Chi è Kang il Conquistatore? Da Loki a prossimo villain dell’MCU, e presto in Ant-Man 3, ecco la storia del personaggio di Jonathan Majors.
Contenuti
Kang il Conquistatore in Loki
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nell’episodio 1×06 di Loki, in streaming su Disney+, nonché puntata finale della stagione, viene introdotto Kang il Conquistatore. Da tempo i fan si aspettavano il suo arrivo nell’MCU, in particolare in una puntata di Loki, e così è stato. Il personaggio è colui che si cela nella Cittadella al di là del Vuoto, colui che controlla la TVA.
Durante la puntata Loki e Sylvie chiedono a Kang quale sia il suo nome, e lui spiega di aver avuto molti epiteti nei tempi, compreso un conquistatore. Così inizia a raccontare la sua storia, spiegando che una variante di se stesso sulla Terra del 31° secolo era uno scienziato, che ha scoperto molti universi intersecati al suo. Tuttavia nel frattempo, altre versioni di se stesso stavano scoprendo la stessa cosa, e quando si sono incontrati, per un po’ di tempo c’è stata la pace. Insieme hanno condiviso tecnologie e conoscenze per migliorare gli universi altrui. Ma non tutte le varianti volevano la pace.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAlcuni vedevano i nuovi universi come nuove terre da conquistare e la pace tra le realtà è esplosa in una guerra. Ciascun Kang combatteva per preservare il proprio universo e annientare gli altri. La variante originale ha incontrato Alioth, una bestia creata da tutte le fratture nel tempo con il potere di consumare il tempo e lo spazio. Kang scelse così di sperimentare su Alioth rendendolo un’arma per porre fine alla Guerra Multiversale. La TVA è stata creata in seguito per gestire il flusso del tempo isolato e prevenire ulteriori ramificazioni.
Arrivato al punto in cui incontra Sylvie e Loki, Kang si vuole ritirare, e vuole cedere il controllo del tempo ai due Loki. A loro spiega che se dovessero rinunciare e optare per ucciderlo, la Linea Temporale si ramificherebbe e molte altre sue varianti, più pericolose, arriverebbero a contrastarli. Sylvie non vuole credere a Kang e decide di ucciderlo. Una volta conclusa la puntata, la Linea Temporale è irrimediabilmente ramificata, e alla TVA nessuno si ricorda chi è Loki. Al centro degli uffici troneggia inoltre una statua di Kang.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Kang tornerà in Ant-Man 3
Loki è stata rinnovata per una 2 stagione. Sembra infatti che la storia di Kang il Conquistatore continuerà in questi episodi della serie MCU. Tuttavia, ancor prima di sapere che il personaggio sarebbe apparso nello show di Disney+, Jonathan Majors si era unito al cast di Ant-Man and The Wasp: Quantumania.
Per questo, non appena il volto di Jonathan Majors è apparso durante la puntata di Loki è stato chiaro che fosse Kang, anche se il suo nome non viene mai fatto nell’episodio.
Rivedremo quindi Kang il Conquistatore come villain principale dell’MCU in Ant-Man 3, in uscita nel 2023. Per il momento non è chiara la trama del film e dove sarà ambientata rispetto alla 2 stagione di Loki, pertanto non sappiamo a che punto sarà la storia del villain.
Kang il Conquistatore: storia nei fumetti
Nei fumetti, Kang è un cattivo al pari di Thanos, per la sua capacità di viaggiare nel tempo e il desiderio di conquistare l’universo. Ma importante è anche il suo vero nome, ovvero Nathaniel Richards. Il personaggio sarebbe un discendente del benefattore dallo stesso nome, originario di Terra-6311, e padre di Reed Richards, ovvero Mr Fantastic dei Fantastici 4.
Nathaniel è uno studioso, insoddisfatto del mondo pacifico, così studia la storia delle guerre e brama la dominazione. Scopre anche la tecnologia per viaggiare nel tempo che aveva inventato uno dei suoi antenati, e fa molti viaggi nella storia, modificandola. Nei fumetti inoltre ha una relazione con Ravonna Renslayer, interpretata da Gugu Mbatha-Raw in Loki.
Kang il Conquistatore è uno dei nemici più potenti degli Avengers, e arriva anche a uccidere Thanos, facendo passare il tempo attraverso il suo corpo.