Chi è Joshua Bassett, Ricky nella serie di Disney+ High School Musical the Musical: biografia, TV, vita privata, Instagram e curiosità.
Contenuti
Biografia, età ed altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!CHI È JOSHUA BASSETT? Scopriamo insieme tutte le curiosità sul giovane attore, dalla biografia, ai suoi profili social, ai lavori per la TV. Joshua interpreta Ricky nella serie su High School Musical, intitolata High School Musical: the Musical: the Series. Questo non è il primo ruolo ottenuto dall’attore, ma senza dubbio è quello che gli conferirà maggior notorietà.
Nato a Oceanside, California, il 22 dicembre 2000, Joshua Bassett è un attore e musicista americano di quasi 19 anni. Ha occhi e capelli castani e raggiunge i 180 centimetri di altezza. Viene da una famiglia piuttosto numerosa. In casa sono infatti in otto: cinque sorelle, Ashley, Alison, Claire, Winter e Hannah, mamma Laura e papà Taylor. Sin da piccolo il giovane ha iniziato ad interessarsi al teatro, partecipando a diverse produzioni. Ma la recitazione non è la sua unica passione. Joshua è anche un musicista di talento. Canta, scrive e sa suonare sia il pianoforte che la chitarra. Per il resto, non sappiamo molto altro. Dopo tutto è ancora all’inizio della sua carriera, data la giovane età.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDove seguire Joshua Bassett: Instagram e social
Joshua Bassett è presente su tutti i social principali, ma non li usa da molto. Nel 2018 è approdato su Instagram e su Twitter, dove ha profili pubblici verificati che contano rispettivamente 175 mila e 1342 follower, mentre su Facebook ha una pagina senza l’iconcina caratteristica con circa 650 like. Le prime due piattaforme sono quelle aggiornate più di recente e presentano un numero davvero limitato di post, 4, e tweet, solo 2.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ponendo un po’ più di attenzione, tuttavia, scopriamo che un tempo il suo profilo Instagram era molto più folto. Negli ultimi mesi Joshua deve aver dunque deciso di ripulire il feed e dare un nuovo inizio alla propria presenza sul web. Molto probabilmente si è iscritto prima sul social fotografico, rispetto a quello che sembra. Non sappiamo se anche su Twitter sia così. Per il momento, i contenuti da lui condivisi hanno tutti a che fare con la serie di Disney+ High School Musical the Musical e in generale con la musica.
Film e serie TV
Joshua Bassett ha iniziato a recitare professionalmente a partire dal 2015, in un corto dal titolo Limbo. Il primo ruolo importante arriva, però, nel 2018, quando entra nel cast della serie TV di Disney Channel Harley in mezzo (Stuck in the Middle). Da allora si sono susseguiti alcuni ruoli minori, tutti per la TV. L’ingaggio più rilevante di tutti è senza dubbio quello come protagonista della serie di Disney+ High School Musical the Musical. Di sicuro ora la sua popolarità aumenterà ulteriormente grazie alla sua partecipazione allo show legato alla trilogia di film con Zac Efron. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Joshua Bassett, includono:
- Limbo (corto, 2015)
- Lethal Weapon (serie TV – 1 episodio, 2017)
- Game Shakers (serie TV – 1 episodio, 2018)
- Harley in Mezzo (serie TV, 2018)
- Dirty John (serie TV – 2 episodi, 2018)
- Grey’s Anatomy (serie TV – 2 episodi, 2019)
- High School Musical: The Musical – The Series (serie TV, 2019-)
Da venerdì 14 maggio è possibile vedere Joshua Bassett ricoprire il ruolo di Ricky nella 2 stagione di High School Musical: The Musical: The Series.
Joshua Bassett è Ricky nella serie High School Musical the Musical
Il personaggio che Joshua Bassett interprete nella serie High School Musical si chiama Ricky ed è un po’ il Troy Bolton della situazione. È irriverente e affascinante, ma a scuola non brilla come studente. Ha una ragazza di nome Nini, la quale ad un certo punto decide di lasciarlo, sconvolgendo il suo mondo. Determinato nel riconquistarla, decide di fare le audizioni per lo spettacolo della scuola su High School Musical, solo per stare con lei e poter avere un’altra chance. Il suo atteggiamento da buffone della classe gli serve per nascondere la paura di non avere alcun talento.