Tutto ciò che sappiamo su Josh O’Connor, il Principe Carlo da giovane in The Crown e Patrick in Challengers: età, altezza, vita privata, fidanzata, Instagram e film.
Josh O’Connor biografia: età e altezza
Chi è Josh O’Connor, il giovane Principe Carlo in The Crown? Josh, 1 metro e 87 centimetri di altezza, nasce a Southampton, nella contea dell’Hampshire, il 20 maggio 1990. La sua età è quindi di 34 anni. I genitori lavorano come ostetrica e insegnante.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Inoltre, il nonno è il celebre scultore John Bunting, mentre la zia è la sceneggiatrice Madeleine Bunting. La sua famiglia ha origini inglesi, scozzesi ed ebraiche. Per quanto riguarda, invece, il percorso scolastico frequenta la Bristol Old Vic Theatre School, diplomandosi nel 2011, all’età di 21 anni.
La carriera nel campo della recitazione ha ufficialmente inizio nel 2012. In quell’anno, infatti, prende parte a un episodio della serie TV Lewis. Dopo alcuni ruoli minori in programmi come Doctor Who e Law & Order: UK, ottiene la prima parte da protagonista nel film Hide and Seek.
Nel 2015, invece, lo vediamo nel live action di Cenerentola e nella pellicola biografica The Program. L’anno seguente recita accanto a Meryl Streep e Hugh Grant in Florence. La notorietà per Josh O’Connor arriva tra il 2016 e il 2017.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn quel periodo, infatti, entra nel cast della serie The Durrells, mentre sul grande schermo compare come Johnny Saxby in God’s Own Country. Grazie alla sua interpretazione riesce a vincere un British Independent Film Award, un Empire Award e un premio come miglior attore allo Stockholm International Film Festival.
Ovviamente, non mancano nomination prestigiose come quelle ai BAFTA e London Film Critics’ Circle. Attivo anche nel teatro, l’attore si esibisce con la Royal Shakespeare Company in The Shoemaker’s Holiday e in Oppenheimer.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dal 2018 Josh viene, poi, scelto per vestire i panni del Principe Carlo nelle stagioni 3 e 4 di The Crown insieme a Olivia Colman. In The Crown 4 lo vediamo invece al fianco di Emma Corrin. Al cinema, invece, tra i progetti più recenti ricordiamo Bonus Track e La Chimera.
Vita privata: ha una fidanzata?
Parliamo, ora, della vita privata di Josh O’Connor, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Non abbiamo molte informazioni riguardo questo aspetto della sua esistenza.
Tuttavia, grazie al sito del Daily Mail sappiamo che dovrebbe avere una fidanzata. Si tratta di Margot Hauer-King, una direttrice marketing. È lei l’ultima persona a cui è stato collegato, anche se non sappiamo quale sia la loro situazione oggi. Un amico dell’attore ha rivelato in passato:
Lui è una persona davvero riservata, quindi si tratta di un grande passo. È una cosa seria. Ha trovato la persona giusta.
In passato, invece, Josh O’Connor, che possiamo vedere in Challengers nei panni di Patrick, ha avuto una storia con la figlia di Jeremy King. In quel caso, però, non ha mai fatto un grande gesto come quello di annunciare la relazione sui social.
Dove seguire Josh O’Connor: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Josh O’Connor non ha tutti i profili social più importanti. Infatti, all’appello mancano Facebook e X, dal quale pare si sia cancellato.
Mentre sull’account Instagram conta oltre 470 mila followers. Qui non vediamo molto della vita privata, ma compaiono foto in compagnia di alcuni colleghi dal set di The Durrells.
Film e programmi televisivi
Ecco, adesso, la lista dei film a cui ha preso parte Josh O’Connor:
- The Eschatrilogy: Book of the dead (2012)
- The Magnificent Eleven (2013)
- Hide and Seek (2014)
- The Riot Club (2014)
- Bridgend (2015)
- Holding on for a Good Time (2015)
- The Program (2015)
- Florence (2016)
- God’s Own Country (2017)
- Only You (2018)
- Hope Gap (2019)
- Emma (2020)
- Romeo & Juliet (2021)
- Secret Love (2021)
- Aisha (2022)
- La Chimera (2023)
- Lee (2023)
- Bonus Track (2023)
Questi, infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Josh O’Connor, Patrick nel film Challengers con Zendaya e Mike Faist:
- Lewis (2012)
- Doctor Who (2013)
- Law & Order: UK (2013)
- London Irish (2013)
- Peaky Blinders (2014)
- Ripper Street (2014)
- Padre Brown (2015)
- The Durrells (2016-2019)
- Les Misérables (2019)
- The Crown (2019-2020)
- Great Performances (2021)
Dal 24 aprile 2024 possiamo vedere Josh O’Connor vestire i panni di Patrick nel nuovo film di Luca Guadagnino, Challengers.
Josh O’Connor è il Principe Carlo in The Crown 3 e 4
Come detto poc’anzi, Josh O’Connor ha vestito i panni del Principe Carlo nelle stagioni 3 e 4 della serie Netflix The Crown. Durante un’intervista con Volture ha parlato di questa sua esperienza, iniziando dalle difficoltà trovate circa il modo di esprimersi:
Il gallese andava bene. Tuttavia ho lavorato davvero tanto per padroneggiare l’accento di Carlo. Ho guardato molti video. In realtà, però, la cosa più difficile è stato lasciarlo andare. Volevo rendere davvero onore al personaggio e alla persona. Si può fare solo una certa quantità di lavoro a livello tecnico prima di lasciarsi andare e creare qualcosa di unico e nuovo.
Inoltre, Josh O’Connor ha raccontato del suo rapporto con il personaggio e della percezione che gli spettatori avranno di lui:
[…] Si percepisce molta comprensione. Provo grande affetto per Carlo. Ha vissuto per moltissimo tempo nell’ombra della madre. Ha fatto tanto per la corona, per il Galles e per l’ambiente. Penso che venga ritratto molto bene nello show.
Josh O’Connor è Patrick in Challengers
Nel film Challengers Josh O’Connor è stato scelto per interpretare il ruolo di Patrick. Il personaggio è l’ex migliore amico di Art, nonché ex fidanzato di Tashi. Il trio si ritrova in occasione di un torneo di tennis.