Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chi è Jon Kortajarena

Gossip e celebrità

Chi è Jon Kortajarena, Nicolás Sala nella serie TV High Seas

Team | Agosto 6, 2020

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Jon Kortajarena, l’interprete di Nicolas Salas nella serie TV spagnola Netflix High […]

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Jon Kortajarena, l’interprete di Nicolas Salas nella serie TV spagnola Netflix High Seas, per noi Alto Mare.

Jon Kortajarena biografia: età, altezza e fisico

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi è Jon Kortajarena? Jon nasce il 19 maggio 1985 a Bilbao, in Spagna. Frequenta una scuola basca chiamata “ikastolas” fino ai 10 anni. In seguito, la famiglia lo iscrive a una scuola privata cattolica.

Capelli castani, occhi verdi e i suoi 1.88 cm di altezza lo portano a essere notato durante una sfilata di moda alla quale aveva accompagnato un suo amico. La prima esperienza professionale nel campo della moda arriva con la Mercedes-Benz Fashion Week Madrid, durante la quale sfila per Roberto Verino. Trasferitosi a Parigi, a 18 anni diventa il volto della campagna pubblicitaria primaverile di Roberto Cavalli.

Successivamente, Jon Kortajarena partecipa a sfilate internazionali per Emporio Armani, John Galliano, Versace, Bottega Veneta e Dolce & Gabbana. Inoltre, nel 2005 appare in una pubblicità come testimonial della Fanta. La carriera di modello continua senza intoppi, partecipando a sfilate importanti e posando per GUESS?, Pepe Jeans e Lacoste. In più ha l’onore di essere fotografato da uno dei più grandi esperti del settore, ovvero Peter Lindbergh.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Chi è Jon Kortajarena
Chi è Jon Kortajarena

Gli anni successivi è apparso in tantissimi videoclip, tra cui quello del singolo di Madonna, Girl Gone Wild. Nel 2015 Jon Kortajarena ha preso parte al film Ma ma – Tutto andrà bene e alla pellicola d’azione Andròn: The Black Labyrinth. Nel 2016 ha recitato nella pellicola spagnola Acantilado, mentre nel 2017 nella commedia Pieles. Sempre nel 2017 è stato scelto per vestire i panni di Felix Cordova in alcuni episodi della famosa serie TV Quantico.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il suo fisico scolpito lo ha sicuramente aiutato nel mondo della moda, ma non solo. Infatti, nel 2009 viene scelto da Tom Ford nel film A single Man. Qui, Jon recita nel ruolo di Carlos accanto a colossi del cinema americano come Colin Firth e Julianne Moore.

Jon Kortajarena parla fluentemente spagnolo, inglese e l’euskera, lingua parlata per lo più nella regione Navarra, nel nord della Spagna. I suoi hobby comprendono guardare film, leggere libri di Hermann Hesse, ascoltare musica e fare escursioni in montagna con gli amici.

Non abbiamo molte informazioni per quanto riguarda la sua famiglia. Quello che sappiamo è che la madre lavora come parrucchiera e viene spesso incaricata di sistemargli i capelli.

Dove seguire Jon Kortajarena: Instagram e social

Jon Kortajarena ha creato il profilo Instagram il 18 agosto 2013. Il suo account conta più di 2 milioni di followers e più di 2 mila post, ad oggi. Possiamo vedere molte foto prese da riviste o set in cui stava lavorando come modello. Tuttavia, sono presenti anche immagini in compagnia degli amici, del suo bellissimo cagnolino e della madre, con la quale sembra avere uno splendido rapporto. Infatti, in occasione della festa della mamma, ha condiviso un loro scatto insieme, nel quale sembra si stiano divertendo molto.

Chi è Jon Kortajarena
Chi è Jon Kortajarena

Jon Kortajarena ha anche un profilo su Facebook sul quale, però, condivide principalmente quello che già troviamo sul social di cui abbiamo parlato poc’anzi. Tuttavia, la pagina pubblica ha un seguito enorme, con più di 500 mila seguaci.

Jon Kortajarena vita privata: presto papà? Fidanzati e Lara Stone

Nonostante non abbiano mai dato conferma ufficiale della loro relazione, Jon Kortajarena si starebbe frequentando dal 2017 con la modella olandese Lara Stone. Del loro fidanzamento non vi è traccia sui social, gli unici scatti si possono trovare sul web e provengono dalle foto fatte dai paparazzi.

Molti tabloid, nel maggio 2019, hanno lanciato la notizia secondo la quale Jon avrebbe potuto diventare papà. Gli indizi che suggerivano questo evento sarebbero stati una pancia piuttosto pronunciata della fidanzata e alcune testimonianze di fonti anonime. Infatti, una persona vicina alla coppia ha affermato che la Stone, durante una cena romantica, avrebbe brindato due volte con dell’acqua. A riportare la notizia il sito internet Mediamass.

Da tutte queste informazioni possiamo capire che Jon Kortajarena tiene molto alla riservatezza della sua vita privata. Tuttavia, ai paparazzi non è sfuggita la relazione che ha intrattenuto con l’attore Luke Evans. L’attore gallese e il modello spagnolo sono stati fidanzati dal 2014 al 2016. Si vocifera un ritorno di fiamma nel 2017, poco prima che Jon conoscesse Lara.

Film e serie TV del protagonista di High Seas

Come abbiamo detto all’inizio, Jon Kortajarena ha iniziato il suo percorso nel cinema con il film A Single Man nel 2009. La sua carriera da attore, però è continuata:

  • Andròn: The Black Labyrinth (film, 2015)
  • Acantilado (film, 2016)
  • Pelle (film 2017)
  • Double Dutchess: Seeing Double, The Visual Experience (film, 2017)
  • Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga (film, 2020)

Inoltre, Jon Kortajarena ha preso parte anche ad alcune serie TV, sia spagnole, sia americane:

  • Quantico (serie TV, 2017)
  • Le verità nascoste (serie TV, 2018-in corso)
  • Alto mare (2019-in corso)

Infine, Jon ha partecipato ad alcuni video musicali, partendo dal 2012:

  • Girl Gone Wild – Madonna (2012)
  • Bitch I’m Madonna – Madonna (2015)
  • M.I.L.F. $ – Fergie (2016)
  • Wolves – Kanye West (2016)

Il 24 maggio 2019 Jon Kortajarena approda su Netflix con la sua nuova serie TV High Seas (Alto mare, in italiano).

Nicolò