Chi è John Graff in The Watcher? Scopriamo tutti i dettagli sul personaggio, che pare ispirarsi all’assassino realmente esistito John List.
The Watcher: chi è John Graff
La storia raccontata in The Watcher segue le vicende di una coppia, Dean e Nora Brannock, da poco trasferitisi nella loro casa dei sogni a Westfield, New Jersey.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Entusiasti di questo nuovo inizio, si rendono presto conto di non essere esattamente benvenuti nel quartiere. Come se non bastasse, la loro quotidianità viene minacciata da alcune spaventose lettere da parte di uno stalker, che si firma The Watcher.
Con l’avanzare degli episodi, i Brannock cercano di risalire all’identità del loro stalker, ma la strada verso la verità è piena di ostacoli.
Uno dei personaggi più sospetti con cui Dean e Nora entrano in contatto durante le loro ricerche è un certo John Graff: ma chi è in The Watcher? Nella serie viene presentato come un ex residente di 657 Boulevard, anch’egli vittima dello stalker, che Dean crede di aver incontrato.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel terzo episodio, infatti, i Brannock entrano in contatto con un uomo di nome John, interpretato da Joe Mantello (Hollywood), il quale sostiene di essere un ispettore edile, al lavoro assieme agli operai impegnati nella ristrutturazione della cucina.
A tirare in ballo questo John Graff è l’investigatrice privata di Dean. Quest’ultima racconta di quest’uomo che, dopo aver accolto la madre a vivere con lui, sua moglie e i suoi due figli adolescenti, perse il suo impiego piuttosto redditizio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Grazie ad un flashback, troviamo conferma che il John incontrato dai Brannock in cucina e questo John Graff sono la stessa persona. Dopo il licenziamento, l’uomo subì un crollo psicologico e cominciò a sottrarre soldi dai risparmi della madre per far credere di avere ancora un lavoro.
In un secondo momento, nel 1995, John Graff di The Watcher finì per uccidere tutta la sua famiglia e poi sparì nel nulla. Questa storia che potrebbe sembrare solo pura finzione, invece non è così lontana dalla realtà.
John Graff ricorda John List
John Graff non è veramente esistito, ma il personaggio di The Watcher sembrerebbe essere basato sull’assassino John List, come riporta Entertainment Weekly.
Il 9 novembre 1971, List uccise la moglie, i suoi tre figli e sua madre, nella loro casa a Westfield, New Jersey, stessa cittadina in cui è ambientata la serie TV di Netflix.
Dopo aver sterminato la famiglia, John List scomparve. Assunse una nuova identità e riuscì a sfuggire alla giustizia per 18 anni. Alla fine, nel giugno 1989 lo arrestarono.
Fu estradato in New Jersey e venne condannato per cinque accuse di omicidio di primo grado, per cui ricevette cinque ergastoli. John List morì al St Francis Medical Center di Trenton, NJ, nel marzo 2008, all’età di 82 anni.
Le somiglianze sono evidenti, ma è giusto sottolineare anche le importanti differenze tra quanto realmente accaduto e la storia di John Graff in The Watcher.
Innanzitutto, i veri omicidi sono avvenuti nel 1971 e non nel 1995. In più, List non aveva vissuto a 657 Boulevard. La sua famiglia aveva abitato in una proprietà conosciuta come Breeze Knoll, che fu rasa al suolo da un incendio nel 1972.