Tutte le informazioni su Jenny Boyd, l’attrice di Legacies, diventata famosa proprio grazie al ruolo di Lizzie Saltzman. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Jenny Boyd di Legacies: biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Sion, Svizzera, il 27 febbraio 1991, Jennifer “Jenny” L. Boyd è un’attrice svizzera naturalizzata statunitense, con cittadinanza anche inglese, di quasi 29 anni. Con la famiglia si è trasferita in Oregon, dove è cresciuta. Da ragazza ha viaggiato in tutto il mondo grazie al suo lavoro di modella internazionale. Successivamente si è fermata a Londra per un periodo, dove ha studiato recitazione e si è poi diplomata nel 2015 alla London Academy of Music and Dramatic Art. Dopo l’accademia, ha ottenuto alcuni ruoli minori, finché nel 2018, all’età di 27 anni, è stata scelta per interpretare Lizzie Saltzman nella serie TV Legacies, spin off di The Originals e The Vampire Diaries. Ad oggi Jenny Boyd vive e lavora a Los Angeles.
L’attrice ha i capelli color castano chiaro, sebbene si diverta spesso a tingersi, gli occhi azzurri e raggiunge i 175 centimetri di altezza. Nel tempo libero ama andare a cavallo, sciare e fare escursioni.
Dove seguire Jenny Boyd: Instagram e social
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJenny Boyd è piuttosto attiva sui social. L’attrice ha un profilo Instagram verificato con oltre 360 post, a cui si è iscritta nel 2013. Molto probabilmente buona parte di questi numeri è dovuta proprio al suo ruolo in Legacies. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata un anno prima. L’attrice è molto meno presente su quest’altro social. Attualmente sono oltre 269 i suoi tweet. In questi anni ha ottenuto un enorme seguito, raggiungendo i 54 mila follower su Twitter. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono circa 470 mila le persone che spulciano il suo profilo. Su Facebook, invece, non sembra esserci traccia di Jenny.
Scrollando un po’ la sua bacheca Instagram, notiamo che il profilo si compone di scatti professionali, selfie, BTS prevalentemente di Legacies e momento in compagnia di amici e colleghi. Ricorrono poi ricordi delle vacanze, dei vari luoghi che ha visitato quando faceva la modella e foto che ritraggono Jenny Boyd nel suo tempo libero.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è single o ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata di Jenny Boyd, non abbiamo molto da dire al momento. Pare, infatti, che l’attrice sia attualmente single e non risultano nemmeno frequentazioni passate precise, che molto probabilmente ha avuto ma è riuscita a tenere private anche perché non era ancora così conosciuta.
Film e serie TV
La filmografia di Jenny Boyd è ancora piuttosto ridotta. Dopo un primo ruolo in un film del 2015 per la TV intitolato Viking Quest, ha partecipato solo ad altri tre progetti. Nel 2018, poi, è stata scelta per interpretare il personaggio di Lizzie Saltzman nella serie TV spin off di The Originals e The Vampire Diaries, Legacies. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Jenny Boyd, includono:
- Viking Quest (film per la TV, 2015)
- Clean Sheets (corto, 2016)
- Hex (film, 2018)
- Sunday Tide (corto, 2018)
- Legacies (serie TV, 2018/2020)
Attualmente, non sembrano esserci nuovi progetti per Jenny Boyd, che continua comunque ad interpretare Lizzie Saltzman in Legacies.
Jenny Boyd è Lizzie Saltzman in Legacies
L’attrice interpreta dal 2018 una dei protagonisti della serie TV Legacies, spin off di The Originals e The Vampire Diaries. Jenny Boyd ha ottenuto il ruolo di Lizzie Saltzman, figlia di Alaric Saltzman e Josette Laughlin. Non ancora nata, assieme alla sorella gemella Josie, è stata magicamente trasferita nel grembo di Caroline Forbes, che, dopo la morte di Jo, ha cresciuto le due sorelle come se fossero in tutto e per tutto figlie sue.
Lizzie è una strega il cui potere deriva dalla magia presente in ciò che la circonda. La giovane è estremamente emotiva e inizialmente fatica a controllare le proprie abilità. Ha un legame fortissimo con la gemella Josie, che sembra essere l’unica in grado di sopportare le sue manie di grandezza ed il suo carattere difficile. Col tempo, però, si avvicina molto anche ad Hope e ad un altro compagno di scuola, il vampiro MG.