Cosa sappiamo sull’attrice Jenna Ortega, Mercoledì Addams nella serie Netflix. Età, Instagram, fidanzato e film.
Contenuti
Jenna Ortega biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Jenna Ortega, attrice che interpreta Mercoledì Addams nella serie Netflix di Tim Burton? Nasce il 27 settembre 2002 a Coachella Valley, Palm Desert, California, Stati Uniti. La sua età, quindi, è quella di 22 anni. La sua altezza è di 1 metro e 55 centimetri. Ma andiamo a scoprire quali sono le origini di Jenna Ortega.
Della sua famiglia sappiamo che la madre si chiama Natalie Ortega di origini messicane e portoricane mentre il padre è di origine messicano-statunitense. Lei è la quarta di sei figli e quini cinque fratelli: Aaliyah Ortega, Isaac Ortega, Mia Ortega, Markus Ortega, Mariah Ortega. Questo l’ha aiutata ad immedesimarsi nel personaggio Harley Diaz nella serie Harley in mezzo.
Da giovane si interessò alla recitazione all’età di sei anni, nel 2008, e all’età di otto, nel 2010, con l’aiuto della madre, iniziò a fare le prime audizioni. Al cinema è apparsa in film come Iron Man 3, Insidious 2, La babysitter – Killer Queen e Yes Day.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJenna Ortega ha avuto poi un ruolo ricorrente come Jane da bambina in Jane the Virgin per tutta la durata della serie. Nel 2015, recita nella serie Netflix Richie Rich nei panni di Darcy. Inoltre è nota per il suo ruolo nella serie thriller YOU, dove interpreta Ellie Alves a partire dalla seconda stagione.
Ad agosto 2020 inizia a girare il teen drama The Fallout, e si unisce anche al cast di Scream, quinto film della saga cinematografica. Nel 2021 viene annunciato che sarà lei il volto di Mercoledì Addams nella serie Netflix di Tim Burton incentrata sul personaggio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’abbiamo vista anche nei panni di Tara Carpenter nel film Scream 6, e al cinema nei film Finestkind e Miller’s Girl.
Jenna Ortega è tra i protagonisti anche di Beetlejuice Beetlejuice, dove interpreta la figlia di Lydia (Winona Ryder).
Vita privata: ha un fidanzato?
Riguardo sulla vita privata di Jenna Ortega non ci sono molte informazioni online. Per quanto riguarda la vita sentimentale dell’attrice di Mercoledì, pare che attualmente sia single.
Non abbiamo la certezza che non sia in realtà fidanzata, tuttavia non vi sono notizie ufficiali che lo affermino. Inoltre, sul suo profilo Instagram non appaiono foto della giovane in dolce compagnia.
Molti rumor sostengono che sia stata legata a Asher Angel, che ha recitato in film come Shazam! e Jolene. I due sono spesso stati avvistati insieme a feste, premiere e in giro insieme.
Anche il nome di Jacob Sartorius è stato accostato a quello di Jenna Ortega dopo che i due sono stati visti insieme a New York City, ma in realtà l’attrice ha recitato nel suo video musicale Chapstick. Infine si è parlato anche di Isaak Presley, suo collega nella serie Harley di mezzo, ma non ci sono mai state conferme di una relazione.
Dove seguirla su Instagram e sui social
Per quanto riguarda l’utilizzo dei social, potete seguire Jenna Ortega sul suo account di Instagram. L’attrice protagonista di Mercoledì non è molto attiva su Instagram, dove ha pubblicato solo 61 post e raggiunto più di 24 milioni di follower in tutto il mondo.
In un’intervista con InStyle nel 2021, Jenna Ortega ha dichiarato: “Cancello Instagram dal mio telefono probabilmente due volte a settimana. Cerco di starne alla larga il più possibile, ma è difficile perché ora è il modo in cui i giovani si connettono, … quindi gran parte di ciò che viene pubblicizzato non è autentico o necessariamente il migliore per il tuo benessere, quindi devi prendere i social media con le pinze.“
Nel suo tempo libero, Jenna Ortega ama prendersi cura di sé, facendo spesso pilates.
CLICCA QUI e guarda la nostra intervista a Jenna Ortega
Film e serie TV
Di seguito ecco una lista dei film e delle serie TV in cui appare Jenna Ortega:
FILM
- Iron Man 3 (2013)
- Oltre i confini del male – Insidious 2 (2013)
- After Words (2015)
- In viaggio con Flora (2018)
- Wyrm (2019)
- La babysitter – Killer Queen (2020)
- Yes Day (2021)
- La vita dopo – The Fallout (2021)
- Scream (2022)
- Studio 666 (2022)
- X: A Sexy Horror Story (2022)
- American Carnage (2022)
- Scream 6 (2023)
- Finestkind (2023)
- Miller’s girl (2024)
- Winter Spring Summer or Fall (2024)
- Beetlejuice Beetlejuice (2024)
Serie TV
- Rake (2014)
- Jane the Virgin (2014-2019)
- Richie Rich (2015)
- Harley in mezzo (2016-2018)
- You (2019)
- Mercoledì (2022)
Jenna Ortega è Mercoledì Addams nella serie Netflix
Nella serie Netflix Mercoledì, Jenna Ortega interpreta la giovane Addams durante i suoi anni come studentessa presso la Nevermore Academy. Qui tenta di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni. Ama il colore nero, gli scorpioni e suonare il suo violoncello.