Chi è Jannik Schumann, Franz nella serie TV Sissi? Ecco tutto ciò che sappiamo sul giovane attore tedesco.
Contenuti
Jannik Schumann biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Jannik, 1 metro e 76 centimetri di altezza, nasce ad Amburgo, in Germania, il 30 novembre 1992. Di conseguenza ha un’età pari a 30 anni. Non abbiamo informazioni per quanto riguarda il percorso scolastico o i genitori, ma grazie ai social sappiamo che ha una sorella. La passione per il mondo dello spettacolo si sviluppa molto presto. Infatti, già nel 2003, all’età di 11 anni, comincia a prendere parte a alcune serie TV come Die Rettungsflieger.
Molto attivo nelle fiction del suo paese, dal 2007 si fa conoscere al largo pubblico con Tatort, Das Glück am anderen Ende der Welt e Die Pfefferkörner. Il primo ruolo che, però, gli regala la fama tra i più giovani anche in Italia lo ottiene nel 2010 con Cyber Girls.
La serie, in onda su Disney Channel per una stagione, racconta di tre ragazze provenienti da Singapore, Germania e Australia, che scoprono di poter viaggiare da un paese all’altro grazie alla loro chatroom. Nel 2012, invece, lo troviamo per la prima volta sul grande schermo con La scelta di Barbara. Sempre nello stesso anno, inoltre, vince il premio speciale della giuria al Hessischer Fernsehpreis per Mittlere Reife.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTra le altre pellicole tedesche in cui troviamo Jannik Schumann possiamo citare Spieltrieb, Die Mitte der Welt e LenaLove. Dal 2019 lo vediamo nel lungometraggio intitolato La conseguenza, con Keira Knightley e Alexander Skarsgård. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2013 The Aftermath scritto da Rhidian Brook, co-sceneggiatore nel film.
Nello stesso anno, in più, l’attore recita nei panni di Danny in Vicino all’orizzonte con la collega Luna Wedler. La pellicola arriva nelle sale italiane a partire dal 24 ottobre. Nel 2021, invece, approda in Italia con la serie TV Sissi nei panni dell’Imperatore austro-ungarico Franz, interesse amoroso della protagonista.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Jannik Schumann è Franz nella serie TV Sissi
Nel 2021 Jannik Schumann veste i panni dell’Imperatore austro-ungarico Franz all’interno della serie TV Sissi. Recita accanto a Dominique Devenport, alla quale è stato affidato il ruolo di protagonista.
Verrà ripercorsa la loro storia d’amore basandosi sui fatti realmente accaduti.
La vita privata di Jannik: è fidanzato?
Della vita privata dell’attore non avevamo alcuna informazione fino a dicembre 2020, quando Jannik Schumann ha fatto coming out pubblicando su Instagram una foto assieme al fidanzato e partner, Felix Kruck.
Dove seguire Jannik Schumann: Instagram, Twitter e profili social
Tramite una veloce ricerca sul web scopriamo che Jannik Schumann, Franz in Sissi, non ha tutti i profili social. All’appello, infatti, manca Twitter. Su Facebook, invece, conta migliaia di seguaci, così come su Instagram dove ne ha oltre 320 mila. Qui possiamo trovare foto che lo ritraggono in compagnia di Luna Wedler, ma anche immagini di lui al mare o in località in giro per il mondo con il fidanzato. Inoltre, compare con un nuovo look in occasione del suo prossimo progetto.
Film e programmi televisivi
Vediamo, adesso, la lista dei film a cui ha partecipato Jannik Schumann:
- La scelta di Barbara (2012)
- Spieltrieb (2013)
- Die Mitte der Welt (2016)
- LenaLove (2016)
- Submergence (2017)
- La conseguenza (2019)
- Vicino all’orizzonte (2019)
- Monster Hunter (2020)
Infine, questi i programmi televisivi in cui possiamo vedere Jannik Schumann:
- Die Rettungsflieger (2003)
- Tatort (2007)
- Das Glück am anderen Ende der Welt (2007)
- Grani di pepe (2009)
- SOKO Wismar (2010)
- Cyber Girls (2010-2011)
- Il comissario Koster (2011)
- Guardia costiera (2011)
- Polizeiruf 110 (2012)
- Mittlere Feife (2012)
- Bella Block (2013)
- 14° Distretto (2015)
- Chiamatemi Helen (2015)
- Squadra Speciale Cobra 11 (2016)
- Tribes of Europa (2021)
- Sissi (2021)
Dal 28 dicembre 2022 possiamo vedere Jannik Schumann di nuovo nei panni di Franz nella seconda stagione della serie TV in onda su Canale 5.
Jannik Schumann è Danny in vicino all orizzonte
Jannik Schumann veste i panni di Danny in Vicino all’orizzonte. Il film, tratto da una storia vera, racconta della storia d’amore tra il suo personaggio e Jessica. Lui, però, ha un passato misterioso e nasconde un grande segreto. Durante un’intervista con il sito tedesco Kreisbote, l’attore ha parlato di come ha reagito alla scoperta che tutto, all’interno della pellicola, è accaduto davvero:
Ho ricevuto una richiesta per partecipare ai casting tramite l’agenzia. Mi hanno inviato subito la sceneggiatura per posta. In realtà, non sapevo che il film avrebbe contenuto questi argomenti. Mentre leggevo ho scoperto cosa gli è accaduto in passato. In un primo momento ero scioccato, ma poi contento che fosse basato su una storia reale, perché sembrava inventato.
Inoltre, Jannik Schumann ha raccontato quale sia stata la sua più grande sfida:
Ho sperato a lungo che arrivasse un ruolo del genere, perché di solito recito nei panni del cattivo. Per me è stato un sogno.