Chi è Jackson Rathbone? È un attore, produttore e compositore americano, famoso soprattutto per il ruolo di uno dei vampiri della famiglia Cullen, Jasper Hale nella saga dei film di Twilight, al fianco di Robert Pattinson. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua vita.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’attore è nato il 14 dicembre 1984 e la sua altezza è di un metro e settantotto centimetri. Dal sito di IMDb abbiamo ricavato anche qualche informazione sulla sua biografia. Jackson Rathbone è di Singapore, i suoi genitori sono americani, e ha passato l’età adolescenziale a viaggiare molto per il lavoro del padre, trasferendosi poi definitivamente in Texas.
Dopo essersi diplomato al prestigioso liceo Interlochen Arts Academy, si è trasferito a Los Angeles per intraprendere la carriera di attore e musicista. Inizialmente ha ottenuto ruoli minori, fino a quando non è stato scelto per la saga cinematografica di Twilight, con la quale ha conquistato il grande pubblico.
Ha lavorato anche come produttore, per alcuni film indipendenti, ed è diventato musicista e compositore, lanciando molti album con la sua band 100 Monkeys. Sa cantare e suona molti strumenti, come il pianoforte, la chitarra, il basso, la batteria, l’armonica, l’ukulele e il banjo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’attore inoltre ha tre sorelle. Una di loro è una scultrice. Durante le riprese di Twilight, Jackson Rathbone ha dovuto spesso tingersi i capelli di biondo per il ruolo. Il suo colore naturale, infatti, è il castano scuro. Possiede un tatuaggio e ha avuto un piercing sulla lingua fino ai vent’anni. È rimasto in ottimi rapporti con le co-star della saga, Kellan Lutz, Ashley Greene e Nikki Reed.
Vita privata: moglie e figli
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Jackson Rathbone ha una moglie, di nome Sheila Hafsadi, e tre figli. Hanno avuto il primo figlio nel 2012, Monroe Jackson Rathbone. Il 29 settembre 2013, i due hanno deciso di sposarsi, e nel 2016 la moglie ha dato alla luce una bambina, Presley Bowie Rathbone.
Nel 2019 Jackson Rathbone ha pubblicato un breve video sul suo profilo Instagram, rivelando che la moglie era in attesa del loro terzo figlio. Il bambino è nato il 31 dicembre 2019 e si chiama Valleau Rathbone.
Dove seguire Jackson Rathbone: Instagram e social
L’attore è incredibilmente attivo sui social. Possiede un account Twitter, che utilizza spesso, con 406.240 mila follower e anche una pagina Facebook, che però non aggiorna dal 2018. Jackson Rathbone utilizza soprattutto Instagram, dove presenta un profilo con 927 post e 428 mila follower. Pubblica spesso fotografie che lo ritraggono in compagnia della moglie e dei suoi figli. E utilizza molto le stories, anche per mostrare alcune delle sue ricette di cucina.
Film e programmi televisivi con Jackson Rathbone
Come già detto, l’attore è famoso soprattutto per aver recitato nelle pellicole della saga di Twilight. Tra i suoi progetti principali, infatti, ricordiamo innanzitutto l’intera saga:
- Twilight (2008)
- New Moon (2009)
- Eclipse (2010)
- Breaking Dawn – Parte 1 (2011)
- Breaking Dawn – Parte 2 (2012)
Successivamente alla saga, Jackson Rathbone ha partecipato a diversi altri film e programmi televisivi, ottenendo anche ruoli da protagonista. Tra i più importanti nella sua filmografia, figurano i seguenti progetti:
- Aim High (2011-2013)
- Live at the Foxes Den (2013)
- City of Dead Men (2014)
- Pali Road (2015)
- Finding Carter (2015)
- Tokal (2016)
- Heart, Baby (2017)
- The Last Ship (2017)
- The Wall of Mexico (2019)
- Do Not Reply (2019)
- Until We Meet Again (2020)
- Dreaming Grand Avenue
- WarHunt
Gli ultimi due titolo elencati sono ancora in fase di completamento.
Jackson Rathbone è Jasper Hale nella saga di Twilight
Nonostante i suoi molteplici progetti, il ruolo che sicuramente lo ha aiutato di più a ricevere un grande consenso a livello internazionale è stato proprio quello del vampiro Jasper Hale, nei film di Twilight.
La sua interpretazione è piaciuta molto e ha permesso a Jackson Rathbone di mostrare al pubblico anche successivamente le sue abilità recitative. Il personaggio che interpreta nella celebre saga di Stephanie Meyer fa parte della famiglia dei Cullen. È uno dei nuovi membri, quindi trova ancora difficoltà a controllare i suoi impulsi di vampiro. Ha la capacità di vedere le emozioni degli altri ed è innamorato di Alice.