Ida Engvoll è un’attrice svedese che sta ottenendo un discreto successo nella serie TV di Netflix Love & Anarchy, dove interpreta la parte della protagonista, una donna di nome Sofie Rydman. Ecco tutte le curiosità dunque che abbiamo scoperto sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo del cinema e della televisione.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quali informazioni abbiamo quindi sulla sua biografia? Innanzitutto conosciamo la sua età e l’altezza. Ida Engvoll ha 35 anni ed è nata il 6 ottobre 1985 a Söderhamn in Svezia. La sua altezza è di un metro e sessantaquattro centimetri.
Già da bambina si è appassionata alla recitazione e alla musica e per questo ha frequentato l’Accademia di Teatro a Stoccolma dal 2007 al 2010. Nel 2009 ha debuttato in televisione con un piccolo ruolo in un episodio della serie TV Beck, mentre dal 2011 al 2012 è apparsa in diversi show come Gustafsson 3 tr, Anno 1790 e Arne Dahl: Europa blues.
Nel 2013 Ida Engvoll ha esordito anche sul grande schermo in tre film: Mördaren ljuger inte ensam, Bäst före e Mig äger ingen. Dopo aver preso parte ad altre pellicole sia per il cinema che per la televisione ed essere apparsa in diverse serie TV ha ottenuto il ruolo da co-protagonista nel film del 2015 Mr. Ove, candidato a due Premi Oscar e grazie al quale l’attrice ha ottenuto ancora più notorietà.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSuccessivamente è tornata a lavorare per il piccolo schermo in molte serie TV svedesi come Rebecka Martinsson, Bonusfamiljen, Andra Åket, Vår tid är nu e Love & Anarchy dove recita appunto la parte della protagonista. L’attrice ha oggi due progetti in cantieri nei quali ha inoltre un ruolo importante. Si tratta delle pellicole Vitt skräp, attualmente in post-produzione, e
Tisdagsklubben che uscirà invece nel 2022 ed è in fase di riprese.
Vita privata: è fidanzata?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sulla sua vita privata non abbiamo nessuna informazione, quindi non sappiamo dirvi se Ida Engvoll è fidanzata oppure single. Da quello che si può vedere anche su Instagram, l’attrice sembra una persona piuttosto discreta, infatti non ha pubblicato scatti o rilasciato dichiarazioni che potessero lasciare intendere qualcosa. In caso di news, comunque, vi informeremo.
Dove seguire Ida Engvoll: Instagram e social
Ida Engvoll non utilizza molto i social network, infatti non ha né un account Twitter e nemmeno una pagina Facebook, ma solamente un profilo su Instagram. Su quest’ultimo non condivide diversi contenuti, ma ha comunque pubblicato più di 10 post, che sono soprattutto scatti in cui ha posato come modella per alcuni fotografi, e ha oltre 2.000 follower che sicuramente aumenteranno con il successo della serie TV di Netflix che la vede protagonista, Love & Anarchy.
Film e serie TV
Ida Engvoll lavora da più di dieci anni nel mondo dello spettacolo con una bella carriera di attrice. Vi riportiamo qui di seguito tutti i film in cui è apparsa, compresi i suoi nuovi progetti, e una pellicola per la televisione.
- Mördaren ljuger inte ensam (2013)
- Bäst före (2013)
- Omicidi tra i fiordi – La regina della luce (2013)
- Mig äger ingen (2013)
- Medicinen (2014)
- I nöd eller lust (2015)
- Mr. Ove (2015)
- Upp i det blå (2016)
- Vitt skräp
- Tisdagsklubben (2022)
Qui trovate anche la lista di tutte le serie TV in cui ha recitato Ida Engvoll.
- Beck (2009)
- Gustafsson 3 tr (2011)
- Anno 1790 (2011)
- Arne Dahl: Europa blues (2012)
- Den fördömde (2013)
- Den fjärde mannen (2015)
- The Team (2015)
- The Bridge: La serie originale (2015)
- Der Kommissar und das Meer (2015-2017)
- Rebecka Martinsson (2017)
- Bonusfamiljen (2017-2018)
- Andra Åket (2018)
- Vår tid är nu (2017-2019)
- Love & Anarchy (2020)
Ida Engvoll è Sofie in Love & Anarchy
Ida Engvoll recita appunto nella serie TV di Netflix Love & Anarchy al fianco dell’attore emergente Björn Mosten. Nello show interpreta il personaggio di Sofie, una consulente sposata che inizia con il giovane informatico Max uno strano gioco di seduzione.