Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
hunter schafer chi è instagram

Chi è

Chi è Hunter Schafer, Jules in Euphoria: età, film e serie TV

Martina Pedretti | Aprile 3, 2024

Hunter Schafer

Tutto su Hunter Schafer, Jules in Euphoria

Chi è Hunter Schafer, attrice che interpreta Jules in Euphoria: tutto su età, vita privata, Instagram, film e serie TV.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Conosciamo qualche informazione della biografia di Hunter Schafer, come la sua età e l’altezza. L’attrice ha 25 anni ed è nata a Trenton, in New Jersey, il 31 dicembre 1998. La sua altezza è di un metro e settantotto centimetri. Hunter è una modella e attivista transgender, che ha abbracciato la carriera da attrice recitando come Jules nella serie HBO Euphoria.

Di lei sappiamo che è figlia di un pastore della chiesa presbiteriana, e che si è trasferita con la famiglia a Raleigh, nella Carolina del Nord. Inoltre ha tre fratelli più piccoli: due sorelle e un fratello.

Durantre i suoi anni al liceo, ha protestato contro il North Carolina Public Facilities Privacy & Security Act. In un’intervista, ha affermato che internet l’ha aiutata a far fronte alla sua identità di genere, e che si è rivolta a YouTube e ai social media per conoscere le storie di transizione di altre persone.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Hunter Schafer si è diplomata al programma di arti visive della High School presso la North Carolina School of the Arts nel 2017, dopo essersi trasferita lì dalla Needham B. Broughton High School.

Hunter Schafer è un’attivista dei diritti LGBTQ+ e negli anni si è battuta per il concetto di gender. Nel 2016 ha fatto causa allo Stato della Carolina del Nord per ottenere l’abrogazione della legge che obbligava le persone transgender a utilizzare i servizi igienici pubblici a seconda del sesso scritto sul proprio certificato di nascita.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
hunter schafer euphoria
Hunter Schafer

L’attrice ha fatto da modella negli anni per Prada, Dior, Miu Miu, Calvin Klein, Rick Owens, Helmut Lang, Tommy Hilfiger, Thierry Mugler, Coach, Maison Margiela, Vera Wang, Marc Jacobs, Versus Versace, Emilio Pucci, Ann Demeulemeester ed Erdem, e altre case di moda.

Nel 2019, Hunter Schafer è stata scritturata nella serie HBO Euphoria, segnando il suo debutto come attrice. Oltre al suo ruolo da protagonista nella serie, ha anche scritto un episodio con il creatore dello show Sam Levinson. Inoltre, ha collaborato con lui in modo che il suo personaggio e la storia dello show riflettessero la sua esperienza.

Nel giugno 2020, in onore del 50° anniversario della prima parata LGBTQ Pride, Queerty l’ha nominata tra i cinquanta eroi “che guidano la nazione verso l’uguaglianza, l’accettazione e la dignità per tutte le persone“. Inoltre, nel 2021, Time l’ha inserita nella sua lista Next di “100 leader emergenti che stanno plasmando il futuro“.

Vita privata: Hunter Schafer è fidanzata?

hunter schafer chi è instagram euphoria
Hunter Schafer

Della vita privata di Hunter Schafer sappiamo poco, infatti non sappiamo se sia o meno in una relazione. Al momento però sembra essere single, e non ha un fidanzato o una fidanzata.

In passato ha dichiarato: “Mi piace che le persone sappiano che non sono una ragazza cis perché non è qualcosa che sono o mi sento come se fossi. Sono orgogliosa di essere una persona trans“.

Per quanto riguarda la sua sessualità, Hunter Schafer ha affermato di essere più vicina a ciò che la gente potrebbe etichettare come lesbica. Nel dicembre 2021, però ha dichiarato su Twitter che la sua sessualità era “bi o pan o qualcosa del genere“.

In passato l’attrice ha frequentato il collega di Euphoria Dominic Fike. Di recente ha anche confermato di aver avuto una storia con Rosalía nel 2019.

Hunter Schafer, come specifica su Instagram, usa i pronomi she/her.

Dove seguire Hunter Schafer: Instagram e social

Parlando invece di dove seguire Hunter Schafer, scopriamo che l’attrice ha un account Instagram particolarmente seguito. Infatti il suo profilo verificato vanta quasi 4 milioni di follower. Sulla sua pagina posta spesso scatti dai suoi photoshoot come modella, ma anche selfie e immagini promozionali di Euphoria.

Invece non ha alcun account Twitter o Facebook.

Film e programmi televisivi

Al momento la carriera di Hunter Shafer è particolarmente breve, dato l’attrice ha recitato in pochi film e nella serie Euphoria. Vi riportiamo adesso qui di seguito tutti gli altri progetti a cui ha partecipato e se in futuro apparirà in qualche serie TV o film:

  • Euphoria (2018-)
  • Belle (doppiaggio film animato, 2022)
  • Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente (2023)
  • Kind of Kindness (2024)
  • Cuckoo (2024), film con John Malkovich, Gemma Chan e Sofia Boutella
  • Mother Mary (TBA)

Hunter Schafer è Jules in Euphoria

hunter schafer jules euphoria
Jules

In Euphoria, Hunter Schafer interpreta Jules Vaughn, una ragazza transgender che diventa rapidamente amica di Rue dopo essersi trasferita in città. Sin da piccola Jules ha dovuto vivere con la depressione e l’autolesionismo in gran parte derivanti dalla sua disforia di genere.

Questi problemi si sono poi evoluti nel corso della sua vita, in particolare nella sua sfera emotiva e sessuale. Durante la serie ha una relazione altalenante con Rue, tra amicizia e amore, e si invaghisce di un certo Tyler conosciuto su internet, che si rivela essere Nate. Jules ama truccarsi in modo colorato e appariscente, e indossa abiti luminescenti e sempre molto particolari.