Tutte le news sull’attore e ballerino Harry Shum Jr. Ecco cosa sappiamo su età, altezza, Instagram, film e serie TV.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Riguardo alla biografia di Harry Shum Jr. abbiamo qualche informazione sia sull’età che sull’altezza dell’attore. L’artista ha 40 anni ed è nato il 28 aprile 1982 a Limón, un distretto della Costa Rica. La sua altezza è di un metro e ottanta centimetri circa. Sua madre è originaria di Hong Kong, mentre il padre viene da Canton, in Cina. Ha due sorelle più grandi di lui. Da bambino, precisamente quando aveva sei anni, si è trasferito con la sua famiglia a San Francisco dove è cresciuto. L’attore parla fluentemente sia l’inglese che il cantonese.
Passiamo adesso alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Ha cominciato a lavorare come ballerino, esibendosi durante tour di artisti famosissimi come Beyoncé, Mariah Carey, Jennifer Lopez, Chris Brown e Jessica Simpson. Successivamente, prende parte a diversi film di danza come SDF Street Dance Fighters, Stepping – Dalla strada al palcoscenico, Step Up 2 – La strada per il successo e Step Up 3D, debuttando così anche sul grande schermo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHarry Shum Jr., però, non è solo un attore di cinema, ma ha lavorato anche in televisione in progetti come Zoey 101, Shadowhunters, ma soprattutto Glee, che lo ha reso ancora più famoso a livello internazionale. Dopo aver partecipato a queste celebri serie TV, l’artista è tornato al cinema, prendendo parte a film come Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, Crazy & Rich, Escape Plan 3 – L’ultima sfida, Burn – Una notte d’inferno e All My Life.
L’attore ha spesso dimostrato una certa versatilità. Tra il 2020 e oggi, infatti, ha recitato in molti prodotti diversi. Abbiamo potuto vederlo nella pellicola di Netflix Love Hard, ha ottenuto un ruolo anche nel film sul Multiverso Everything Everywhere All at Once, ed è entrato nel cast della nuova stagione di Grey’s Anatomy.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: moglie e figlia
Riguardo alla vita privata, sappiamo che nel 2007 Harry Shum Jr. ha cominciato una relazione con Shelby Rabara, da cui ha avuto una figlia, e che dopo essere stata per diversi anni la sua fidanzata, è diventata sua moglie nel 2015. La coppia si è sposata in Costa Rica. Successivamente, nel 2018, hanno annunciato di essere in attesa appunto della loro prima figlia. La piccola si chiama Xia ed è nata nel 2019.
Harry Shum Jr Instagram e social
Potete seguire Harry Shum Jr. su diversi profili social come Instagram, Twitter e Facebook, dove è piuttosto attivo e condivide spesso diversi contenuti. L’account che utilizza di più è quello di Instagram dove ha pubblicato oltre 2 mila post e condiviso immagini anche attraverso l’opzione delle storie, per circa 2 milioni di follower. Su Twitter ha un profilo che conta oltre 1 milione di follower. Come già detto ha anche una pagina Facebook, che però non utilizza dal 2021, e che ha circa 900 mila follower.
Film e serie TV
Harry Shum Jr. ha preso parte a diversi progetti tra film e serie TV, e oggi possiamo vederlo anche in Grey’s Anatomy. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutte le pellicole e i cortometraggi in cui è apparso.
- SDF Street Dance Fighters (2004)
- Stepping – Dalla strada al palcoscenico (2007)
- The American Mall (2008)
- ICarly: iGo to Japan (2008)
- News Movie (2008)
- Step Up 2 – La strada per il successo (2008)
- Center Stage: Turn It Up (2008)
- Matrimonio in famiglia (2010)
- Step Up 3D (2010)
- 3 Minutes (2011)
- Glee: The 3D Concert Movie (2011)
- White Frog (2012)
- Already Gone (2012)
- Revenge of the Green Dragons (2014)
- Mamma che notte! (2014)
- Fire City: End of Days (2015)
- Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny (2016)
- Crazy & Rich (2018)
- Escape Plan 3 – L’ultima sfida (2019)
- Burn – Una notte d’inferno (2019)
- All My Life (2020)
- Broadcast Signal Intrusion (2021)
- Love Hard (2021)
- Everything Everywhere All at Once (2022)
Qui trovate anche i titoli delle varie serie TV in cui ha recitato Harry Shum Jr.
- Boston Public (2003)
- Pazzi d’amore (2005)
- Viva Laughlin (2007)
- Zoey 101 (2008)
- Rita Rocks (2008)
- Greek – La confraternita (2008)
- Glee (2009-2015)
- Shadowhunters (2016-2019)
- Tell Me a Story (2019-2020)
- Grey’s Anatomy (2022)
Harry Shum Jr è Mike in Glee
Il primo grande ruolo di Harry Shum Jr., che gli ha permesso di ottenere ancora più notorietà nel mondo, è stato quello del personaggio di Mike Chang in Glee. Mike è un giocatore di football di origini asiatiche che entra a far parte del glee club anche per le sue capacità di ballerino.
Harry Shum Jr è Magnus in Shadowhunters
Dal 2016 al 2019, Harry Shum Jr. ha recitato nella serie TV Shadowhunters, interpretando il ruolo di Magnus Bane. Magnus è il sommo Stregone di Brooklyn ed è per metà demone e per metà umano. Nella storia si innamora del personaggio di Alec, che è stato interpretato da Matthew Daddario.
Harry Shum Jr è Daniel in Grey’s Anatomy
Nel 2022 Harry Shum Jr. è entrato nel cast della celebre serie TV medical drama, Grey’s Anatomy. L’attore ha ottenuto il ruolo di Daniel “Blue” Kwan, un medico generoso, ma allo stesso tempo competitivo, che vuole sempre vincere. Tra le new entry, oltre a lui troviamo anche Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Terho e Midori Francis.