Tutte le news su Gwendoline Christie, l’attrice di Lucifer nella serie TV Netflix The Sandman. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla sua biografia e precisamente quindi dall’età e dall’altezza di Gwendoline Christie. L’interprete di Lucifer nella serie TV firmata Netflix, The Sandman ha 43 anni ed è nata il 28 ottobre 1978 a Worthing, nel Regno Unito. È molto alta, infatti la sua altezza è di un metro e novantuno centimetri. Non ci sono molte informazioni sulla sua famiglia, ma possiamo dirvi qualcosa sulla sua carriera nel mondo del cinema e della televisione.
L’attrice ha cominciato a recitare nel 2007 quando è apparsa nel cortometraggio The Time Surgeon, mentre qualche anno dopo ha fatto il suo debutto anche sul grande schermo, nel film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Nel 2010 ha partecipato allo show The Seven Ages of Britain, ma il grande successo per Gwendoline Christie è arrivato nel 2012, dopo essere stata scelta per il ruolo di Brienne di Tarth nella celebre serie TV Game of Thrones, che in Italia conosciamo con il titolo Il Trono di Spade.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramContemporaneamente allo show che l’ha resa estremamente famosa in tutto il mondo, l’attrice è apparsa anche in diversi altri progetti sia per il piccolo che per il grande schermo. Ha recitato, per esempio, negli show Maghi contro alieni e Top of the Lake – Il mistero del lago e ha preso parte a pellicole come The Zero Theorem – Tutto è vanità, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, Star Wars: Il risveglio della Forza, Absolutely Fabulous – Il film, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Darkest Minds, Benvenuti a Marwen, La vita straordinaria di David Copperfield e L’amico del cuore.
Dopo tutti questi progetti per il cinema è tornata oggi nel 2022 a recitare per la televisione, nella serie TV di Netflix The Sandman, dove è stata scelta per il ruolo della co-protagonista, Lucifer.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata e fidanzato
Come riportato anche dal sito Who’s Dated Who, Gwendoline Christie è in una relazione da molti anni, e quindi riguardo alla sua vita privata possiamo dirvi che oggi ha un fidanzato. L’attrice de Il Trono di Spade e The Sandman è legata sentimentalmente dal 2013 allo stilista Giles Deacon.
Gwendoline Christie Instagram e social
L’attrice Gwendoline Christie non è presente sui social e quindi non possiede account su Instagram, Twitter o Facebook. Probabilmente, infatti, è una persona piuttosto discreta che preferisce non condividere la sua vita su Internet.
Film e programmi TV
Gwendoline Christie è apparsa in molti film e programmi TV di successo come Il Trono di Spade, The Sandman e anche Star Wars. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutte le pellicole a cui ha preso parte.
- Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo (2009)
- The Zero Theorem – Tutto è vanità (2013)
- Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (2015)
- Star Wars: Il risveglio della Forza (2015)
- Absolutely Fabulous – Il film (2016)
- Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017)
- Darkest Minds (2018)
- Benvenuti a Marwen (2018)
- La vita straordinaria di David Copperfield (2019)
- L’amico del cuore (2019)
Qui trovate anche i titoli delle varie serie TV in cui ha recitato Gwendoline Christie.
- The Seven Ages of Britain (2010)
- Il Trono di Spade (2012-2019)
- Maghi contro alieni (2012-2013)
- Top of the Lake – Il mistero del lago (2017)
- The Sandman (2022-in corso)
- Mercoledì (2022-in corso)
Gwendoline Christie è Brienne in Game of Thrones
Come già detto, l’attrice Gwendoline Christie ha ottenuto un grande successo nella serie TV Game of Thrones, conosciuta come Il Trono di Spade. L’attrice ha interpretato Brienne di Tarth, una guerriera incredibilmente forte e abile.
Gwendoline Christie è Luficer in The Sandman
Oggi Gwendoline Christie è tra i protagonisti della serie TV di Netflix The Sandman, dove recita al fianco di Tom Sturridge. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Lucifer, il signore dell’Inferno.