Christian Bale è Gorr il massacratore di dei in Thor Love and Thunder: chi è, storia, poteri del personaggio e necrospada nei fumetti Marvel.
Chistian Bale è Gorr in Thor 4
Il nuovo trailer di Thor Love and Thunder ha debuttato, e finalmente abbiamo potuto dare un primo sguardo al villain della pellicola. Si tratta di Gorr, il macellatore di dei, interpretato da Christian Bale.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma chi è questo cattivo? Il suo obiettivo nei fumetti, ma anche nel film, è quello di massacrare le divinità. Lui stesso nel trailer di Thor 4 dice che nessun dio può rimanere in vita, perché a loro importa solo di loro stessi. Il video mostra la scelta di rappresentare Gorr interamente in bianco e nero, compreso lo spazio che lo circonda, tant’è che anche Thor e la regina Valchiria sono come inclusi da questa assenza di colori.
Nel teaser precedente all’uscita del trailer, Thor e il suo amico Korg, l’ex gladiatore, contemplano una salma tra i ghiacci, scena ripresa dal secondo numero della run Thor: God of Thunder di Jason Aaron ed Esad Ribic, del 2012. Questo albo ci spiega che il gigante è Falligar, un dio che pattugliava la frontiera galattica e che aveva vinto il torneo degli immortali per cinque secoli di fila. Sicuramente questo dio è una delle vittime di Gorr anche nel film.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramChi è Gorr nei fumetti Marvel
Anticipate le premesse su Gorr in Thor Love and Thunder cerchiamo di capire chi è il macellatore di dei nei fumetti Marvel. Lui appare per la prima volta in America su Thor: God of Thunder #2 (gennaio 2013). Si tratta quindi di un personaggio recente, e che non fa parte della storia più radicata dei fumetti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La sua storia narra che Gorr nacque 3000 anni fa su un pianeta sterile senza nome dove terremoti, carenza di acqua e attacchi di animali selvatici erano la normalità. Nessun dio ha mai aiutato gli abitanti del pianeta, nonostante ci fosse una forte devozione nei loro confronti. I cittadini infatti si fidavano di loro, li veneravano e pregavano il loro nome.
I genitori di Gorr morirono quando era lui piccolo, successivamente poi morirono anche la sua compagna Arra morì e tutti i loro figli. Così Gorr, adirato verso gli dei si convinse che questi non potevano esistere, poiché non avrebbero potuto permettere tutta questa sofferenza. Questi suoi pensieri lo fecero esiliare dalla sua tribù, e così incominciò il suo vagare.
Qui incontrò due esseri che combattevano, uno posseduto dalla tenebra e uno posseduto dalla luce. In questo modo apprese che gli dei esistevano e che erano degli egoisti. Così si impossessò della Necrospada del dio oscuro, ovvero il creatore dei simbionti Knull. Gorr uccise il suo vecchio padrone e giurò di fare strage di tutti gli dei.
Poteri di Gorr
Gorr non ha dei particolari poteri o abilità, anche se possiede una ferrea forza di volontà e un’innata grande fede nel suo piano. Per questo la necrospada si sente attratta da lui. Nei millenni della sua esistenza ha imparato a lottare nel combattimento corpo a corpo e a usare le armi.
Abbiamo citato Knull, creatore dei simbionti, ed ex proprietario della necrospada: lo vedremo in Venom 3? Tra i due film c’è un collegamento?