Tutte le news su Giusy Buscemi, l’attrice di Lucia nella serie TV Doc – Nelle tue mani. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla biografia di Giusy Buscemi e scopriamo l’età e l’altezza dell’attrice. L’interprete di Lucia Ferrari nella serie TV Doc – Nelle tue mani ha 28 anni ed è nata il 13 aprile 1993 a Mazara del Vallo. È piuttosto alta, infatti la sua altezza è di un metro e settantacinque centimetri circa. I suoi genitori si chiamano Giacomo Buscemi e Lina Di Blasi.
L’attrice è cresciuta a Menfi in provincia di Agrigento e ha frequentato il liceo scientifico. Successivamente, però, ha deciso di dedicarsi allo studio di materie umanistiche e si è iscritta alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma. Prima di esordire come attrice sia in televisione che sul grande schermo, ha lavorato come modella e il 10 settembre 2012 si è anche aggiudicata il titolo di Miss Italia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo aver vinto il concorso, Giusy Buscemi ha debuttato al cinema con il film di Antonio Zeta, Baci salati, presentato anche al Taormina Film Fest. Nel 2013 e nel 2014 è apparsa anche nelle pellicole Nero infinito e Fratelli unici. Tra il 2014 e il 2017, l’attrice ha preso parte a diverse produzioni televisive, come per esempio Don Matteo, La bella e la bestia, Un passo dal cielo, La dama velata, Il giovane Montalbano e Il paradiso delle signore.
Nel 2017 è tornata a lavorare per il grande schermo, con i due film Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem, dove ha interpretato la parte di una giornalista freelance. Dopo aver partecipato ad altre serie TV, tra cui anche I Medici, è stata poi scelta nel 2022 per recitare al fianco di Luca Argentero, nella famosa fiction Doc – Nelle tue mani.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: marito e figli
Ci sono alcune informazioni anche riguardo alla vita privata di Giusy Buscemi. Sappiamo, infatti, che l’attrice oggi ha un marito e due figli. Dopo tre anni di fidanzamento ha sposato nel 2017 il regista Jan Michelini, che ha conosciuto sul set della fiction Don Matteo. L’anno successivo ha avuto la sua prima figlia Caterina Maria, mentre nel 2019 è nato il secondo figlio Pietro Maria.
Giusy Buscemi Instagram e social
Potete seguire Giusy Buscemi sul suo profilo social di Instagram, dove è piuttosto attiva e condivide spesso diversi contenuti anche in compagnia della sua famiglia. Su Instagram l’interprete di Lucia Ferrari nella serie TV Doc – Nelle tue mani ha pubblicato circa 500 post e ha raggiunto oltre 100 mila follower.
Film e serie TV
Giusy Buscemi ha cominciato a recitare già nel 2012 e ha preso parte a diverse produzioni tra film, serie TV e cortometraggi. Prima di entrare nel cast della fiction Doc – Nelle tue mani, infatti, l’attrice ha interpretato molti ruoli diversi. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutti i progetti in cui è apparsa.
- Baci salati (2012)
- Nero infinito (2013)
- Fratelli unici (2014)
- Don Matteo (2014)
- La bella e la bestia (2014)
- Un passo dal cielo (2015)
- La dama velata (2015)
- Il giovane Montalbano (2015)
- Les figures du silence (2015)
- La scordatura (2015)
- Il paradiso delle signore (2015-2017)
- I Medici (2016)
- C’era una volta Studio Uno (2017)
- Smetto quando voglio – Masterclass (2017)
- Smetto quando voglio – Ad honorem (2017)
- Arrivano i prof (2018)
- Un passo dal cielo 6 – I Guardiani (2021)
- Doc – Nelle tue mani (2022 – in corso)
Giusy Buscemi è Lucia Ferrari in Doc – Nelle tue mani
Nella seconda stagione della fiction Doc – Nelle tue mani, ha partecipato anche Giusy Buscemi che ha interpretato il ruolo della psicologa Lucia Ferrari. Oltre a lei e Luca Argentero, sono presenti anche Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Marco Rossetti e Silvia Mazzieri.