Tutte le informazioni su Giulia Stabile, giovane ballerina della edizione 20 di Amici di Maria De Filippi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Giulia Stabile biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Roma nel 2002 da papà italiano e mamma catalana, Giulia Stabile è una giovane ballerina. Ha gli occhi marroni e i capelli castani. Non siamo in possesso di dettagli precisi circa la sua altezza, ma stando ad una stima effettuata da Maria De Filippi, potrebbe raggiungere i 173 centimetri. Il suo compleanno cade il 20 giugno.
Ha iniziato a ballare da molto piccola, all’età di soli tre anni e da allora non ha più smesso, dedicandosi a diversi stili. Ha studiato danza classica, per prendere poi un indirizzo più modern. Anche nell’hip hop è molto forte. Si presenta, dunque, come una ballerina estremamente versatile. Giulia Stabile ha colto l’attenzione del pubblico dopo essere stata ammessa al talent show Amici di Maria De Filippi. Come riportato su Witty, di sé dice:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon sono nata con il talento ma con la passione sì.
Giulia è una ragazza solare, a cui piace tanto parlare e ridere. Lei stessa annovera la sua risata contagiosa come un segno particolare.
Giulia Stabile ad Amici 20
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il giorno della formazione della classe di Amici 20, Giulia Stabile si è presentata ballando “TKN” di Rosalia e Travis Scott. Ha subito incontrato il favore sia di Veronica Peparini, che le ha dato il banco, che di Lorella Cuccarini. Alessandra Celentano, invece, aveva altre idee in mente all’inizio, ma nel corso del programma ha saputo apprezzare le qualità della ballerina.
Giulia si è fatta conoscere come una ragazza molto insicura, che però quando danza sa esattamente chi è e qual è il suo posto. Il programma, le coreografie e il confronto con i compagni e i professori le sono stati molto d’aiuto per crescere sia come danzatrice che come persona. Nonostante ciò, non ha mai abbandonato il suo lato più fanciullesco, che assieme al suo talento, ha fatto breccia nel cuore del pubblico.
Una volta approdata al serale, ha avuto modo di farsi apprezzare anche dai giudici, che hanno sempre speso splendide parole per lei e per le sue performance travolgenti. Si era aggiudicata un posto in finale con Sangiovanni, Deddy, Aka7even e Alessandro ed è poi riuscita a vincere la sua edizione.
Vita privata: Sangiovanni è il suo fidanzato
È proprio nella scuola di Amici che Giulia Stabile si è innamorata per la prima volta. La giovane ballerina ha intrapreso una relazione con Sangiovanni, cantautore appena maggiorenne, che sin da subito ha dimostrato di essere molto determinato.
Caratterialmente molto diverso dalla ragazza, Damian Giovanni, questo il suo vero nome, le è stato molto d’aiuto durante il suo percorso all’interno del programma. Giulia Stabile e il fidanzato sono tra i concorrenti più amati dal pubblico, sia singolarmente che come coppia.
Dove seguire Giulia Stabile: Instagram e social
Giulia Stabile è abbastanza attiva sui social, sia nelle storie di Instagram che in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. La ballerina ha aperto nel 2014 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e presenta più di 400 post. Ha anche un account Twitter senza la spunta blu, dove è approdata a dicembre 2020, per questo motivo non ha condiviso molto. Attualmente sono solo una settantina i suoi tweet.
In questi pochi mesi di attività sul social, è riuscita ad ottenere comunque un buon seguito, raggiungendo quasi i 30 mila follower su Twitter. Ovviamente, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono quasi 865 mila le persone che spulciano il suo profilo. Come potevamo immaginare, i numeri sono aumentati esponenzialmente da quando è entrata nella scuola di Amici. Pare, infine, che la ballerina non abbia un profilo Facebook, ma è stata aperta una pagina pubblica a suo nome.