Chi è Gianmarco Saurino? Uno degli attori della serie TV italiana Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero e Matilde Gioli, ma non solo. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla vita di questo giovane interprete.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Gianmarco Saurino è un giovane attore italiano, che in questo periodo, con la serie TV Doc – Nelle tue mani, sta riscuotendo sempre più successo. Grazie a un articolo di UrbanPost abbiamo qualche informazione più dettagliata sulla sua biografia.
L’attore è nato a Foggia trentuno anni fa, il 12 dicembre 1992 e la sua altezza è di un metro e ottanta centimetri. Nonostante la sua giovane età, Gianmarco Saurino ha partecipato a numerose rappresentazioni teatrali e ha recitato in alcune fiction italiane di successo. Ha sempre avuto, infatti, una grande passione per la recitazione. Dopo aver frequentato il Teatro Limoni di Foggia, ha deciso di trasferirsi a Roma per studiare al Centro sperimentale di cinematografia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDimostrando una grande versatilità nel teatro, ha permesso in questo modo alla sua carriera di decollare. Il suo primo importante spettacolo è stato Cyrano De Bergerac, con il quale ha dato il via a una lunga serie di rappresentazioni. Tra le più famose, sempre con il teatro, ha recitato anche in La donna bambina è Moby Dick – La bestia dentro.
Anche dopo aver iniziato a lavorare nel mondo della televisione, Gianmarco Saurino non ha mai abbandonato il teatro, e nel 2020 ha collaborato nuovamente con il Teatro Limoni per L’uomo più crudele del mondo, spettacolo diretto da Davide Sacco.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è fidanzato?
Ad oggi Gianmarco Saurino dovrebbe essere single. L’attore è stato fidanzato per circa tre anni con una ragazza pugliese, una chef che vive a Firenze, lontana quindi dal mondo dello spettacolo. La loro storia, però, è giunta al capolinea.
Qualcuno aveva ipotizzato che l’attore fosse fidanzato con la collega e attrice Aurora Ruffino con cui ha recitato nella serie TV Non dirlo al mio capo, ma nessuno dei due ha mai confermato la voce.
Dove seguire Gianmarco Saurino: Instagram e social
Gianmarco Saurino possiede un profilo Instagram con 220 post circa e oltre 440 mila follower. L’attore utilizza soprattutto le stories, anche per promuovere la sua serie TV Doc – Nelle tue mani e i suoi altri progetti, e pubblica spesso fotografie all’aria aperta o in cui posa come modello. Sempre grazie al suo profilo, sappiamo che ha una passione per il paracadutismo.
Non possiede però altri account social come Facebook o Twitter, ma è possibile comunque seguire delle fanpage che spesso riportano nuove foto o news dell’attore.
Film e serie TV con Gianmarco Saurino
Oltre che in teatro, Gianmarco Saurino ha recitato prevalentemente in serie TV italiane. Ha preso parte a qualche cortometraggio e ad alcuni film per il momento, tra cui Maschile Singolare e Maschile Plurale con Giancarlo Commare. Tra i suoi progetti troviamo:
- Questo è il mio paese (2015)
- Che Dio ci aiuti (2017)
- C’era una volta Studio Uno (2017)
- Non dirlo al mio capo (2018)
- Doc – Nelle tue mani (2020)
- Leonardo (2021)
- Maschile Singolare (2022)
- Summit Fever (2022)
- I viaggiatori (2022)
- L’estate più calda (2023)
- Te l’avevo detto (2023)
- Per Elisa: Il caso Claps (2023)
- Maschile Plurare (2024)
Dal 20 giugno 2024 possiamo vedere Gianmarco Saurino di nuovo nei panni di Luca nel film sequel Maschile Plurale, al fianco di Giancarlo Commare. Prossimamente, poi arriverà su Rai 1 con una nuova serie dal titolo Kabul.
Gianmarco Saurino è Lorenzo Lazzarini in Doc Nelle tue mani
Gianmarco Saurino ha ottenuto con il ruolo di Lorenzo Lazzarini un ottimo riscontro anche adesso grazie appunto alla sua interpretazione nella serie TV di Rai 1 con Luca Argentero, Doc – Nelle tue mani, molto seguita dal grande pubblico. La sua parte è quella di un giovane medico, affascinante e brillante, amico della dottoressa Giulia Giordano, che nasconde dietro a questa amicizia anche sentimenti più profondi che prova per lei.