Tutte le news sull’attore di Ciro in Mare Fuori, Nicola in Noi siamo leggenda e Federico in Doc nelle tue mani, Giacomo Giorgio. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per imparare a conoscere meglio Giacomo Giorgio partiamo da qualche informazione sulla sua biografia e precisamente dall’età e dall’altezza dell’attore di Mare Fuori e Noi siamo leggenda.
L’artista ha 25 anni ed è nato a Napoli il 4 maggio 1998. La sua altezza è di un metro e ottanta centimetri circa. Sulla sua famiglia non ci sono informazioni, non sappiamo dirvi se ha fratelli o sorelle, ma possiamo analizzare un po’ la sua carriera nel mondo dello spettacolo italiano.
Ha cominciato ad appassionarsi alla recitazione da bambino, quando ha preso parte a una recita locale interpretando la parte di Pulcinella. A 11 anni ha avuto già molto chiari i suoi obiettivi e si è trasferito a Milano per studiare il metodo Stanislavskij.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDurante il suo periodo a Milano ha recitato in varie compagnie e ha studiato con Michael Margotta. Successivamente, a 17 anni, si è trasferito a Roma dando inizio definitivamente alla sua carriera.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2017, Giacomo Giorgio ha debuttato per la prima volta sia al cinema con il film di Federico Moccia Non c’è campo, sia in televisione con la serie TV I bastardi di Pizzofalcone. L’anno successivo, nel 2018, ha interpretato un piccolo ruolo nella pellicola di Rupert Everett The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, facendosi così conoscere anche all’estero.
Il grande successo per l’attore è arrivato nel 2020, quando è stato scelto per la parte di Ciro Ricci nello show Mare fuori, ottenendo davvero un immenso consenso tra il pubblico. Dopo questo ruolo, infatti, l’attore ha preso parte davvero a moltissimi progetti importanti sia per il cinema che per la televisione.
Ha recitato nelle serie TV Sopravvissuti e Per Elisa – Il caso Claps, ed è entrato nel cast della terza stagione di Doc – Nelle tue mani e della novità Noi siamo leggenda. Inoltre, ha preso parte ai due film dei Manetti Bros Diabolik – Ginko all’attacco! e Diabolik – Chi sei?.
Vita privata: è fidanzato?
Non abbiamo informazioni, invece, sulla vita privata di Giacomo Giorgio e non sappiamo dirvi se sia fidanzato oppure single. L’attore di Mare Fuori e Noi siamo leggenda non ha rilasciato dichiarazioni su questo aspetto, ma vi aggiorneremo in caso di ulteriori news al riguardo.
Giacomo Giorgio Instagram e social
L’attore Giacomo Giorgio è piuttosto attivo sui social, ed è possibile seguirlo sul suo account di Instagram. L’interprete di Ciro in Mare Fuori e di Nicola in Noi siamo leggenda ha condiviso su Instagram oltre 200 post e pubblica contenuti anche tramite l’opzione delle storie, inoltre ha raggiunto circa 1 milione di follower.
Film e serie TV
La carriera di Giacomo Giorgio è iniziata da alcuni anni, precisamente dal 2017, ma l’attore ha già preso parte a diversi progetti tra film e serie TV. Qui di seguito vi riportiamo tutti i titoli.
- Non c’è campo (2017)
- I bastardi di Pizzofalcone (2017)
- The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde (2018)
- Mare fuori (2020 – in corso)
- Sopravvissuti (2022)
- Diabolik – Ginko all’attacco! (2022)
- Per Elisa – Il caso Claps (2023)
- Noi siamo leggenda (2023)
- Diabolik – Chi sei? (2023)
- Doc – Nelle tue mani (2023)
Dall’11 gennaio al 7 marzo 2024 abbiamo potuto vedere Giacomo Giorgio nei panni dello specializzando Federico Lentini nella stagione 3 di Doc nelle tue mani.
A febbraio 2024 è stata poi la volta di Mare Fuori 4, in cui è riapparso nei flashback.
Giacomo Giorgio è Ciro Ricci in Mare Fuori
Come già detto, il grande successo per Giacomo Giorgio è arrivato con il ruolo di Ciro Ricci in Mare Fuori. Ciro era il figlio del boss camorrista Don Salvatore Ricci, che durante la reclusione all’IPM ha cercato di affermarsi.
Giacomo Giorgio è Nicola in Noi siamo leggenda
Insieme ad altri attori di Mare Fuori, precisamente Nicolas Maupas e Valentina Romani, anche Giacomo Giorgio è entrato nel cast della serie TV Noi siamo leggenda, una fiction fantasy adolescenziale dove interpreta la parte di Nicola.
Giacomo Giorgio è Federico Lentini in Doc 3
Giacomo Giorgio è stato scelto per interpretare uno dei tre nuovi specializzandi nella stagione 3 di Doc nelle tue mani. Si presenta come un giovane superficiale e strafottente, ma la formazione con Riccardo Bonvegna e Andrea Fanti lo farà crescere molto, portandolo a mostrare un altro lato di sé.
Vi lasciamo per chiudere anche la nostra intervista: