Tutte le informazioni su Gabriel Basso, attore di The Night Agent, serie TV di Netflix in cui interpreta Peter Sutherland: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Gabriel Basso biografia: età ed altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a St. Louis nel Missouri, l’11 dicembre 1994, Louis Gabriel Basso III è un attore americano dell’età di 28 anni. Ha i capelli color castano chiaro, gli occhi marroni e raggiunge i 183 centimetri di altezza.
I suoi genitori sono Marcie e Louis J. Basso Jr., i quali hanno anche altre due figlie, le sorelle di Gabriel, Alexandra e Annalise Basso, entrambe attrici.
Tutti e tre hanno studiato a casa. Prima di capire che la recitazione sarebbe stata il suo futuro, Gabriel Basso voleva diventare un giocatore di football professionista.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’attore, però, ha anche altri talenti. Non solo è un musicista e un cantante, suona sia il violino che la chitarra, ma è anche un incredibile illustratore.
Una delle sue opere è finita anche nelle mani del collega Keanu Reeves.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Carriera: teatro, film e serie TV
Gabriel Basso ha iniziato a recitare da ragazzino. Nel 2007 ha ottenuto un ruolo minore in un paio di film.
La sua carriera nella recitazione, però, è ufficialmente partita una volta trasferitosi a Los Angeles, dove il primo ingaggio è stato per la webserie Ghost Town.
Ha preso parte poi a diverse serie TV, ma solo per un episodio, finché nel 2010 ha debuttato in The Big C, che resta ad oggi uno dei suoi lavori più importanti, da affiancare al progetto di Netflix The Night Agent.
Non sono mancate, nel mentre, anche altre parti per il grande schermo. Di seguito, trovare tutti i lavori di Gabriel Basso, tra TV e cinema:
- Ti Presento Bill (film, 2007)
- Alice – Una Vita Sottosopra (film, 2007)
- Alabama Moon (film, 2009)
- iCarly (serie TV 1 episodio, 2009)
- Eastwick (serie TV 1 episodio, 2009)
- The Middle (serie TV 1 episodio, 2010)
- Shrekkato da Morire (film per la TV, 2010)
- The Big C (serie TV, 2010 – 2013)
- R. L. Stine’s The Haunting Hour (serie TV 1 episodio, 2011)
- Super 8 (film, 2011)
- Perception (serie TV 1 episodio, 2012)
- The Kings of Summer (film, 2013)
- The Hive (film, 2014)
- The Red Road (serie TV 1 episodio, 2014)
- Barely Lethal – 16 anni e spia (film, 2015)
- Ithaca (film, 2015)
- Anatomy of the Tide (film, 2015)
- American Wrestler: The Wizard (film, 2016)
- Una Doppia Verità (film, 2016)
- Elegia Americana (film, 2020)
- The Night Agents (2023)
Gabriel Basso ha poi in programma altri due film, Trigger Warning e The Strangers. Inoltre, qualora Netflix dovesse decidere di rinnovare The Night Agent, lo ritroveremmo nelle seconda stagione.
Gabriel Basso è Peter Sutherland in The Night Agent
Nella serie TV di Netflix The Night Agent, Gabriel Basso interpreta il protagonista, Peter Sutherland. Il personaggio è un agente di basso livello del FBI.
È impiegato alla Casa Bianca, dove il suo incarico prevedere che presieda un telefono e inoltri eventuali chiamate di agenti in pericolo. Questo almeno finché quell’apparecchio effettivamente non squilla ed è richiesto il suo intervento.
Dove seguire Gabriel Basso: Instagram e social
è abbastanza attivo sui social, forse un po’ più nelle storie di Instagram, che nel tenere aggiornata la propria gallery.
L’attore ha aperto nel 2017 il profilo, che ad oggi è verificato e presenta circa 40 post. Ha anche un secondo account in cui condivide le sue incredibili illustrazioni.
Sul suo Instagram personale è seguito da oltre 50 mila persone. Per quanto riguarda gli altri social, pare che l’interprete di Peter Sutherland in The Night Agent non li abbia.
Dando uno sguardo alla sua bacheca, possiamo trovare qualche scatto professionale, ma soprattutto foto del suo tempo libero e materiale promozionale di alcuni suoi lavori.
Vita privata: ha una figlia
Attorno alla vita privata di Gabriel Basso ci sono poche certezze, di conseguenza non possiamo affermare né che sia single, né che sia, invece, fidanzato.
Ciò di cui, invece, siamo sicuri è che ha una figlia. Chi sia la madre, però, resta un mistero. Non siamo nemmeno in grado, infatti, di riportarvi dettagli circa passate relazioni.