Chi è Freya Allan, la Principessa Cirilla nella serie TV The Witcher? Ecco cosa sappiamo su età, altezza, fidanzato, Instagram e film.
Contenuti
Freya Allan biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Freya Allan, la Principessa Cirilla nella serie TV The Witcher? La giovane Freya, 1 metro e 60 centimetri di altezza, nasce nell’Oxfordshire in Inghilterra il 6 settembre 2001. L’attrice è relativamente nuova nel mondo dello spettacolo.
Questo si può intuire dal fatto che ha iniziato a recitare nel 2017 in alcuni cortometraggi. Per quanto riguarda, invece, la sua famiglia non conosciamo i nomi dei genitori e non sappiamo se ha fratelli o sorelle.
Come stavamo dicendo, quindi, la protagonista della nuova serie Netflix ha mosso i primi passi in questo campo tre anni fa. Infatti, all’età di 16 anni la troviamo nei corti Bluebird, The Christmas Tree e Captain Fierce.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’anno successivo, invece, approda sul piccolo schermo prendendo parte a un episodio di Into the Badlands con il ruolo di una giovane Minerva. Il 2019, poi, la vede ottenere un ruolo nella miniserie britannica La guerra dei mondi.
La fama e il riconoscimento internazionale, però, lo ottiene alla fine dello stesso anno quando la vediamo coprotagonista in The Witcher, dove interpreta la Principessa Cirilla.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ancora prima della distribuzione dello show sulla piattaforma, il servizio streaming ha rinnovato la serie TV per una seconda stagione. Per tale ragione possiamo pensare che il successo di Freya Allan possa solo aumentare.
Tuttavia, il suo percorso artistico non si limita solo a questo progetto. Nel 2020, infatti, abbiamo avuto il piacere di vederla in azione nel film Gunpowder Milkshake, accanto a Carla Gugino, Karen Gillan, Paul Giamatti, Lena Headey e Angela Bassett.
Infine, nello stesso periodo è apparsa nella serie The Third Day insieme a Jude Law. Adesso vediamo più nel dettaglio il personaggio della Principessa Cirilla in The Witcher.
Freya Allan è la Principessa Cirilla in The Witcher
Come abbiamo detto più volte poc’anzi, Freya Allan ha ottenuto il ruolo della Principessa Cirilla nelle prime due stagioni di The Witcher con Henry Cavill. Il suo personaggio è figlio della principessa di Cintra, Pavetta, e dell’imperatore nilfgaardiano, Emhyr var Emreis.
Discende dell’elfa Lara Dorren ed è quindi portatrice del Sangue Antico. Grazie a tale eredità può viaggiare attraverso il tempo e lo spazio. Fisicamente, invece, è descritta come una ragazza dai capelli biondi cenere, gli occhi verdi e magra, ma atletica. A un carattere testardo e impavido, tuttavia ha un animo nobile come il suo mentore Geralt di Rivia.
Vita privata: ha un fidanzato?
Parlando della sua vita privata non abbiamo molto da dire. Innanzitutto, come detto in precedenza, i dettagli sulla sua famiglia sono del tutto sconosciuti. Stessa cosa vale per la sfera sentimentale. L’attrice, infatti, non sembra avere nessun fidanzato al momento, mentre quelli passati rimangono sconosciuti.
Questo può far pensare che Freya sia una persona che tiene molto alla sua privacy e sapremo di più quando le andrà di condividere con i fan tali informazioni. Altra ipotesi, invece, riguarda la voglia di concentrarsi sulla carriera in ascesa e lasciare le relazioni al futuro. Non appena avremo altre notizie non esiteremo ad aggiornarvi.
Dove seguire Freya Allan: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Freya Allan non ha tutti i profili social più importanti. Infatti all’appello mancano Twitter e Facebook. Sull’account Instagram, invece, conta quasi 1,5 milioni di followers.
Qui troviamo davvero poche foto, principalmente legate a scatti professionali e riguardanti il ruolo della Principessa Cirilla in The Witcher. Inoltre vediamo un’immagine in compagnia del collega Maciej Musial.
Film e programmi televisivi
Prima di ottenere la parte della Principessa Cirilla in The Witcher, Freya Allan ha iniziato a lavorare in alcuni cortometraggi nel 2017: Bluebird, The Christmas Tree e Captain Fierce. Successivamente è apparsa nelle serie TV Into the Badlands, La guerra dei mondi e The Third Day. Nel 2021, infine, l’abbiamo ritrovata nel film Gunpowder Milkshake. Dal 2019 fa parte del cast dello show fantasy di Netflix.