Steffan Argus, in arte Fin Argus è un giovane attore e musicista americano famoso per aver interpretato il ruolo di Zach Sobiech nell’emozionante film di Disney+ Clouds, che nel nostro Paese ha preso il titolo di Nuvole. Ecco tutte le curiosità che abbiamo sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo e della musica.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo da qualche informazione riguardante proprio la sua biografia, come l’età e l’altezza. Fin Argus è molto giovane, infatti ha solamente 22 anni, ed è nato il 1 settembre 1998 a Des Plaines nell’Illinois. La sua altezza è di un metro e ottantadue centimetri. Ha una sorella di nome Sadie. L’attore e musicista è cresciuto a Chicago e ben presto ha maturato una forte passione per il mondo artistico. Ha iniziato a esibirsi, infatti, già all’età di 10 anni, prima attraverso alcuni musical in teatro, e successivamente proprio come cantante, incidendo album, registrando video musicali e partecipando a concerti.
Fin Argus ha esordito come attore in alcuni cortometraggi. Il primo, Requiem, della durata di dieci minuti, registrato nel 2011. Poco dopo ha preso parte a molti altri come: Life Lessons, Harvest, Stitches, Virtual High, Perception, Leaked Wedding e Carma. In alcuni di questi ha recitato anche come protagonista. Il successo è arrivato nel mondo della televisione, dopo aver ottenuto la parte del personaggio principale nella serie TV The Commute, alla quale ha partecipato dal 2016 al 2017, per 21 episodi. Nel 2017 è apparso in un altro cortometraggio, The Regulars, e anche in un episodio dello show fantasy The Gifted. Nel 2018 ha recitato un piccolissimo ruolo nel film di Joey King, Summer ’03 e lo stesso anno ha lavorato anche alla serie TV Total Eclipse.
Tra il 2019 e il 2020 l’attore ha recitato negli show Our House e Agents of S.H.I.E.L.D. e oggi possiamo vederlo nel film drammatico di Disney+, Nuvole, che ci racconta la commovente storia vera di Zach Sobiech.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: è fidanzato?
Nessuna informazione, invece, riguardo la vita privata di Fin Argus. Non sappiamo dirvi, infatti, se l’attore è oggi fidanzato. Sui social e sul Web non ci sono fotografie che possano lasciar intendere qualcosa. L’attore potrebbe quindi essere single o è semplicemente una persona piuttosto discreta.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Fin Argus: Instagram e social
Potete seguire Fin Argus su diversi profili social come Instagram, Facebook e Twitter. Su Instagram l’attore ha pubblicato più di 100 post e ha oltre 130 mila follower con i quali manifesta spesso il suo supporto verso i diritti delle persone trans e riguardo il movimento del Black Lives Matter. Su Facebook ha una pagina con circa 3 mila follower, mentre su Twitter condivide alcuni video con i suoi 27 mila follower. Lo trovate, inoltre, anche su TikTok dove ha circa 8 mila follower.
Film e serie TV
Parliamo della sua carriera di attore. Fin Argus ha recitato in alcuni film, serie TV e soprattutto cortometraggi nel corso della sua carriera. Vi riportiamo innanzitutto qui di seguito la lista di tutti i suoi corti cinematografici.
- Requiem (2011)
- Life Lessons (2011)
- Harvest (2012)
- Stitches (2012)
- Virtual High (2016)
- Perception (2017)
- Leaked Wedding (2017)
- Carma (2017)
- The Regulars (2017)
Tra le serie TV in cui è apparso Fin Argus figurano, invece:
- The Commute (2016-2017)
- The Gifted (2017)
- Total Eclipse (2018-2019)
- Our House (2019)
- Agents of S.H.I.E.L.D. (2020)
Fin Argus ha poi recitato in due film: Summer ’03 nel 2018 e Nuvole per Disney+ nel 2020.
Fin Argus è Zach in Nuvole
Come già detto, Fin Argus è il protagonista del film di Disney+, Nuvole, dove interpreta il ruolo di Zach Sobiech e recita al fianco della celebre attrice Sabrina Carpenter. Il personaggio di Zach è esistito davvero ed è scomparso precocemente all’età di 18 anni a causa di una malattia. Era un cantautore americano divenuto famoso con il singolo Clouds che ha commosso milioni di persone.