Emma Mackey è l’attrice che interpreta Maeve nella serie TV di Netflix Sex Education. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla sua biografia e scopriamo l’età e l’altezza di Emma Mackey. L’attrice di Maeve Wiley nella serie TV firmata Netflix, Sex Education ha 27 anni ed è nata il 4 gennaio 1996 a Le Mans in Francia. La sua altezza è di un metro e settantaquattro centimetri circa.
Suo padre è francese, mentre la madre è britannica. È cresciuta nel comune di Sablé-sur-Sarthe e nel 2013 ha conseguito il diploma internazionale di maturità presso l’Accademia di Nantes.
Successivamente, si è trasferita nel Regno Unito per frequentare l’Università di Leeds dove ha studiato teatro e ha cominciato a esibirsi. Oltre che essere un’attrice è anche una modella e ha lavorato per la linea di abbigliamento AIDA Shoreditch 2017.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPassiamo adesso a parlare della sua carriera nel mondo della televisione e del cinema. L’attrice è apparsa per la prima volta in TV nel 2016, con il cortometraggio Badger Lane, dove ha interpretato il ruolo di Michelle. Quattro anni dopo, nel 2020, ha preso parte al cortometraggio comico Tic, nei panni di Jess.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sempre nel 2020 ha ottenuto la parte di Holly, la co-protagonista del film The Winter Lake, segnando così il suo debutto sul grande schermo. Grazie al successo della serie TV che la vede tra i protagonisti, Sex Education, ha ottenuto un altro ruolo importante nel 2021, nella pellicola Eiffel. Sono seguiti Assassinio sul Nilo, Emily e Barbie.
Vita privata: è fidanzata?
Non abbiamo moltissime informazioni sulla vita privata di Emma Mackey, ma sembra proprio che l’attrice di Maeve in Sex Education oggi sia single. In un’intervista per Liberation risalente a gennaio 2020, infatti, ha rivelato di non essere fidanzata. Se dovessimo scoprire altre news, comunque, vi aggiorneremo.
Emma Mackey Instagram e social
Un tempo potevate seguire Emma Mackey sul suo profilo Instagram dove aveva condiviso diversi contenuti e anche posato spesso come modella per alcuni fotografi. Su Instagram, l’attrice di Maeve in Sex Education aveva pubblicato oltre 90 post e raggiunto più di 4 milioni di follower in tutto il mondo. Da un un po’ di tempo a questa parte, per, Emma si è tolta da Instagram.
Film e serie TV
Emma Mackey ha iniziato a recitare nel 2016, e sebbene non sia ancora apparsa in molti film o serie TV, ha comunque partecipato a progetti di successo, ottenendo spesso anche ruoli da protagonista.
Grazie alla sua interpretazione nello show di Netflix Sex Education, infatti, l’attrice ha dimostrato di avere delle notevoli doti recitative. Qui di seguito vi riportiamo tutti i titoli delle pellicole, dei cortometraggi e degli show ai quali ha preso parte.
- Badger Lane (2016)
- Tic (2020)
- The Winter Lake (2020)
- Eiffel (2021)
- Sex Education (2019-in corso)
- Assassinio sul Nilo (2022)
- Emily
- Barbie (2023)
Emma Mackey è Maeve Wiley in Sex Education
Tra i protagonisti della serie TV di Netflix Sex Education c’è anche Emma Mackey che veste i panni di Maeve Wiley. Il personaggio di Maeve apre insieme al protagonista, Otis, un’agenzia di consulenza sessuale e di coppia. Ben presto i due stringeranno un forte legame.
Oltre a lei, sono presenti diversi altri attori nello show come Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Aimee Lou Wood, Tanya Reynolds, Mimi Keene, Chinenye Ezeudu, Patricia Allison, Connor Swindells e Kedar Williams Stirling.