Tutte le informazioni su Emma D’Arcy, interprete di Rhaenyra Targaryen nel cast della serie di HBO House of the Dragon. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Emma D’Arcy biografia: età e altezza
Nat* a Londra il 27 giugno 1992, Emma Zia D’Arcy, che si identifica come non binary e utilizza i pronomi they/them, è una celebrità inglese dell’età di 30 anni. Ha i capelli color castano chiaro, gli occhi azzurri e raggiunge i 170 centimetri di altezza circa.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La sua famiglia più stretta è composta dalla madre Sally Elizabeth D’Arcy e dal padre Richard John D’Arcy, i quali hanno avuto un* altr* figli* prima di Emma, Loe D’Arcy.
D’Arcy ha frequentato la Ruskin School of Art, una scuola d’arte all’interno dell’univesità di Oxford, dove ha studiato Belle Arti. Prima di lanciarsi in TV e nel cinema, ha preso parte a numerose produzioni teatrali.
Parliamo di Romeo e Giulietta, The Games We Played, The Crucible, Against, A Girl in School Uniform (Walks into a Bar), Mrs. Dalloway and Callisto: A Queer Epic e Pillowman.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDove seguire Emma D’Arcy: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Emma D’Arcy è piuttosto attiv* sui social, sia nelle storie di Instagram, che nel tenere aggiornata la propria gallery. La star ha aperto il profilo, ad oggi verificato, nel 2020 e presenta più di 130 post. Non compare, invece, su Twitter e nemmeno su Facebook.
Su Instagram ha oltre 115 mila follower, cifra raggiunta soprattutto grazie al debutto nei panni di Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon. Prima infatti, era arrivat* solo 20 mila.
Dando uno sguardo alla sua bacheca, possiamo trovare un paio di selfie, qualche scatto professionale, ma soprattutto foto di paesaggi e dettagli di luoghi. In proporzione, non sono molti i post che raffigurano persone. Limitata anche la promozione della serie TV di HBO.
Vita privata: è single o fidanzat*?
Attorno alla vita privata di Emma D’Arcy ci sono poche certezze, di conseguenza non possiamo affermare né che sia single, né che, invece, abbia un* fidanzat*. Pare che l’artista preferisca tenere i dettagli di sue eventuali storie romantiche per sé. Non siamo nemmeno in grado, infatti, di riportarvi informazioni circa possibili passate relazioni.
Film e serie TV
La carriera nella recitazione di Emma D’Arcy ha preso il via nel 2015 quando ha recitato in un corto dal titolo United Strong Alone, oltre ad aver preso parte a diverse produzioni teatrali.
Nel 2018 e 2020, poi, sono arrivati ruoli più importanti nelle serie TV Wanderlust e Truth Seeker. L’ingaggio di più alto profilo, però, è senza dubbio quello in House of the Dragon, in cui Emma D’Arcy interpreta la versione adulta di Rhaenyra Targaryen. Di seguito trovate riassunti tutti i suoi lavori:
- United Strong Alone (corto, 2015)
- Wanderlust (serie TV, 2018)
- Wild Bill (serie TV 1 episodio, 2019)
- O Holy Ghost (corto, 2015)
- Il concorso (film, 2020)
- Hanna (serie TV 2 episodi, 2020)
- Truth Seekers (serie TV, 2020)
- Secret love (film, 2021)
- Baptiste (serie TV 1 episodio, 2021)
- Foresight (miniserie 1 episodio, 2021)
- House of the Dragon (serie TV, 2022)
Dal sesto episodio di House of the Dragon possiamo vedere Emma D’Arcy vestire i panni di Rhaenyra Targaryen da grande.
Emma D’Arcy è Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon
Nella serie TV House of the Dragon, Emma D’Arcy ha ottenuto uno dei ruoli principali, quello di Rhaenyra Targaryen. È la primogenita del re Viserys I, nelle cui vene scorre del puro sangue valyriano.
In quanto Targaryen, anche lei ha una certa dimestichezza coi i draghi. È una possibile erede al trono, posizione che si contende con il fratellastro Aegon Targaryen II.