CHI È EMILIA JONES? Scopriamo insieme tutte le curiosità sull’attrice, dalla biografia, ai suoi profili social, ai lavori per la TV, tra cui Locke and Key, in cui Emilia interpreta Kinsey, co-protagonista assieme a Connor Jessup. Molto probabilmente questo è il ruolo che le conferirà maggior notorietà, tuttavia non si tratta del primo ingaggio ottenuto da Emilia Jones.
Contenuti
Biografia, età ed altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Londra il 23 febbraio 2002, Emilia Annis I. Jones è un’attrice inglese di 20 anni, figlia del cantante e presentatore gallese Aled Jones e di Claire Fossett. Ha i capelli color biondo scuro, gli occhi marroni e raggiunge al momento i 150 centimetri di altezza. Nel 2011, all’età di appena 8 anni ottiene i suoi primi ruoli, dalla serie TV House of Anubis al film Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, seguito subito dopo da One Day, con Anne Hathaway. Successivamente, sempre da giovanissima, si dedica anche al teatro. A fine 2018, poi, arriva Netflix, che la sceglie come protagonista di Locke and Key.
Dove seguire Emilia Jones: Instagram e social
Emilia Jones è piuttosto attiva sui social. L’attrice è presente sia su Instagram, dal 2016, che su Twitter, dal 2014, entrambi verificati. Su Instagram sono ben 624 mila le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice non è presente, invece, su Facebook.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramScrollando un po’ la pagina possiamo trovare anche parecchi BTS di Locke and Key e di sue lavorazioni precedenti, scatti professionali e momenti immortalati assieme ad amici e colleghi. Non mancano poi foto che ritraggono Emilia Jones nel suo tempo libero.
Film e serie TV
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come anticipato, la prima parte che una giovanissima Emilia Jones ha ottenuto, risale al 2011, quando ha recitato nella serie TV House of Anubis. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, sia per il cinema che per la televisione, tra cui spicca in particolar modo quello di Alice Ward in Utopia ed ora quello di Kinsey in Locke and Key per Netflix. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Emilia Jones includono:
- House of Anubis (serie TV, 2011)
- Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (film, 2011)
- One Day (film, 2011)
- Doctor Who (serie TV – 1 episodio, 2013)
- Utopia (serie TV, 2013/2014)
- La nostra vacanza in Scozia (film, 2014)
- Wolf Hall (mini serie – 1 episodio, 2015)
- Residue (film, 2015)
- Residue (mini serie – 1 episodio, 2015)
- Youth – La giovinezza (film, 2015)
- High-Rise: La rivolta (film, 2015)
- Brimstone (film, 2016)
- La casa delle bambole – Ghostland (film, 2018)
- Two for Joy (film, 2018)
- Ti presento Patrick (film, 2018)
- Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans (film, 2019)
- Nuclear (film, 2019)
- Locke & Key (serie TV, 2020)
- Coda (film, 2022)
Dal 10 agosto possiamo vedere Emilia Jones vestire i panni di Kinsey nella serie Netflix Locke and Key per la sua terza e ultima stagione.
Emilia Jones è Kinsey in Locke and Key
Nella serie Netflix Locke and Key, Emilia Jones interpreta Kinsey Locke, una giovane adolescente che, alla morte del padre, si trasferisce assieme ai due fratelli e alla madre nell’antica residenza di proprietà dell’uomo. Una volta giunti nella nuova abitazione, per Kinsey, Tyler e il piccolo Bode inizierà un’incredibile avventura, fatta di misteriosi poteri e temibili nemici.