Tutte le news su Dominique Devenport, l’attrice di Sissi nell’omonima serie TV. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla biografia di Dominique Devenport e scopriamo l’età e l’altezza dell’attrice di Sissi. L’artista oggi ha 30 anni ed è nata il 1 luglio 1992 a Lucerna, una città del centro nord della Svizzera. La sua altezza è di un metro e settantadue centimetri circa. Ha origini americane, infatti suo padre è del Wisconsin, mentre la madre è svizzera. Non sappiamo se ha fratelli o sorelle.
Ha cominciato a recitare con il teatro della scuola e successivamente, a 20 anni, è apparsa nel suo primo film per la televisione svizzera, Nebelgrind di Barbara Kulcsar che racconta la storia di una famiglia di contadini costretta a gestire il morbo di Alzheimer. L’anno successivo, nel 2013, ha recitato anche nella pellicola con Jeremy Irons Treno di notte per Lisbona, dove ha interpretato la parte di una ragazza di nome Natalie.
Dal 2016 al 2017 Dominique Devenport ha vissuto in Germania, precisamente a Berlino, dove ha frequentato la Schauspielfabrik. Dopo essersi diplomata ha anche studiato recitazione alla Otto Falckenberg School di Monaco di Baviera fino al 2021. Parallelamente agli studi è apparsa anche in molti altri progetti per il cinema e la televisione. Tra questi, le due pellicole Saline svizzere – scalatori e Der Passfalscher per il grande schermo, e Mistgrind e Gipfelsturmer per il piccolo schermo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel mese di ottobre 2021 l’attrice ha presentato in anteprima al Festival di Canneseries a Cannes la serie TV Sissi in cui interpreta la parte della protagonista Elisabetta d’Austria-Ungheria. Oltre a essere un’attrice, però, sappiamo poi che è anche una ballerina e parla fluentemente altre due lingue oltre lo svizzero, ovvero l’inglese e il francese.
Vita privata: è fidanzata?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nessuna informazione, invece, riguardante la vita privata dell’attrice di Sissi nell’omonima serie TV. Dominique Devenport, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni o condiviso immagini che lasciassero intendere qualcosa ai fan che la seguono, per questo motivo non sappiamo dirvi se oggi sia fidanzata oppure single ma vi aggiorneremo sicuramente in caso di ulteriori news.
Dominique Devenport Instagram e social
Pur non essendo molto attiva sul profilo, potete seguire Dominique Devenport sul suo account di Instagram. L’interprete di Sissi nell’omonima serie TV ha condiviso su Instagram circa 20 post e ha raggiunto oltre 40 mila follower, che prima del debutto su Canale 5 erano appena 4 mila. L’attrice però non ha altri profili social su Twitter o su Facebook.
Film e serie TV
Dominique Devenport ha iniziato a recitare nel 2011 ed è già apparsa in alcuni film e serie TV che hanno avuto un bel successo soprattutto in Svizzera. Ci auguriamo, inoltre, che il ruolo di Sissi le permetta di ottenere ancora più notorietà nel mondo dello spettacolo. Qui di seguito, vi riportiamo nel frattempo i titoli di tutti i prodotti a cui ha preso parte nel corso degli anni.
- Mistgrind (2011)
- Nebelgrind (2012)
- Treno di notte per Lisbona (2013)
- Saline svizzere – scalatori (2014)
- Gipfelsfurmer (2014)
- Der Passfalscher (2021)
- Sissi (2021)
Dal 28 dicembre 2022 possiamo vedere Dominique Devenport di nuovo nei panni di Sissi nella seconda stagione della serie TV in onda su Canale 5.
Dominique Devenport è Sissi nella serie TV Sissi
Nella serie TV Sissi in onda su Canale 5, Dominique Devenport interpreta la parte della protagonista, Elisabetta d’Austria-Ungheria, conosciuta anche come Sissi, duchessa di Baviera e imperatrice d’Austria. Al suo fianco, è presente anche l’attore Jannik Schumann, che invece è stato scelto per interpretare la parte di Francesco Giuseppe I d’Austria, detto anche Franz, imperatore d’Austria, Re d’Ungheria e Re di Boemia che è stato il consorte della donna durante il suo periodo di sovranità.