Devon Terrell è un attore americano noto per aver vestito i panni di Artù nella serie TV firmata Netflix, Cursed. Un fantasy che vede come protagonista Nimue e che ricorda un po’ il celebre show Merlin, che ha appassionato tanti spettatori. Ma scopriamo adesso qualche informazione sulla vita e la carriera televisiva e cinematografica di Terrell.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa possiamo dirvi della biografia di questo giovane attore? Vi riportiamo quello che abbiamo scoperto dal sito di People Pill. Devon Terrell ha 27 anni ed è nato il 23 ottobre 1992 a Long Beach in California. Non conosciamo la sua altezza, ma sappiamo che ha origini africane da parte del padre e indiane e inglesi da parte della madre. All’età di 5 anni si è trasferito a Perth, in Australia e ha frequentato la Edith Cowan University, dove ha studiato arti drammatiche. Nel 2013 si è laureato alla National Institute of Dramatic Art.
Nel 2016 ha esordito in televisione con un piccolo ruolo nella serie TV Codes of Conduct, che però è stata cancellata dopo il primo episodio. Sempre nel 2016 ha recitato come protagonista nel film di Netflix Barry in cui ha interpretato un giovanissimo Barack Obama. Secondo il sito People Pill l’attore ha studiato tanto per il ruolo. Ha ascoltato molti discorsi pubblici di Obama per imparare il suo accento e il modo di esprimersi. Inoltre, visto che l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America è mancino, ha imparato anche a scrivere e a giocare a basket con la mano sinistra.
Nel 2018 Devon Terrell ha debuttato sul grande schermo con la pellicola Ophelia dove ha recitato al fianco di Daisy Ridley, e lo stesso anno è apparso anche nel film Arrivederci professore, in cui ha avuto la possibilità di lavorare insieme a Johnny Depp. Oggi, nel 2020, possiamo vedere l’attore in un altro progetto di Netflix. Si tratta della serie TV Cursed in cui ha vestito i panni del personaggio di Artù, che ha di certo un ruolo fondamentale all’interno del racconto dello show.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: è fidanzato?
Non ci sono informazioni sulla vita privata di Devon Terrell. L’attore è una persona piuttosto discreta, infatti non condivide molto neanche sui social. Oggi potrebbe essere single, oppure ha deciso di non parlare pubblicamente delle sue relazioni. Se dovessimo scoprire che è fidanzato comunque vi aggiorneremo sicuramente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Devon Terrell: Instagram e social
Sembra che Devon Terrell non sia un grande fan dei social network, infatti potete trovarlo solamente su Instagram, anche se non pubblica molte fotografie. L’attore utilizza il suo account soprattutto per manifestare il suo sostegno verso il Black Lives Matter. Oltre ad aver preso parte attivamente alle proteste, ha anche condiviso per i suoi fan alcuni modi in cui le persone possono aiutare a supportare il movimento.
Film e serie TV
Devon Terrell ha iniziato a recitare solamente dal 2016, quindi non ha ancora una lunga filmografia alle spalle. Tuttavia ha lavorato ad alcune produzioni di successo come Cursed e Barry, nei quali ha avuto anche dei ruoli importanti. Inoltre, ha recitato al fianco di attori famosi. Vi riportiamo qui di seguito i vari film e le serie TV ai quali ha preso parte l’attore nel corso della sua carriera.
- Codes of Conduct (2016)
- Barry (2016)
- Ophelia (2018)
- Arrivederci professore (2018)
- Cursed (2020)
Devon Terrell è Artù in Cursed
Devon Terrell è stato scelto appunto per interpretare la parte di Artù nella serie TV di Netflix, Cursed dove sono presenti anche altri volti noti al pubblico come Katherine Langford, Daniel Sharman e Gustaf Skarsgard. Artù è un mercenario alla ricerca di Merlino, per lasciare al mago un’antica spada. Durante il suo viaggio farà inoltre la conoscenza della giovane Nimue, e cercherà di aiutarla in seguito alla morte della madre.