CHI È DAMIAN HARDUNG? Se vi è passata per la mente questa domanda, probabilmente siete alle prese con il suo ultimo progetto. A inizio maggio, infatti, Prime Video ha accolto la prima stagione della serie TV Maxton Hall, in cui l’attore veste i panni del protagonista maschile, James Beaufort. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Damian Hardung.
Contenuti
Damian Hardung biografia: altezza, età e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Colonia il 7 settembre 1998, Damian Hardung è un attore tedesco dell’età di 26 anni. Pur essendo nato e cresciuto in Germania con i genitori Alex e Marika e i fratelli Leon e Gabriel, ha studiato a New York.
A 14 anni, infatti, ha ricevuto una borsa di studio per ragazzi dotati che gli ha permesso di volare negli Stati Uniti e frequentare una scuola privata, dove ha studiato anche musica e lingue. Damian parla, infatti, tedesco, inglese, francese, italiano e un po’ di cinese.
Quando viveva a Colonia e non aveva ancora intrapreso seriamente la strada della recitazione, giocava a calcio nelle giovanili del Fortuna Köln. La sua carriera da attore inizia all’età di 12 anni, quando ottiene il suo primo ruolo in un corto, Der magische Umhang.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSeguono altri piccoli ingaggi, ma è la versione tedesca di Braccialetti Rossi, Club der roten Bänder in cui interpreta Jonas, che lo fa conoscere al grande pubblico in Germania. La serie TV ha dato origine anche ad un film, dal titolo Club der roten Bänder – Wie alles begann.
Oltre alla recitazione, tra le sue passioni non c’è solo il calcio, ma lo sport e l’attività fisica in generale, come si può notare dal suo fisico asciutto e allenato, che raggiunge i 179 cm di altezza.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Altro importante interesse è la musica. Damian Hardung canta, infatti, in un coro e si diletta a suonare il pianoforte e la batteria. Sempre nel tempo libero gioca a basket, a tennis e quando può va a sciare e sullo snowboard, come si può intuire dai suoi profili social.
Dove seguire Damian Hardung: Instagram, X e social
Damian Hardung è piuttosto social. È molto attivo su Instagram, ad esempio. Il profilo è aperto dal 2015 ed è verificato. Lo tiene abbastanza aggiornato, tanto da avere oltre 400 post.
I follower superano i 220 mila, ma siamo certi che con il debutto della serie TV Maxton Hall, in cui veste i panni di James Beaufort, la cifra aumenterà di parecchio e anche in poco tempo.
Ha anche un profilo X, non verificato, ma per il momento la sua presenza sul social è praticamente nulla. Solo due post appaiono, infatti, sulla pagina ed entrambi risalenti al 2015.
Non è presente, invece, su Facebook, dove non solo non ha una pagina pubblica, ma nemmeno un profilo privato, pare. Possiamo, dunque, dire che Damian Hardung dà sfogo alla sua parte social solo su Instagram, il cui feed è abbellito da BTS dei suoi lavori, momenti di relax con gli amici e foto di vacanze.
Vita privata: ha una fidanzata?
Stando al sito tedesco news.de, Damian Hardung ha avuto una fidanzata e anche per diverso tempo. Il giovane attore si è però dimostrato molto riservato e determinato a mantenere la propria vita privata, tale.
Non ha mai esposto la propria relazione né alla stampa, né sui social. Su Instagram, ad esempio, non è mai comparso nemmeno un selfie tra i due. Non si sa dunque chi sia la ragazza. Ad oggi, in ogni caso, pare che Damian Hardung sia single.
Film e serie TV
Come anticipato, Damian Hardung ha iniziato a recitare nel 2010. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano appunto quelli di Jonas in Club der roten Bänder e di Adso da Melk ne Il Nome della Rosa.
Inoltre, dal 9 maggio 2024 possiamo vederlo su Prime Video nella serie TV basata sulla trilogia di romanzi di Mona Kaste, Maxton Hall, in cui interpreta James Beaufort.
Al suo fianco anche Harriet Herbig-Matten, Sonja Weißer, Andrea Guo, Runa Greiner e Justus Riesner. Di seguito vi lasciamo i suoi lavori principali:
- Der magische Umhang (corto, 2010)
- Die Könige der Straße (corto, 2011)
- Online – Meine Tochter in Gefahr (film per la TV, 2012)
- Transpapa (film, 2012)
- Unter Frauen (film, 2012)
- Die Holzbaronin (film per la TV, 2012)
- Clara e il Segreto degli Orsi (film, 2013)
- Mord in Eberswalde (film per la TV, 2013)
- Der Hodscha und die Piepenkötter (film per la TV, 2016)
- Frauen (film per la TV, 2015)
- Freundinnen – Alle für eine (film, 2015)
- SOKO Stuttgart (serie TV – 1 episodio 8×10, 2016)
- Club der roten Bänder (serie TV – 30 episodi, 2015-2017)
- Das schönste Mädchen der Welt (film, 2018)
- CHIX – Back on Stage (film per la TV, 2018)
- Club der roten Bänder – Wie alles begann (film, 2019)
- Il Nome della Rosa (serie TV – 8 episodi, 2019)
- Come Vendere Droga Online (in fretta) (serie TV, 2019-2020)
- I Nostri Anni Meravigliosi (serie TV, 2023)
- Maxton Hall (serie TV, 2024)
- Love Sucks (serie TV, 2024)
Damian Hardung è James Beaufort in Maxton Hall
Nella serie TV di Prime Video Maxton Hall, Damian Hardung è stato scelto per interpretare il protagonista maschile della storia, James Beaufort. Il giovane è un ricco ereditiere che frequenta la scuola privata Maxton Hall, dove fa la conoscenza di Ruby Bell (Harriet Herbig-Matten), con cui nasce una rapporto ambivalente.