Contenuti
Chi è Dafne Keen, l attrice di Logan e Lyra Belacqua nella serie TV Queste Oscure Materie: età, film, Instagram e curiosità.
CHI È DAFNE KEEN? Probabilmente, se vi siete posti questa domanda, siete in attesa di vedere in televisione la nuova serie fantasy trasmessa da Sky Atlantic basata sui romanzi di Philip Pullman, che la vede nel cast. A gennaio, infatti, il canale 110 inizierà a mandare in onda gli episodi di Queste Oscure Materie, in cui Dafne Keen interpreta Lyra Belacqua. Questo, però, non è il suo primo ruolo, sebbene la carriera dell’attrice sia ancora breve. Dunque, scopriamo insieme tutte le curiosità su Dafne Keen, dalla biografia, alla filmografia, ai suoi profili social.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Biografia, età ed altezza
Nata a Madrid il 4 gennaio 2005, Dafne Maria Keen Fernández è un’attrice anglo-spagnola di 14 anni, figlia dell’attore inglese Will Keen e dell’attrice, regista teatrale e scrittrice spagnola María Fernández Ache. Non c’è dubbio sul fatto che la recitazione scorra nelle sue vene. La giovane è cresciuta tra Madrid e Londra. Ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge al momento i 150 centimetri di altezza. All’età di appena 9 anni ottiene il suo primo ruolo al fianco del padre, nella serie spagnola The Refugees. Tre anni dopo, sbarca al cinema con Hugh Jackman in Logan – The Wolverine. A Vogue UK ha dichiarato di ammirare particolarmente Olivia Colman, Meryl Streep e Jennifer Lawrence. Per il momento queste sono tutte le informazioni biografiche che abbiamo su Dafne.
Dove seguire Dafne Keen: Instagram e social
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDafne Keen è mediamente attiva sui social. La giovane è presente sia su Instagram, a cui si è iscritta nel 2017, che su Twitter, dove invece ha un account dal 2016. Entrambi i profili sono verificati e presentano, in realtà, non troppi post, 60, e tweet, solo 27 in tre anni. In questo tempo ha accumulato oltre 45.800 follower sul social del canarino azzurro, che sfrutta pochissimo. Ma è su Instagram che la gente la segue maggiormente, piattaforma a cui dedica più tempo. Sul social fotografico sono ben 236 mila le persone che spulciano il suo profilo. Senza dubbio il suo debutto in Queste Oscure Materie ha contribuito a farle raggiungere queste cifre. L’attrice, infine, è presente anche su Facebook con una pagina pubblica, che però non aggiorna troppo di frequente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Gli ultimi aggiornamenti su Instagram riguardano prevalentemente la serie TV di BBC basata sulla saga di Philip Pullman. Scrollando un po’ la pagina, però, possiamo trovare anche scatti professionali, momenti immortalati assieme a famiglia, amici e colleghi e BTS di Queste Oscure Materie e di altre sue lavorazioni. Non mancano poi foto che ritraggono Dafne Keen nel suo tempo libero.
Film e serie TV
Come detto in apertura, Dafne Keen ha ottenuto il suo primo ruolo a soli 9 anni, nel 2014, quando ha interpretato Ana in The Refugees. A questo ingaggio non ne sono seguiti molti, data la giovane età. Nel 2017 ha recitato al fianco di Hugh Jackman nel film Logan – The Wolverine, grazie al quale ha cominciato a farsi notare. Successivamente viene scelta per interpretare Lyra Belacqua nella serie di BBC Queste Oscure Materie. A breve la vedremo su Sky Atlantic ricoprire questo ruolo. Prossimamente la troveremo anche nella seconda stagione e nel film Ana.
Dafne Keen è Lyra Belacqua in Queste Oscure Materie
Il personaggio che Dafne Keen interpreta in Queste Oscure Materie si chiama Lyra Belacqua ed è la protagonista della storia. Lyra è una giovane ragazzina molto sveglia ed intelligente affidata dallo zio alle cure del Jordan College. Nell’universo in cui vive, tutte le persone sono accompagnate da un daimon, ovvero una sorta di alter ego con sembianze di animali. Il suo si chiama Pantalaimon e, data la giovane età di Lyra, non si è ancora stabilizzato in un unico animale. Trascorre le sue giornate con l’amico Roger, un bambino orfano impiegato nelle cucine della struttura. Quando quest’ultimo sparisce misteriosamente, Lyra farà il possibile per ritrovarlo. Lasciato il Jordan College con questa missione, hanno inizio le sue avventure.