Tutte le news sull’attrice e cantante Cynthia Erivo, Elphaba in Wicked. Scopriamo età, altezza, Instagram e film come Wicked.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo, quindi, dalla biografia di Cynthia Erivo e precisamente dall’età e dall’altezza dell’attrice che veste i panni di Elphaba in Wicked. L’artista ha 37 anni ed è nata l’8 gennaio 1987 a Londra. La sua altezza è di un metro e cinquantaquattro centimetri.
Sulla sua formazione, possiamo dirvi che ha studiato recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art e dopo la laurea, è stata scelta come sostituta di Patina Miller per il ruolo principale nella produzione originale di Londra del musical Sister Act, dando così inizio alla sua carriera nel mondo del teatro. Successivamente è diventata molto nota nell’ambito teatrale, tanto da ottenere numerosi riconoscimenti, tra cui un Tony Award, un Drama Desk Award, un Outer Critics Circle Award e un Premio Emmy.
Dopo il successo in teatro, ha debuttato sul grande schermo nel 2018, con la pellicola 7 sconosciuti a El Royale, dove è stata scelta come co-protagonista. Nel 2020 ha poi ricevuto ben due candidature ai Premi Oscar, sia come migliore attrice nel film Harriet, sia per la canzone composta per il progetto, ovvero Stand Up.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: è fidanzata?
Diversi rumor sulla vita privata di Cynthia Erivo riportano che l’attrice di Wicked oggi è fidanzata. L’interprete di Elphaba in Wicked sembra essere legata sentimentalmente dal 2022 all’artista Lena Waithe. Nel 2022 ha fatto coming out come bisessuale sulla rivista di Vogue.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cynthia Erivo Instagram e social
Potete seguire Cynthia Erivo su diversi profili social come Instagram, Facebook, TikTok e YouTube, dove è sempre molto attiva e condivide contenuti inerenti alla sua musica e ai suoi progetti. Su Instagram, l’attrice di Wicked ha condiviso circa 1.000 post e raggiunto oltre 1 milione di follower. Su Facebook ha una pagina con circa 195 mila follower, mentre su TikTok un profilo con oltre 300 mila follower. Infine, su YouTube, dove pubblica spesso i suoi video musicali, ha raggiunto più di 100 mila iscritti.
Film e serie TV
Nel corso della sua carriera Cynthia Erivo ha preso parte a moltissimi progetti tra film e serie TV, ottenendo spesso un gran successo per le sue interpretazioni. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutte le pellicole a cui ha lavorato.
- 7 sconosciuti a El Royale (2018)
- Widows – Eredità criminale (2018)
- Harriet (2019)
- Chaos Walking (2021)
- Pinocchio (2022)
- Drift (2023)
- Luther: Verso l’inferno (2023)
- Wicked (2024)
- Wicked: Parte 2 (2025)
Qui trovate anche i titoli dei vari show in cui è apparsa Cynthia Erivo.
- Chewing Gum (2015)
- Mr Selfridge (2016)
- The Tunnel (2016)
- Broad City (2017-2019)
- The Outsider (2020)
- Genius (2021)
- RuPaul’s Drag Race (2021)
Cynthia Erivo è Elphaba in Wicked
L’attrice Cynthia Erivo è stata scelta per il ruolo di Elphaba, la Strega Malvagia dell’Ovest e recita al fianco di Ariana Grande, che invece veste i panni di Glinda Upland. La trama del film Wicked prende il via molto tempo prima dell’arrivo di Dorothy Gale ad Oz e continua anche dopo la sua comparsa. La storia è raccontata secondo il punto di vista delle Streghe che vivono in questa magica terra. Le protagoniste sono appunto due amiche piuttosto improbabili, che non potrebbero essere più diverse tra loro, ovvero Elphaba e Glinda.
Le due si conoscono all’università e inizialmente faticano a sopportarsi a causa delle loro opposte personalità e dell’interesse condiviso per lo stesso ragazzo. Piano piano il loro rapporto cambia e tra loro viene a crearsi un legame indissolubile, nonostante spetti loro un destino totalmente diverso, che finirà per separarle.