Cristiano Caccamo è un attore italiano piuttosto famoso, figlio del poeta e scrittore Michele Caccamo, e che ha recitato la parte di Luca in Summertime 3. Scopriamo adesso qualche curiosità sulla vita e la carriera cinematografica e televisiva di questo artista, che ha avuto un discreto successo nel nostro Paese.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vi riportiamo adesso qualche informazione sulla sua biografia, come per esempio l’età e l’altezza. Ha 33 anni, ed è nato precisamente il 21 marzo 1989 a Taurianova in Calabria. La sua altezza è di un metro e ottanta centimetri. All’età di 15 anni, Cristiano Caccamo ha lasciato la madre e il padre per trasferirsi ad Assisi e in un’intervista per Vanity Fair ha raccontato che anche se è stata una scelta difficile la rifarebbe immediatamente, perché nella città ha passato degli anni meravigliosi.
Successivamente si è diplomato al Centro sperimentale di cinematografia a Roma e ha debuttato in teatro nel 2010 con lo spettacolo Ciechi. Nel 2014 è apparso nel cortometraggio La corsa e ha ottenuto un ruolo nel film La vita è oscena. Mentre nel 2015 ha esordito come protagonista nella pellicola Cenere dove ha vestito i panni di un personaggio di nome Julien. Nel 2016 Cristiano Caccamo ha recitato nel film francese Parenthèse, conosciuto nel resto del mondo con il titolo Interlude e fino al 2018 ha lavorato anche per il piccolo schermo nella fiction Il paradiso delle signore.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2015 e nel 2019 è apparso di nuovo in teatro con lo spettacolo Molto rumore per nulla. L’attore ha preso parte a diverse serie TV italiane nel corso della sua carriera come per esempio Questo è il mio paese, Provaci ancora prof!, Matrimoni e altre follie, Che Dio ci aiuti, Don Matteo e La vita promessa. Ha partecipato anche a un paio di programmi televisivi come Anastasia Love Dance e Celebrity Hunted: Caccia all’uomo e ha recitato in alcune pubblicità e videoclip musicali.
Nel 2022 si è unito al cast della stagione finale di Summertime, nei panni di Luca.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Se ve lo state chiedendo Giovanni e Cristiano Caccamo non sono fratelli. Infatti il cantante e l’attore condividono solamente il cognome.
Vita privata: è fidanzato?
In un’intervista con Caterina Balivo a Vieni da me del 2019, Cristiano Caccamo ha dichiarato di essere single. Non sappiamo se lo sia ancora oggi, visto che non ha rilasciato altre dichiarazioni. Ma se dovessimo scoprire che è fidanzato vi aggiorneremo sicuramente.
Di recente si sarebbe scoperto che l’attore è invece fidanzato, con una misteriosa ragazza di nome Francesca.
Dove seguire Cristiano Caccamo: Instagram e social
Cristiano Caccamo è molto attivo su Instagram dove potete seguirlo per restare aggiornati sulle sue ultime novità. Sul social ha un profilo dove ha pubblicato più di 1.200 post e ha oltre 1 milione di follower. Condivide spesso con i suoi fan scatti dove posa come modello per alcuni fotografi o dove collabora con marchi famosi. Non ha un account su Twitter, ma potete trovarlo anche su Facebook dove ha più di 85.000 follower.
Film e serie TV
Nel corso della sua carriera Cristiano Caccamo è apparso in diversi film e serie TV di successo, e ha recitato anche al fianco dell’attrice Arianna Montefiori. Ha dimostrato più volte la sua versatilità e di sapersi calare in tanti ruoli diversi. Vi riportiamo qui di seguito la lista dei film in cui ha lavorato.
- La vita oscena (2014)
- Cenere (2015)
- Parenthèse/Interlude (2016)
- Puoi baciare lo sposo (2018)
- Sotto il sole di Riccione (2020)
- Una famiglia mostruosa (2021)
- Bla Bla Baby (2022)
Per quanto riguarda, invece, le serie TV alle quali ha preso parte Cristiano Caccamo, vi elenchiamo qui i vari titoli.
- Questo è il mio paese (2015)
- Il paradiso delle signore (2015-2018)
- Provaci ancora prof! 3 (2015)
- Matrimoni e altre follie (2016)
- Che Dio ci aiuti (2017-2019)
- Don Matteo (2018)
- La vita promessa (2018)
- Summertime (2022)
Cristiano Caccamo è Ciro in Sotto il sole di Riccione
Possiamo vedere Cristiano Caccamo su Netflix, nel nuovo film degli YouNuts! Sotto il sole di Riccione, dove veste i panni di un ragazzo di nome Ciro. Nella pellicola ha recitato al fianco di Lorenzo Zurzolo, Saul Nanni, Ludovica Martino e Fotinì Peluso. Il suo personaggio viene dal Sud e sogna di diventare un cantante di successo, ma dopo un provino finito male decide di lavorare come bagnino durante l’estate.
Cristiano Caccamo è Luca in Summertime 3
Per la stagione finale di Summertime, anche Cristiano Caccamo è entrato nel cast. L’attore interpreta Luca, un musicista sognatore che tesse un rapporto con Summer, con la quale canta anche qualche brano nel corso degli episodi. Infatti Luca riesce a far salire su di un palco vuoto Summer. Riuscirà la ragazza a esibirsi davanti a un pubblico?