Contenuti
Chi è Colin Ford, Josh Wheeler nel teen drama post apocalittico di Netflix Daybreak: biografia, film, vita privata, Instagram e curiosità.
CHI È COLIN FORD? Se vi state ponendo questo interrogativo, probabilmente vi è capitato di vedere il trailer del suo ultimo progetto. Ad ottobre, infatti, debutta su Netflix una nuova serie TV che combina il genere teen drama con quello post apocalittico. Colin è uno dei protagonisti. In Daybreak, questo il titolo dello show, il giovane interpreta Josh Wheeler. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attore. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Colin Ford, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Colin Ford: biografia, età ed altezza
Nato a Nashville, Tennessee, il 12 settembre 1996, Colin Ford è un attore e doppiatore americano di 23 anni. Biondo, occhi azzurri, per 180 centimetri di altezza, ama tenersi in forma allenandosi in palestra. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia molto presto. Nel 2000 ha fatto da modello per pubblicità di venditori locali, mentre è nel 2001 che ottiene il suo primo ruolo da piccolo attore, nel film Tutta colpa dell’amore, con Reese Witherspoon e Patrick Dempsey. Da allora ha continuato a lavorare nella recitazione, senza però tralasciare gli studi. Colin ha frequentato la Campbell Hall School e successivamente la Oaks Christian Online High School. In qualità di doppiatore, ha prestato la voce al personaggio di Jake nella serie animata Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è, oltre ad aver partecipato a diversi episodi de I Griffin, in vari ruoli.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA fianco della recitazione, che è diventata poi un lavoro, un’altra sua passione è rappresentata dalle scarpe, in particolare le Jordan, che colleziona. Anche la musica gioca un ruolo importante nella sua vita, tanto che a volte lavora come DJ, sotto il soprannome di C-4. Ama molto i cani e lui stesso ne ha tre, Wookie, Rocky e Nala. Stando al web, il suo film preferito risulta essere Stand By Me, mentre Breaking Bad, Parenthood e Revolution sono alcune delle sue serie TV preferite. Per conoscere un po’ meglio Colin Ford, possiamo anche spulciare le sue pagine social.
Dove seguire Colin Ford: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Colin Ford è piuttosto attivo sui social. L’attore è presente sia su Instagram, dal 2011, che su Twitter, dal 2009, che su Facebook con una pagina pubblica aperta nel 2015. Tutti i profili sono verificati e ricchi di post, 741, e tweet, ben 10000. In questi anni ha superato i 143.000 follower sul social del canarino azzurro, mentre su Facebook sono solo circa 12.100 i fan che hanno messo mi piace alla pagina. Ma è su Instagram che la gente lo segue maggiormente. Sul social fotografico sono ben 203 mila le persone che spulciano il suo profilo. Senza dubbio questi numeri aumenteranno ulteriormente col debutto di Daybreak su Netflix.
Gli ultimi aggiornamenti, su tutte le piattaforme, riguardano prevalentemente il nuovo show, come ci si può aspettare. Scrollando un po’ le pagine, però, possiamo trovare simpatici selfie, da solo o in compagnia di familiari, amici e colleghi e BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi scatti professionali e foto che ritraggono Colin Ford in vacanza o comunque, in generale, nel suo tempo libero, anche assieme ai suoi adorabili cagnolini.
Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata, pare che Colin Ford non sia single, almeno non lo era fino allo scorso luglio. La sua fidanzata è l’attrice e modella Jasper Polish. I due si frequenterebbero dal 2017.
Precedentemente, l’attore è stato fidanzato con Chloë Grace Moretz, la quale in seguito ha avuto una relazione con il primogenito di David Beckham, Brooklyn.
Chi è Colin Ford: film, serie TV e il ruolo di Josh Wheeler in Daybreak
Come anticipato, Colin Ford ha iniziato a recitare nei primi anni 2000. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, sia per il cinema che per la TV, tra cui spiccano soprattutto quello di Joe McAlister in Under the Dome e quello di Josh Wheeler in Daybreak, in cui è proprio protagonista. Il suo personaggio nel teen drama di Netflix si considera un ragazzo qualunque, ma in seguito allo scoppio della bomba che dà il via alle vicende, si rende conto di non essere affatto come credeva. Paradossalmente, la catastrofe di cui è stato vittima si rivela essere per lui la cosa migliore che gli sia mai capitata. Finalmente ha la possibilità di impersonare quegli eroi di cui ha sempre letto nei fumetti che tanto ama. La ricerca dell’amore perduto porterà Josh a diventare il leader riluttante di un gruppo di disadattati.
Filmografia
I lavori per il cinema a cui Colin Ford ha preso parte includono:
- Tutta colpa dell’amore (2002) – non accreditato
- Scemo & più scemo – Iniziò così… (2003) – non accreditato
- The Work and the Glory (2004)
- The Work and the Glory II: American Zion (2005)
- In the Name of the King (2007)
- Dog Days of Summer (2007)
- Lake City (2008)
- Push (2009)
- Jack and the Beanstalk (2010)
- All Kids Count (2011)
- La mia vita è uno zoo (2011)
- In My Pocket (2011)
- Ticket Out (2012)
- Eye of the Hurricane (2012)
- Disconnect (2012)
- Ogni giorno (2018)
- Family Blood (2019)
- War with Grandpa (2019)
- Extracurricular Activities (2019)
- Captain Marvel (2019)
Mentre per la TV possiamo aver visto Colin Ford in:
- Smallville (episodio 4×20, 2005)
- Faceless (film per la TV, 2006)
- Close to Home (episodio 2×05, 2006)
- Journeyman (episodio 1×10, 2007)
- Side Order of Life (episodio 1×02, 2007) – non accreditato
- Supernatural (6 episodi, 2007/2016)
- American Family (film per la TV, 2007)
- Private Practice (episodio 3×14, 2010)
- CSI: Miami (episodio 8×22, 2010)
- Hawaii Five-0 (episodio 1×02, 2010)
- Revolution (episodio 1×07, 2012)
- The Mob Doctor (2 episodi, 2012/2013)
- Under the Dome (2013)
Dal 24 ottobre, possiamo vedere Colin Ford ricoprire il ruolo di Josh Wheeler nella nuova serie TV di Netflix Daybreak.