Claudia Tranchese è un’attrice italiana che ha recitato nella celebre serie TV Gomorra e ha interpretato il ruolo di Emma nel film Netflix Sotto il sole di Riccione, che sta ottenendo un grande successo sulla piattaforma streaming. Scopriamo adesso qualche curiosità sulla vita e la carriera di questa artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non sappiamo il giorno del suo compleanno, ma conosciamo comunque la sua età. Claudia Tranchese è nata nel 1989, quindi ha 31 anni. Altre informazioni sulla sua biografia, come per esempio la sua altezza e il luogo di nascita ce le fornisce il sito di RB Casting, che ha riportato anche la sua formazione e i vari progetti ai quali ha preso parte. L’interprete di Emma in Sotto il sole di Riccione è nata a Napoli e la sua altezza è di un metro e sessantatré centimetri. Parla molto bene l’inglese e conosce anche lo spagnolo.
Sempre il sito ci dice anche che oltre che un’attrice è anche una ballerina, infatti è specializzata nella danza classica, moderna, tribale, aerobica e i balli latino americani. Nel 2014 si è laureata alla Facoltà di Sociologia in Comunicazione pubblica e d’impresa all’Università degli studi di Napoli Federico II, mentre nel 2016 ha partecipato al Seminario di recitazione naturale per attori professionisti con Jorgelina Depretis.
Dal sito dell’agenzia che la rappresenta, IPC International abbiamo visto i vari progetti di Claudia Tranchese. L’attrice ha lavorato in diversi cortometraggi, come Candeggina e Dream On nel 2012, Una bella giornata nel 2016 e Il passaggio e Feel like sharing? nel 2017. Quest’ultimo è stato anche premiato al Festival di Cannes. Sempre nel 2017 è apparsa anche in due videoclip, Amami e Dottore, e ha debuttato in teatro con lo spettacolo Il Dottor Futuro di Antonio Guerrieri. Ha esordito in televisione nel 2011, con il film Nemici per la pelle, e nel 2016 ha recitato anche in I Bastardi di Pizzofalcone. Nel 2014 è arrivata sul grande schermo con la pellicola Perez. Un progetto di grande successo per Claudia Tranchese è stata la serie TV Gomorra, in cui è apparsa nella quarta stagione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: è fidanzata?
Sulla sua vita privata non abbiamo informazioni, infatti non sappiamo dirvi se Claudia Tranchese è single oppure fidanzata. L’attrice non si è esposta al riguardo e non ha rilasciato dichiarazioni, ma in caso di news vi aggiorneremo come abbiamo sempre fatto.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Claudia Tranchese: Instagram e social
Claudia Tranchese utilizza soprattutto il suo profilo Instagram, dove è piuttosto attiva. Sul social ha pubblicato più di 400 post e ha quasi 15 mila follower che la seguono. L’attrice ha condiviso con i suoi fan diverse fotografie dove ha posato come modella o anche dal set di Gomorra, che sembra essere stata davvero una bella esperienza lavorativa per lei. Se vi fa piacere, potete seguirla anche su Twitter dove ha più di 400 follower.
Film e serie TV
Claudia Tranchese ha iniziato a recitare dal 2011. Non ha ancora una lunga filmografia ma è apparsa comunque appunto nella serie TV di grande successo, Gomorra, che di certo l’ha aiutata per far decollare la sua carriera. Vi riportiamo qui di seguito la lista dei film e programmi televisivi in cui ha recitato.
- Nemici per la pelle (2011)
- Perez (2014)
- I Bastardi di Pizzofalcone (2016)
- Gomorra 4 (2018)
- Sotto il Sole di Riccione (2020)
Claudia Tranchese è Emma in Sotto il sole di Riccione
Claudia Tranchese ha inoltre interpretato il personaggio di Emma nel film Netflix Sotto il sole di Riccione, dove ha lavorato al fianco di Cristiano Caccamo, Saul Nanni, Fotinì Peluso, Matteo Oscar Giuggioli, Lorenzo Zurzolo e Ludovica Martino. Emma è una ragazza napoletana che durante l’estate fa la conoscenza di Ciro, finendo poi per innamorarsi di lui.