CHI È CHRIS MASON? Probabilmente alcuni di voi se lo stanno chiedendo, ora che è stata annunciata la sua partecipazione nella quinta stagione di Riverdale. L’attore interpreta Chad Gekko nel teen drama di The CW. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attore. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Chris Mason.
Contenuti
Biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Liverpool il 14 febbraio 1991, Chris Mason è un attore britannico di 29 anni. Inizialmente ha vissuto nel quartiere di Edge Hill, ma è cresciuto a Broadgreen, Merseyside. A quanto pare, l’attore non ha mai frequentano alcuna scuola di recitazione. Nonostante, ciò, è riuscito a costruirsi una carriera di tutto rispetto. Chris Mason ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2011, all’età di 20 anni, quando ha ottenuto un piccolo ruolo nella mini serie inglese Justice.
Successivamente ha continuato a lavorare per la TV britannica, guadagnandosi anche una parte nella terza stagione della famosa serie TV di ITV, Broadchurch, al fianco di David Tennant e del premio Oscar Olivia Colman. Ad un certo punto della sua vita si è trasferito a Los Angeles, dove tutt’ora risiede e continua a recitare.

Oltre alla sua passione per la recitazione, da buon inglese, Chris Mason è un grande amante del calcio, tifoso sfegatato dell’Everton, come si può notare anche dai suoi profili social. Grazie al cortometraggio Wonderkid, è anche riuscito a coniugare il proprio lavoro con l’interesse per questo sport.

Dove seguire Chris Mason: Instagram e social
Chris Mason è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram. L’attore ha aperto il profilo nel 2012 e lo aggiorna abbastanza frequentemente. Negli anni ha ottenuto un buon seguito, che sicuramente aumenterà col debutto in Riverdale 5, e possiede il profilo verificato. I numeri si aggirano intorno ai 50 mila follower. Chris è presente anche su Twitter, dal 2011. Sul social, che tiene costantemente aggiornato, ha meno seguito rispetto ad Instagram, ma è sufficiente a garantirgli la spunta che attesta la verifica della pagina. È completamente assente, invece, da Facebook, dove sembra non avere né una pagina pubblica, né un profilo privato.

Tornado ad Instagram, il social attraverso il quale la gente lo conosce maggiormente, possiamo trovare svariati scatti che lo ritraggono in attimi di vita quotidiana, dalle vacanze, a giornate in famiglia e con gli amici, a momenti allo stadio per tifare la squadra del cuore, a BTS dei suoi lavori.

Chris Mason vita privata: ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata, Chris Mason si presenta abbastanza come un libro aperto. Non ha una fidanzata, o meglio, non più, perché nel 2017 è diventata sua moglie.

Chris Mason è sposato da oltre tre anni con l’attrice Spencer Locke, che potreste aver visto nel film Netflix Walk. Ride. Rodeo. uscito l’8 marzo 2019. Il suo feed di Instagram è colmo di splendidi scatti con la sua dolce metà e lo stesso vale per Spencer.

Film, serie TV e il ruolo in Riverdale
Come anticipato, Chris Mason ha iniziato a recitare nel 2011. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano appunto quelli di Leo Humphries in Broadchurch, di Nolan Hotchkiss nella serie TV spin off di Pretty Little Liars, The Perfectionists e di Chad Gekko in Riverdale 5. Il suo personaggio nello show di The CW è il marito di Veronica Lodge (Camila Mendes), un uomo geloso e pressante, che lavora a Wall Street. Descritto come un capobranco, Chad si sente profondamente minacciato dalla vita che Veronica ha a Riverdale, in particolare dall’amicizia che la lega ad Archie (KJ Apa). Tra gli altri lavori, troviamo:
- Justice (mini serie – 1 episodio 1×02, 2011)
- The Fades (mini serie, 2011)
- Coming Up (serie TV – 1 episodio 10×05, 2012)
- Eggbox (film per la TV, 2012)
- Lightfields (mini serie, 2013)
- Motive (serie TV – 1 episodio 1×13, 2013)
- Vampire Academy (film, 2014)
- Our World War (mini serie – 1 episodio 1×02, 2014)
- Falcon (corto, 2014)
- Break (corto, 2015)
- Legend (film, 2015)
- Between Two Worlds (film, 2016)
- Little Big House (corto, 2016)
- Wonderkid (corto, 2016)
- Model Woman (serie TV, 2016)
- Broadchurch (serie TV – 7 episodi, 2017)
- Mindhack: #savetheworld (film, 2017)
- The Honor List (film, 2018)
- The Perfectionists: Somebody is Watching (corto, 2018)
- Pretty Little Liars: The Perfectionists (serie TV, 2019)
- The American Guest (mini serie, 2019)
- The Resident (serie TV – 1 episodio, 2020)
- Dirty John (serie TV – 3 episodi, 2017)
- Riverdale (serie TV, 2021)
Dal 10 febbraio, potremo vedere Chris Mason indossare i panni di Chad Gekko, nella quinta stagione di Riverdale.