Tutte le informazioni su Charlie Heaton, uno dei protagonisti della produzione Netflix Stranger Things, in cui interpreta Jonathan Byers: tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Charlie Heaton biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Charlie Heaton è un attore e musicista britannico. Nasce a Leeds il 6 febbraio 1994, ma cresce a Bridlington insieme alla madre e alla sorella Levi Heaton, anche lei attrice. La sua altezza è di un metro e settantatre centimetri.
All’età di 16 anni si trasferisce a Londra per inseguire il suo sogno di diventare un musicista. Entra a far parte della noise-rock band Comanechi in qualità di batterista. Insieme ai Comanechi, Heaton pubblica un album e gira il mondo in tour per ben 18 mesi. Tuttavia, a causa delle difficoltà economiche, viene spinto dalla sorella ad iscriversi in un’agenzia pubblicitaria. Inizia così ad apparire in diverse pubblicità per arrotondare.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl suo vero debutto come attore arriva solo nel 2015 quando ottiene il ruolo di Gary McCready nella serie TV della ITV DCI Banks. Da lì a poco, si trasferisce a Los Angeles per cercare di far decollare la sua carriera attoriale.
Nel giro di tre mesi, firma con la The Gersh Agency e ottiene un ruolo nel film Shut In, accanto a Naomi Watts e Oliver Platt. Il successo però arriva solo quando viene scelto per interpretare Jonathan Byers nella serie TV di Netflix Stranger Things.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha una fidanzata?
Prima di diventare famoso, Charlie Heaton era sentimentalmente legato alla cantante di origini giapponesi Akiko Matsuura, anche lei facente parte dei Comanechi.
Dopo appena un anno di amore, nel maggio del 2014, i due sono diventati genitori di uno splendido bambino di nome Archie. Tuttavia, poco dopo, Charlie e Akiko hanno deciso di lasciarsi, rimanendo però in ottimi rapporti per il bene del loro unico figlio.
Dal 2017, Charlie Heaton è fidanzato con Natalia Dyer, che interpreta proprio il suo interesse amoroso in Stranger Things. Charlie e Natalia sono stati avvistati insieme per la prima volta nel gennaio 2017 mentre si tenevano per mano all’aeroporto di Los Angeles. In un primo momento, i due attori hanno provato a tenere nascosta la loro relazione.
Successivamente, sono usciti ufficialmente allo scoperto, partecipando insieme a diversi eventi mondani. Infatti, i due hanno sfilato insieme sul red carpet dei SAG Awards nel 2018, dichiarando ai giornalisti di essere davvero felici insieme.
Dove seguire Charlie Heaton: Instagram e social
Charlie Heaton non è molto attivo sui social. L’attore possiede un account Instagram che conta circa 4,4 milioni di followers, ma che aggiorna raramente. Inoltre, pare che non possegga ulteriori profili su altri social.
Film e serie TV
Charlie Heaton ha all’attivo diverse apparizioni in film e serie TV molto conosciute in Regno Unito. Ecco tutte le produzioni in cui l’attore ha recitato:
Life Needs Courage (cortometraggio, 2014)
DCI Banks (serie TV, 2015)
Casualty (serie TV, 2015)
As You Are (film, 2016)
Shut In (film, 2016)
Stranger Things (serie TV, 2016 – )
Marrowbone (film, 2017)
The New Mutants (film, 2020)
Soulmates (serie TV, 2020)
Charlie Heaton è Jonathan Byers in Stranger Things
Nella serie TV di Netflix Stranger Things, Charlie Heaton interpreta Jonathan Byers, uno dei protagonisti.
Jonathan è il fratello maggiore di Will Byers e la sua vita viene sconvolta proprio in seguito alla sparizione del fratello minore. È un ragazzo intelligente, gentile e coraggioso, con una grande passione per la musica e per la fotografia.
Mostra fin da subito un forte legame con i suoi affetti ed è disposto a tutto pur di aiutare e proteggere la sua famiglia e la fidanzata Nancy.