Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Can Yaman

Chi è

Chi è Can Yaman: news, fidanzata, altezza, vita privata e serie tv

Team | Maggio 3, 2024

can yaman

Conosciamo meglio Can Yaman

Chi è Can Yaman, la star delle fiction turche che lo hanno reso famoso anche in Italia? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’attore di Viola come il Mare, Mr Wrong – Lezioni d’Amore, Daydreamer – Le Ali del sogno e Bitter Sweet.

Biografia ed età

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Can Yaman nasce a Istanbul il 5 novembre 1989, sotto il segno dello scorpione. Oggi ha, dunque, 34 anni d’età. Trascorre la sua infanzia con i genitori, Güven Yaman e Güldem Yaman, nella capitale turca. Tuttavia, nelle sue vene scorre sangue jugoslavo e macedone, in quanto queste sono le terre d’origine, rispettivamente, del nonno e della nonna.

Da sempre affascinato dalle bellezze italiane, Can inizia il percorso scolastico all’interno di un istituto privato italiano. Qui impara molto velocemente la lingua e viene notato per essere uno degli studenti più promettenti di tutta la scuola. Infatti, il suo percorso formativo prosegue quando decide di iscriversi all’università, alla facoltà di Giurisprudenza.

Si trasferisce così in America grazie a un programma di scambio per studenti e nel 2012 ottiene la laurea alla Yeditepe University. Una volta aver raggiunto questo traguardo, però, sente di dover portare avanti una passione che fino a quel momento non aveva mai coltivato, ovvero la recitazione. Per questo motivo inizia a impegnarsi sempre di più, migliorando le sue doti attoriali.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La svolta arriva quando Can Yaman fa la conoscenza de suoi futuri manager, i quali lo convincono a partecipare a molteplici provini. Grazie al loro incoraggiamento, dal 2014 al 2016 recita nella serie TV Heart Works, per poi raggiungere il meritato successo anche in Italia, dove ha anche trascorso le vacanze ad agosto 2019, attraverso Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, come Ferit Aslan, e Erkenci Kus, per noi Daydreamer – Le Ali del Sogno, come Can Divit.

Negli ultimi tempi, Can Yaman è riuscito a costruirsi una fanbase internazionale, ammirata e leale, che lo segue in tutto quello che fa e non manca mai di fargli sentire il proprio sostegno. Gli italiani hanno addirittura fatto un appello a Mediaset affinché arrivi nel nostro Paese anche Bay Yanlis, cosa che è stata poi confermata.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Can Yaman altezza e peso

Quello che si evince anche dal suo account Instagram è che Can Yaman è una persona molto sportiva. Oltre alla recitazione, l’attore ama infatti il basket, la boxe e l’attività fisica in generale. D’altronde, dedica molto tempo ad allenarsi e i risultati sono evidenti.

Per questo, non escludiamo neppure che possa avere anche una carriera da modello davanti a sé. La sua altezza è di 1,83 cm, per un peso di circa 82 kg. Sul petto, inoltre, Can Yaman ha avuto un tatuaggio che raffigurava un uccello con le ali spiegate dentro un cerchio. Si trattava però di un disegno finto che è stato fatto per esigenze di copione per la serie Daydreamer, dove non è raro vederlo sfoggiare il suo fisico statuario.

Dove seguire Can Yaman: Instagram Twitter Facebook e profili social

Can Yaman ha aperto il suo account Instagram nel giugno del 2014 e ha postato, ad oggi, più di 700 foto e ha un seguito di oltre 10 milioni di persone.

All’interno del profilo possiamo trovare prevalentemente scatti riguardanti il suo lavoro, selfie e qualche immagine con la famiglia. Durante l’estate 2019, l’attore si è concesso una vacanza a Napoli documentando attraverso post e Instagram stories non solo il suo soggiorno, ma anche l’incontro con i tantissimi fan accorsi sotto al suo hotel.

“Grazie mille per quest’affetto, sono molto orgoglioso che mi vogliate così bene!”, ha scritto su Instagram. “Essere conosciuto così bene in Italia mi rende molto felice”. L’attore ha poi aggiunto: “Vi ringrazio per tutto il calore che mi state dimostrando. Ve ne sarò sempre grato! Italia ti amo!”.

Se scorriamo verso i primi post, troviamo un Can molto diverso rispetto ad adesso: capelli e barba molto più corti. Inoltre, con fisico un po’ meno muscoloso.

Infine, tra i vari profili social, non troviamo quello di Twitter e di Facebook. In compenso, però, abbiamo a disposizione molte pagine create in Italia dai fan più affezionati.

Vita privata: fidanzata e news

Tutti i fan di Can Yaman si chiedono se l’attore abbia una fidanzata. L’attore ha sempre tenuto molto alla sua vita privata e preferisce non rilasciare nessuna dichiarazione a riguardo. La cosa certa è che i fan di Bitter Sweet vedevano del tenero tra lui e la collega Özge Gürel anche fuori dal set. Infatti, l’attrice turca compare molto spesso sul profilo Instagram di Can.

Tuttavia, quello che vediamo è solo una grande amicizia, in quanto Özge è felicemente fidanzata con Serkan Cayoglu, conosciuto sul set di Cherry Season. Inoltre, si vociferava che Can avesse una relazione con Demet Özdemir ma entrambi hanno smentito la notizia.

A gennaio 2021, il settimanale Chi ha riportato che Can Yaman ha intrapreso una relazione con Diletta Leotta, nota conduttrice televisiva e radiofonica. Tra i due le cose sono andate a gonfie vele per diversi mesi, ma alla fine le loro strade si sono separate.

Dopo aver incantato il pubblico durante l’estate 2019, Can è tornato su Canale 5 a inizio 2020 su invito di Maria De Filippi come uno dei primi ospiti internazionali per la nuova edizione di C’è Posta per Te ed ora è nuovamente sui nostri schermi nei panni di Can Divit nella serie televisiva Daydreamer.

A settembre 2020 Can Yaman è tornato nuovamente in Italia, per essere ospite di Verissimo. A inizio 2021, invece, ha dovuto girare uno spot. Nel corso dell’anno, poi, sono cominciate le riprese di Viola come il Mare. A gennaio 2022 è stato infine ospite della seconda puntata di C’è Posta per Te.

Film e serie TV

Alle spalle di Can Yaman non troviamo una lunga carriera, ma in patria sembra aver lavorato molto prendendo parte alle serie TV e, per ora, nessun film.

Nell’estate 2020 Yaman è stato impegnato con le riprese della serie TV turca Bay Yanlis. Il primo episodio è andato in onda su Fox Turchia il 26 giugno 2020. Noi, invece, abbiamo potuto vedere l’attore in questa nuova soap, distribuita in Italia con il titolo di Mr Wrong- Lezioni d’Amore, dal 31 maggio 2021.

Can Yaman veste i panni di Özgür Atasoy. Prossimamente sarà impegnato con Sandokan, progetto per la TV italiana, al fianco di Luca Argentero.

Al breve, invece, possiamo vederlo su Canale 5 nella seconda stagione della fiction Viola come il Mare assieme a Francesca Chillemi. Prossimamente, invece, lo vedremo in Sandokan.

Can Yaman è Ferit Aslan in Bitter Sweet

Can Yaman, come già detto, l’abbiamo visto su Canale 5 nel ruolo di Ferit Aslan, un imprenditore misterioso la cui vita verrà scombussolata dalla giovane e simpatica cuoca Nizar. Nella serie TV Bitter Sweet, tuttavia, anche Deniz, il migliore amico di lui, si invaghisce della ragazza. La storia ruota intorno a questo triangolo amoroso e solo seguendo tutti gli episodi scopriremo come finisce la serie.

E proprio sul suo personaggio, Can Yaman, afferma di aver trovato molte somiglianze con Ferit: una cosa che lo caratterizza infatti è che:

Quando siamo innamorati lo facciamo vedere ed entrambi ci prendiamo cura dei nostri cari. Ma il mio personaggio mi sembra un perfezionista e un uomo dotato di grande autocontrollo, mentre io sono più rilassato e adoro la tranquillità. Siamo diversi anche nel modo di vestire. Ferit preferisce indossare abiti classici mentre io vesto casual.

Can Yaman è Can Divit in Daydreamer Le Ali del Sogno

In Daydreamer – Le Ali del Sogno, Can Yaman interpreta Can Divit, talentuoso e rinomato fotografo, figlio del proprietario di una compagnia pubblicitaria molto famosa in Turchia. In passato ha praticato la palla nuoto ed è sempre stato un asso negli sport. Ama stare a contatto con la natura e girare il mondo, tutte attività che il suo lavoro gli permette di fare. Quando l’azienda di famiglia è in difficoltà, Can decide di fermarsi in città per aiutare il padre e sistemare le cose. Entra così in contatto con Sanem, la nuova assunta.

Trattasi di un ruolo piuttosto diverso rispetto a quello di Ferit e lo si nota subito dall’aspetto del personaggio. Innanzitutto Yaman ha dichiarato di aver dovuto subire una vera e propria trasformazione, a livello di look e non solo, per la parte. Lo troviamo, infatti, con una folta barba e il capello lungo. Inoltre si è dovuto sottoporre ad un allenamento fisico mirato.

Can Yaman è Ozgur Atasoy in Mr Wrong

In Mr Wrong, o Bay Yanlis, Can Yaman interpreta un ricco barista di nome Özgür Atasoy, che si offre di aiutare la vicina di casa Ezgi Inal (Özge Gürel) a trovare l’amore vero, dopo una serie di relazioni sbagliate, conclusesi tragicamente. L’attore ha avuto molto successo nel nostro Paese grazie a questo ruolo, e molti fan si sono chiesti se sarebbe stato possibile rivederlo anche in una stagione 2.

Can Yaman è Francesco Demir in Viola come il mare

Nella fiction Viola come il mare, Can Yaman ha ottenuto il ruolo di Francesco Demir, Ispettore Capo di Polizia di origini italo-turche. Ha un fiuto innato per le indagini, che lo porta a agire con calma, consapevole di poter trovare tutte le risposte che gli servono. È impulsivo e allergico alle regole.

Nicolò