Chi è Brandon Flynn? Si tratta di un attore della famosissima serie TV di Netflix Tredici, nella quale ha interpretato il ruolo dell’adolescente problematico Justin Foley. Soprattutto nella prima stagione è stato incredibilmente apprezzato dal pubblico e ha iniziato ad avere sempre più successo tra i giovani. Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa sappiamo della biografia dell’attore di Tredici? Brandon Flynn è nato l’11 ottobre 1993 a Miami, in Florida, e la sua altezza è di un metro e ottantata centimetri. È ricordato appunto soprattutto per l’interpretazione di Justin in Tredici, anche se nel corso della sua carriera ha preso parte ad altre serie TV come per esempio BrainDead: Alieni a Washington, con la quale ha ottenuto il suo primo ruolo.
In realtà, però, Brandon Flynn ha mostrato la sua passione per la recitazione già all’età di dieci anni, apparendo in alcuni spot pubblicitari e poi anche sul palcoscenico durante uno spettacolo di Peter Pan, in cui ha interpretato Spugna. Dopo essersi diplomato alla New World School of the Arts a Miami ha deciso di continuare i suoi studi anche all’università.
Successivamente si è laureato in Belle Arti alla Mason Gross School of the Arts, nella Rutgers University nel New Jersey. Dopo la laurea nel 2017 e nel 2018 ha lavorato in due cortometraggi, mentre nel 2019 è apparso nella celebre serie TV True Detective, che ha visto la partecipazione di attori di Hollywood molto amati, come Matthew McConaughey, Colin Farrell, Taylor Kitsch e Mahershala Ali.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2017 Brandon Flynn è stato scelto tra i protagonisti di Tredici, al fianco di Miles Heizer, Dylan Minnette, Alisha Boe, Devin Druid, Ross Butler, Christian Navarro e non solo, cosa che ha permesso alla sua carriera di decollare e di essere notato anche da altre produzioni cinematografiche e televisive.
Vita privata: è fidanzato?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2017 ha parlato in un post sul suo profilo Instagram della sua disapprovazione verso chi è contrario ai matrimoni tra due persone dello stesso sesso, facendo in qualche modo anche coming out, ma senza altre rivelazioni. Da quel momento la vita privata dell’attore è stata sotto i riflettori e sono usciti molti rumor che lo riguardavano. Nel 2019 è stato fotografato in compagnia di Richard Madden e qualcuno ha sospettato che ci fosse qualcosa tra i due. Gli attori però non hanno mai confermato o smentito una loro relazione.
Successivamente sono emersi nuovi rumor dopo che Brandon Flynn ha iniziato a scambiare commenti su Instagram con l’attore di Élite, Arón Piper. Dal 2017 al 2018 è stato fidanzato con il cantante inglese Sam Smith. Attualmente, secondo i report sembra essere di nuovo single.
Dove seguire Brandon Flynn: Instagram e social
Brandon Flynn utilizza soprattutto il suo profilo Instagram con circa 500 post e oltre 5 milioni di follower. L’attore ha pubblicato spesso fotografie promozionali di Tredici o in compagnia dei suoi colleghi del cast, con cui è in ottimi rapporti. Ha anche un account su Twitter con più di 60.000 follower, anche se non l’ha mai utilizzato.
Film e serie TV
Per il momento l’attore ha un nuovo progetto in cantiere dopo Tredici, la pellicola Looks That Kill in cui recita come protagonista, in uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 giugno 2020. Vi riportiamo qui di seguito intanto tutti i film e le serie TV in cui è apparso Brandon Flynn.
- BrainDead: Alieni a Washington (2016)
- Home Movies (2017)
- Binge (2018)
- True Detective (2019)
- Day by Day (2020)
- Acting for a Cause (2020)
- Tredici (2017-2020)
- Looks That Kill (2020)
Brandon Flynn è Justin in Tredici
Il personaggio di Justin Foley che Brandon Flynn ha interpretato in Tredici ha certamente segnato un punto di svolta nella sua carriera. Justin è un ragazzo complicato, con una tragica situazione familiare alle spalle. È innamorato di Jessica Davis, che un tempo era la migliore amica di Hannah Baker, e si sente in colpa per non essere riuscito a proteggerla quando la ragazza è stata vittima di uno stupro da parte dell’ex amico Bryce Walker.