Contenuti
Chi è Benjamin Stender, Bencio nella serie TV Il Nome della Rosa, basata sul romanzo di Umberto Eco: biografia, film e serie TV, Instagram e curiosità.
CHI È BENJAMIN STENDER? Probabilmente, se vi siete posti questa domanda, vi state appassionando all’ultima serie TV che lo vede nel cast. Da inizio marzo, infatti, Rai 1 trasmette una volta a settimana una puntata dell’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa, basato sull’omonimo romanzo di Umberto Eco. L’attore interpreta uno dei monaci, Bencio da Uppsala. Scopriamo insieme chi è Benjamin Stender e tutte le curiosità sul suo conto.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Benjamin Stender biografia altezza età e fisico
Sfortunatamente, non ci sono molte informazioni su Benjamin Stender. Non sappiamo nemmeno quando è nato precisamente. Possiamo dirvi, però, che è un attore danese e che ha 31 anni di età. Ha studiato recitazione e teatro a Silkeborg, in Danimarca, a Roma e a Londra, per laurearsi poi presso la European Academy of Dramatic Arts di Roma. Questi giri gli hanno permesso di imparare bene l’inglese e l’italiano. Negli anni si è formato anche in combattimento scenico, danza e canto. Come se non bastasse, Benjamin Stender suona ad alti livelli il pianoforte e la tromba, ma se la cava anche con la chitarra. Si presenta, dunque, come un artista a tutto tondo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 2014 ha vinto anche il premio come nuovo talento in Danimarca. Biondo e occhi azzurri, l’attore è di bella presenza con i suoi 188 centimetri di altezza e il fisico atletico e sportivo. La sua carriera ha avuto inizio nel 2009, con un ruolo per la TV danese con Blekingegade. Successivamente si è lanciato nel teatro, senza però abbandonare televisione e cinema. Benjamin ha lavorato anche con Alessandro Preziosi nello spettacolo da quest’ultimo diretto, Cyrano de Bergerac.
Dove seguire Benjamin Stender: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Benjamin Stender è social, ma non troppo. È attivo su Instagram, soprattutto ultimamente, anche per promuovere Il Nome della Rosa. Altrimenti sono passati anche mesi senza che il profilo, aperto dal 2014 e composto da 60 post, venisse aggiornato. Non possiede la verifica, anche perché ha davvero pochi follower. Superano appena i 300.
È completamente assente, invece, da Twitter, mentre su Facebook appare solo un profilo personale. Benjamin Stender esprime, dunque, il proprio lato social pubblicamente solo su Instagram. Il suo feed, come detto, non è troppo pieno. Prevalgono foto dai BTS dei suoi lavori, sia in TV, che a teatro. Non mancano, però, anche scatti dalle vacanze.
Chi è Benjamin Stender film e serie TV
Come anticipato, Benjamin Stender ha iniziato a recitare nel 2009. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, tra teatro, cinema e TV, tra cui spicca senza dubbio quello di Bencio da Uppsalanella serie TV Rai Il Nome della Rosa.
- Blekingegade (serie TV, 2009)
- DR Kirken (serie TV, 2010)
- The Unseen World (film, 2010)
- 6 Passi nel Giallo (mini serie – 1 episodio 1×02, 2012)
- Miss Wolf and the Lamb (corto, 2012)
- The Old Manor (film per la TV, 2013)
- 2047: Sights of Death (film, 2014)
- Il Buio (corto, 2015)
- Apeiron (corto, 2015)
- E-bola (film, 2015)
- Don Matteo (serie TV – 1 episodio 11×10 , 2018)
- L’Indesiderato (film, 2018)
- Gore (film, 2018)
- Il Nome della Rosa (serie TV, 2019)
- Scappo a Casa (film, post-produzione)
- De Serpentis Munere (film, post-produzione)
- The Enlightened One (film, post-produzione)
A partire dal 4 marzo possiamo vedere su Rai 1 Benjamin Stender interpretare Bencio da Uppsala nella serie TV Il Nome della Rosa.