Contenuti
Chi è Ben Platt, attualmente Payton Hobart nella serie Netflix The Politician: biografia, film, vita privata, Instagram e curiosità.
CHI È BEN PLATT? Vogliamo parlarvi di questo giovane attore in occasione del debutto del suo ultimo progetto. A fine settembre, infatti, Netflix ha reso disponibile la prima stagione dell’ultima serie TV firmata da Ryan Murphy, The Politician, in cui Ben interpreta il protagonista, Payton Hobart. Pur avendo avuto altri ruoli, questo è sicuramente quello più importante per quanto riguarda il piccolo schermo. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Ben Platt, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Ben Platt: biografia, età ed altezza
Nato a Los Angeles, California, il 24 settembre 1993, Benjamin Schiff “Ben” Platt è un attore e cantante americano di 26 anni, biondo dagli occhi azzurri, per 175 centimetri di altezza. È il quarto di cinque figli ed i suoi genitori sono Julie e Marc Platt. Il padre è un famoso produttore cinematografico e teatrale, tra i cui lavori più famosi troviamo Wicked, La La Land, Aladdin e prossimamente Cruella e La Sirenetta. È di religione ebraica.
Il giovane ha frequentato la Adderley School for Performing Arts nel quartiere Pacific Palisades di LA, dove ha partecipato a diverse produzioni, come Bye Bye Birdie ed Into the Woods. Successivamente si è iscritto alla Harvard-Westlake School, una scuola preparatoria per il college, dopo la quale è entrato alla Columbia University. Si è, dunque, trasferito a New York, ma dopo appena sei settimane, ha lasciato gli studi in favore di un ruolo nel cast del musical Book of Mormon, con cui debutta a Broadway. Nonostante il poco tempo alla Columbia, ha fatto in tempo a diventare membro di un coro a cappella, i Nonsequitur.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl primo approccio di Ben Platt con la recitazione è avvenuto a soli 9 anni, quando ha ottenuto il ruolo di Winthrop Paroo nella produzione di The Music Man alla Hollywood Bowl, al fianco di Kristen Chenoweth. Da allora non si è più fermato, conciliando la carriera in teatro con il cinema, la TV e la musica e raggiungendo un certo successo, soprattutto grazie al musical Dear Evan Hansen, che gli è valso un Tony Award come miglior attore protagonista.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Ben Platt: Instagram e social
Ben Platt è estremamente attivo sui social, soprattutto su Twitter e Instagram. Entrambi i profili sono verificati e ricchi di tweet, oltre 5500, e post, 1204. L’attore si è iscritto prima a Twitter, nel 2011 e da allora ha raggiunto più di 480 mila follower. Ma è su Instagram che la gente la segue maggiormente, sebbene vi sia approdato un anno dopo. Sul social fotografico sono ben 1,1 milione le persone che spulciano il suo profilo. Senza dubbio questi numeri aumenteranno ulteriormente col debutto di The Politician. Ben Platt è presente anche su Facebook con una pagina pubblica e verificata, che, però, tiene molto meno aggiornata.
Il meglio di sé possiamo confermare che lo dà su Instagram. Sul social fotografico possiamo trovare svariati scatti che lo ritraggono in momenti di vita quotidiana, dalle vacanze, a giornate in famiglia e con gli amici, a BTS dei suoi lavori o alle prove degli spettacoli, a scene di infinita dolcezza relative alla sua infanzia.
Vita privata: è single o ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Ben Platt è apertamente gay. L’attore ha fatto coming out coi suoi genitori quando aveva solo 12 anni, mentre si esposto pubblicamente solamente nel 2019, attraverso il videoclip della sua canzone Ease My Mind. A People ha dichiarato:
Mi sono dichiarato con la mia famiglia e tutte le persone della mia vita quando avevo 12 anni. Non l’ho mai nascosto o me ne sono vergognato. È semplicemente una parte di me.
Detto questo, al momento Ben dovrebbe essere single, anche se non abbiamo la certezza assoluta che non abbia un fidanzato.
Chi è Ben Platt: film, serie TV, Broadway e il ruolo di Payton in The Politician
Come detto in apertura, Ben Platt ha iniziato a recitare da giovanissimo, con una parte in The Music Man. A questo ruolo, ne sono seguiti molti, sia a Broadway, che per il cinema e qualcosa anche per la TV, tra cui spiccano in particolar modo quello di Evan Hansen in Dear Evan Hansen e di Benji Applebaum in Pitch Perfect, ai quali ora si aggiunge quello di Payton Hobart in The Politician. Il suo personaggio nella serie TV di Netflix è un giovane studente, adottato da una ricca famiglia di Santa Monica, il quale è determinato a fare carriera in politica, partendo dalle elezioni a presidente del Consiglio Studentesco del suo liceo.
In tutto, i lavori per il cinema e la TV in cui possiamo vedere Ben Platt, includono:
- Cappuccetto Rosso (film, 2006)
- Pitch Perfect (film, 2012)
- Pitch Perfect 2 (film, 2015)
- Dove eravamo rimasti (film, 2015)
- Billy Lynn – Un giorno da eroe (film, 2016)
- The Female Brain (film, 2017)
- Drunk Parents (film, 2017)
- Will & Grace (serie TV – episodio 9×02, 2017)
- Run This Town (film, 2019)
- The Politician (serie TV, 2019)
- Broken Diamonds (completo)
- Merrily We Roll Along (in produzione)
In campo teatrale, invece, le produzioni a cui Ben Platt ha preso parte comprendono:
- The Music Man (2002)
- Mame (2004)
- Caroline, or Change (2004)
- Dead End (2005)
- Camelot (2005)
- The Sound of Music (2006)
- The Power of Duff (2012)
- Alice By Heart – workshop (2012)
- The Black Suits (2012)
- Hair (2012)
- The Book of Mormon – Chicago (2012-2013)
- The Book of Mormon – Broadway (2014-2015)
- Dear Evan Hansen – Washington, D.C. (2015)
- The Secret Garden 25th Anniversary Concert – Off Broadway (2016)
- Dear Evan Hansen – Off Broadway (2016)
- Dear Evan Hansen – Broadway (2016-presente)
Dal 27 settembre, possiamo vedere Ben Platt ricoprire il ruolo di Payton Hobart nel cast della nuova serie Netflix The Politician. Inoltre, prossimamente potremo ritrovarlo in nuovi progetti, quali Broken Diamonds e Merrily We Roll Along.