Tutte le informazioni su Aurora Ruffino, attrice scelta per interpretare Rebecca nella serie TV di Rai 1 Noi, remake italiano di This is Us: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Aurora Ruffino biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Torino il 22 maggio 1989, Aurora Ruffino è un’attrice italiana dell’età di 32 anni. Ha i capelli color castano chiaro, gli occhi marroni e raggiunge i 160 centimetri di altezza. La sua infanzia non è stata per nulla semplice.
A soli cinque anni ha perso la madre, mentre dava alla luce il suo quinto fratello. In seguito, il padre si è risposato, ma è stato poi costretto a lasciare la famiglia, dopo essere stato accusato di violenza su minore. A quel punto, Aurora e i suoi fratelli sono cresciuti con i nonni e gli zii materni.
A 14 anni si è iscritta ad un corso di teatro, organizzato dalla sua scuola. Cinque anni dopo, con il diploma di maturità in mano, ha iniziato a frequentare la Gipsy Musical Academy di Torino, una scuola di danza e recitazione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl suo primo lavoro si è concretizzato nel 2010. Trattasi del film La solitudine dei numeri primi. Successivamente si è trasferita a Roma per studiare presso il Centro sperimentale di cinematografia, diplomandosi nel 2013.
Carriera: film e fiction TV
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Aurora Ruffino ha ottenuto il suo primo ruolo nel 2010, quando ha preso parte al film La solitudine dei numeri primi. Tra i lavori più importanti della sua carriera troviamo quello di Cris in Braccialetti Rossi e di Bianca de’ Medici ne I Medici. Per il cinema e per la televisione, l’attrice ha recitato in:
- La solitudine dei numeri primi (film, 2010)
- Questo nostro amore (serie TV, 2012-2018)
- Bianca come il latte, rossa come il sangue (film, 2013)
- Braccialetti rossi (serie TV, 2014-2016)
- Leoni (film, 2015)
- Purché finisca bene – Una Ferrari per due (film per la TV, 2014)
- Non dirlo al mio capo 2 (serie TV, 2018)
- I Medici – Lorenzo il Magnifico (serie TV, 2018)
- I Medici – Nel nome della famiglia (serie TV, episodi 3×02 e 3×08, 2019)
- La mia seconda volta (film, 2019)
- Meraviglie – La penisola dei tesori (2020)
- Purché finisca bene – Al posto suo (film per la TV, 2020)
- Mi hanno sputato nel milkshake (serie TV, 2020)
- Chiara Lubich – L’amore vince tutto (film TV, 2021)
- Un passo dal cielo 6 (serie TV, 2021)
- Noi (serie TV, 2022)
Negli anni ha preso parte anche a diversi videoclip musicali, ad esempio per i Modà in Se si potesse non morire e Laura Pausini in Simili. Dal 6 marzo al 10 aprile 2022 abbiamo visto Aurora Ruffino vestire i panni di Rebecca nella serie TV di Rai 1 Noi, il remake del family drama americano This is Us. Qualora dovesse essere annunciata una seconda stagione, non mancherà nel cast.
Aurora Ruffino è Rebecca nella serie TV Noi
Nella serie TV di Rai 1 Noi, Aurora Ruffino è stata scelta per interpretare il personaggio di Rebecca. Nello show originale, This is Us, il ruolo è stato portato in scena per sei stagioni da Mandy Moore. Rebecca è sposata con Pietro (Lino Guanciale), con cui ha tre figli: Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone).
Dove seguire Aurora Ruffino: Instagram e social
Aurora Ruffino è piuttosto attiva sui social, in modo particolare su Instagram dove si dedica sia alle stories che a tenere aggiornata la propria gallery. L’attrice ha aperto il proprio profilo, già verificato, nel 2015 e da allora ha collezionato circa 390 post e oltre 250 mila follower. Con il debutto nei panni di Rebecca nella serie TV Noi probabilmente i numero aumenteranno.
Dal 2012 l’attrice ha anche una pagina pubblica su Facebook, seguita da circa 130 mila persone, che però aggiorna giusto ogni tanti, a differenza di Instagram, a cui si dedica maggiormente. Infine, è presente anche su Twitter dal 2014. L’account non è ancora verificato, ma negli anni ha raccolto circa 50 mila follower, per un totale di 760 tweet circa.
Scrollando un po’ i social di Aurora Ruffino, troviamo numerosi scatti professionali, foto promozionali della serie TV Noi in cui veste i panni di Rebecca, e di altre sue lavorazioni e qualche momento legato al suo tempo libero, mentre si dedica agli amici, ai colleghi.
Vita privata: è single o ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata, Aurora Ruffino ha una compagno da anni. Il suo fidanzato si chiama Maxime, viene dalla Francia ed è un ingegnere. L’attrice lo ha incontrato durante una vacanza nel 2016 e da allora non si sono più lasciati.
In seguito sono poi andati a vivere assieme. Maxime è stato di grande supporto per la carriera di Aurora Ruffino. Grazie a lui ha perfezionato il proprio inglese e ha così potuto ottenere un ruolo in una produzione internazionale.