Tutte le informazioni su Aurora Ruffino, attrice scelta per interpretare Rebecca nella serie TV di Rai 1 Noi, remake italiano di This is Us: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Aurora Ruffino biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Torino il 22 maggio 1989, Aurora Ruffino è un’attrice italiana dell’età di 32 anni. Ha i capelli color castano chiaro, gli occhi marroni e raggiunge i 160 centimetri di altezza. La sua infanzia non è stata per nulla semplice.
A soli cinque anni ha perso la madre, mentre dava alla luce il suo quinto fratello. In seguito, il padre si è risposato, ma è stato poi costretto a lasciare la famiglia, dopo essere stato accusato di violenza su minore. A quel punto, Aurora e i suoi fratelli sono cresciuti con i nonni e gli zii materni.
A 14 anni si è iscritta ad un corso di teatro, organizzato dalla sua scuola. Cinque anni dopo, con il diploma di maturità in mano, ha iniziato a frequentare la Gipsy Musical Academy di Torino, una scuola di danza e recitazione.
Il suo primo lavoro si è concretizzato nel 2010. Trattasi del film La solitudine dei numeri primi. Successivamente si è trasferita a Roma per studiare presso il Centro sperimentale di cinematografia, diplomandosi nel 2013.
Carriera: film e fiction TV
Aurora Ruffino ha ottenuto il suo primo ruolo nel 2010, quando ha preso parte al film La solitudine dei numeri primi. Tra i lavori più importanti della sua carriera troviamo quello di Cris in Braccialetti Rossi e di Bianca de’ Medici ne I Medici. Per il cinema e per la televisione, l’attrice ha recitato in:
- La solitudine dei numeri primi (film, 2010)
- Questo nostro amore (serie TV, 2012-2018)
- Bianca come il latte, rossa come il sangue (film, 2013)
- Braccialetti rossi (serie TV, 2014-2016)
- Leoni (film, 2015)
- Purché finisca bene – Una Ferrari per due (film per la TV, 2014)
- Non dirlo al mio capo 2 (serie TV, 2018)
- I Medici – Lorenzo il Magnifico (serie TV, 2018)
- I Medici – Nel nome della famiglia (serie TV, episodi 3×02 e 3×08, 2019)
- La mia seconda volta (film, 2019)
- Meraviglie – La penisola dei tesori (2020)
- Purché finisca bene – Al posto suo (film per la TV, 2020)
- Mi hanno sputato nel milkshake (serie TV, 2020)
- Chiara Lubich – L’amore vince tutto (film TV, 2021)
- Un passo dal cielo 6 (serie TV, 2021)
- Noi (serie TV, 2022)
Negli anni ha preso parte anche a diversi videoclip musicali, ad esempio per i Modà in Se si potesse non morire e Laura Pausini in Simili. Dal 6 marzo al 10 aprile 2022 abbiamo visto Aurora Ruffino vestire i panni di Rebecca nella serie TV di Rai 1 Noi, il remake del family drama americano This is Us. Qualora dovesse essere annunciata una seconda stagione, non mancherà nel cast.
Aurora Ruffino è Rebecca nella serie TV Noi

Nella serie TV di Rai 1 Noi, Aurora Ruffino è stata scelta per interpretare il personaggio di Rebecca. Nello show originale, This is Us, il ruolo è stato portato in scena per sei stagioni da Mandy Moore. Rebecca è sposata con Pietro (Lino Guanciale), con cui ha tre figli: Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone).
Dove seguire Aurora Ruffino: Instagram e social
Aurora Ruffino è piuttosto attiva sui social, in modo particolare su Instagram dove si dedica sia alle stories che a tenere aggiornata la propria gallery. L’attrice ha aperto il proprio profilo, già verificato, nel 2015 e da allora ha collezionato circa 390 post e oltre 250 mila follower. Con il debutto nei panni di Rebecca nella serie TV Noi probabilmente i numero aumenteranno.
Dal 2012 l’attrice ha anche una pagina pubblica su Facebook, seguita da circa 130 mila persone, che però aggiorna giusto ogni tanti, a differenza di Instagram, a cui si dedica maggiormente. Infine, è presente anche su Twitter dal 2014. L’account non è ancora verificato, ma negli anni ha raccolto circa 50 mila follower, per un totale di 760 tweet circa.
Scrollando un po’ i social di Aurora Ruffino, troviamo numerosi scatti professionali, foto promozionali della serie TV Noi in cui veste i panni di Rebecca, e di altre sue lavorazioni e qualche momento legato al suo tempo libero, mentre si dedica agli amici, ai colleghi.

Vita privata: è single o ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata, Aurora Ruffino ha una compagno da anni. Il suo fidanzato si chiama Maxime, viene dalla Francia ed è un ingegnere. L’attrice lo ha incontrato durante una vacanza nel 2016 e da allora non si sono più lasciati.
In seguito sono poi andati a vivere assieme. Maxime è stato di grande supporto per la carriera di Aurora Ruffino. Grazie a lui ha perfezionato il proprio inglese e ha così potuto ottenere un ruolo in una produzione internazionale.