Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
credence aurelius silente

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Credence è Aurelius Silente? Storia e teorie sul personaggio

Martina Pedretti | Aprile 14, 2020

Le teorie sul futuro di Aurelius Silente: Grindelwald mente? Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia […]

Le teorie sul futuro di Aurelius Silente: Grindelwald mente?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Aurelius e Grindelwald
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sono molte le teorie in merito alla vera identità di Credence: è davvero Aurelius Silente? In molti sostengono che no, non è vero e che Grindelwald, come di suo solito, abbia semplicemente mentito. A sostengo di questa teoria ci sarebbero per l’appunto le inesattezze temporali legate al personaggio, anche se la Rowling ha già dato prova di non basarsi troppo sulle date citate nei suoi lavori passati, come per la McGranitt.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Altre teorie sostengono che Ariana fosse un Obscuriale e che in qualche modo la sua magia si sia legata a Credence, passando a lui l’Obscurus. Il fatto che la sorella di Silente fosse un Obscuriale è molto probabile, dato che la ragazza ha soppresso i suoi poteri magici. Tuttavia la sua morte è avvenuta prima della nascita di Credence, e almeno che non si tocchino i reami della reincarnazione, anche questa teoria sul passaggio dell’Obscurus non regge.

Aurelius Silente non è fratello di Albus, ma un figlio o un nipote? Abertforth nasce nel 1883/84, per cui nell’anno di nascita di Aurelius avrebbe avuto avere 18/19. Il fratello Albus invece, nato nel 1881, ne avrebbe avuti 20. Entrambi avrebbero potuto avere dei figli, ma con chi? E perché J.K. Rowling avrebbe dovuto nascondere questo particolare da Harry Potter e i Doni della Morte? La madre di Aurelius non ha mai rivelato al padre di essere incinta e di aver avuto il figlio? Perché allora dargli il cognome di Silente? Si susseguono diverse teorie per dare un senso al fatto che esista Aurelius Silente, ma solamente Animali Fantastici 3 potrà rispondere ai quesiti dei fan.

< Indietro Successivo >