Tutte le informazioni su Aria Shahghasemi, il giovane attore di Legacies, diventato famoso proprio grazie al ruolo di Landon Kirby. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Aria Shahghasemi biografia: età, altezza e origini
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Minneapolis, in Minnesota, il 7 ottobre 1996, Aria Shahghasemi è un attore americano di quasi 24 anni di origini iraniane. I suoi genitori si sono, infatti, trasferiti dal Medio Oriente agli Stati Uniti quando avevano solo vent’anni. Non abbiamo alcuna informazione sulla sua famiglia. Il giovane preferisce mantenere per sé tutti gli aspetti della sua vita privata. Se non sappiamo nulla delle persone a lui più vicine, conosciamo però qualche altro dettaglio legato alla sua formazione. Dopo aver terminato le scuole superiori, Aria si è iscritto alla Southern Oregon University, dove ha studiato teatro.
Successivamente, si è trasferito a New York per ottenere un apprendistato in recitazione alla Neighborhood Playhouse School of the Theatre. Durante il periodo nella Grande Mela in cui frequentava ancora la scuola, ha svolto parecchi lavoretti: barista in diversi ristoranti, cameriere e anche assistente di produzione durante le riprese del film Wackademia. Nel 2015, terminati gli studi, ha ottenuto il suo primo ruolo in un episodio della serie TV Unbelievable. Tre anni dopo, all’eta di 22 anni, ha poi portato in scena per la prima volta il personaggio di Landon Kirby in The Originals, diventato di lì a poco uno dei protagonisti di Legacies.
Aria Shahghasemi ha i capelli ricci e corvini, gli occhi verdi e raggiunge i 172 centimetri di altezza.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDove seguire Aria Shahghasemi: Instagram e social
Aria Shahghasemi non è affatto attivo sui social. Non è presente né su Facebook, men che meno su Twitter. Per quanto riguarda Instagram, sembrerebbe avere un profilo non verificato che avrebbe aperto nel 2018. Da allora ha caricato, però, solo 33 foto, tutte relative ai suoi lavori per cinema e TV. La maggior parte dei post, in particolare, riguarda Legacies, serie TV di The CW a cui è approdato dopo essere apparso in un episodio di The Originals con lo stesso personaggio. Sono 122 mila le persone che seguono quello che sembra essere il suo profilo. Curiosando sulla sua bacheca, non troverete selfie o foto con amici e nemmeno scatti professionali, ma solo materiale promozionale dei suoi ultimi impieghi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata di Aria Shahghasemi, potrete immaginare che non abbiamo alcuna notizia. L’attore potrebbe essere single, come anche avere una fidanzata. Tiene molto alla propria riservatezza e fino ad ora è stato bravo a proteggere tutti gli affetti a lui più cari.
Film e serie TV
Come anticipato, Aria Shahghasemi ha iniziato a recitare nel 2015, con una piccola parte in un episodio della serie TV Unforgettable. Pochi altri ingaggi sono seguiti, tra i quali quello di Landon Kirby in Legacies che, senza dubbio, si classifica come il più rilevante. In tutto, i lavori a cui ha preso parte, includono:
- Unforgettable (serie TV — 1 episodio, 2015)
- Law & Order: Unità Speciale (serie TV — 1 episodio, 2016)
- Instinct (serie TV — 1 episodio, 2018)
- No Alternative (film, 2018)
- The Originals (serie TV — 1 episodio, 2018)
- Legacies (serie TV, 2018/2020)
Negli anni, il giovane attore ha fatto anche teatro. Attualmente, non sembrano esserci nuovi progetti per Aria Shahghasemi, che continua comunque ad interpretare Landon Kirby in Legacies.
Aria Shahghasemi è Landon Kirby in Legacies
L’attore interpreta dal 2018 uno dei protagonisti della serie TV Legacies, spin off di The Originals, dove il suo personaggio compare per la prima volta, e The Vampire Diaries. Aria Shahghasemi ha ottenuto il ruolo di Landon Kirby, un giovane che ha trascorso la maggior parte della sua vita in affidamento. I genitori l’hanno abbandonato da molto piccolo. L’unica cosa che ha della madre è una foto. In una delle famiglie in cui è stato da bambino, veniva spesso chiuso in un piccolo armadio come punizione, cosa che lo ha fatto diventare claustrofobico. Da adolescente, ha trovato due persone che si sogno impegnate a prendersi cura di lui e di un altro ragazzo, che Landon considera come un fratello: Rafael Waithe.
Quando quest’ultimo inizia ad avere dei comportamenti aggressivi e fuori controllo, Kirby si imbatte nuovamente in Hope Mikaelson e in Alaric Salzman, i quali si occupano di Rafael e lo portano alla Salvatore Boarding School per Giovani & Dotati. Il ragazzo è infatti un licantropo. Landon va con loro, essendo preoccupato per l’amico. Inizia così anche lui a frequentare la scuola, finché non emerge la sua natura soprannaturale di fenice, una creatura che per molto tempo si pensava non esistesse. Durante il suo primo periodo alla scuola, prima di scoprire la propria identità, Landon ritrova anche la madre e viene a sapere le ragioni dell’abbandono. Inoltre si innamora di Hope (Danielle Rose Russell), con la quale intraprende una sentita relazione.