Tutto su Anton Morgan, il personaggio di Gaspard Ulliel in Moon Knight
Nel terzo episodio di Moon Knight ha fatto il suo esordio Anton Mogart, il personaggio interpretato da Gaspard Ulliel, attore francese scomparso a gennaio per via di un incidente. Nei fumetti Mogart è uno dei nemici di Moon Knight, il cui nome in incognito Mezzanotte, o anche Midnight Man in originale.
Nei fumetti
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La sua prima apparizione avviene nel 1981 su Moon Knight 3 di Doug Moench e Bill Sienkiewicz. Anton Mogart è un ladro di oggetti d’arte e manufatti i cui colpi hanno luogo proprio a mezzanotte. Indossa un costume blu notte con anche il mantello e non ha poteri, anche se conosce le arti marziali.
Nella serie Moon Knight
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNella serie Moon Knight, conosciamo Anton Mogart come collezionista di reperti archeologici, legati soprattutto al mondo egizio. Il suo collezionismo nasce con intenti filantropici ed educativi. Layla, la moglie di Marc Spector, è legata a Morgart, dato che i due si sono conosciuti a Madripoor, l’isola criminale già citata in The Falcon and the Winter Soldier.
Non sappiamo se Gaspard Ulliel tornerà in altri episodi di Moon Knight, che in totale saranno sei. Purtroppo la scomparsa prematura dell’attore ha fermato ogni possibile progetto legato al suo futuro come Midnight Man, del quale avevano già parlato alcuni rumor precedenti al suo tragico incidente. Non escludiamo comunque di vederlo in azione in una delle prossime puntate della serie, che debuttano ogni mercoledì su Disney+.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’episodio 3 di Moon Knight ha anche incluso un omaggio a Gaspard Ulliel.