Chi è Amir Wilson? Trattasi del protagonista della nuova serie TV Lettera al re, in arrivo sulla piattaforma streaming di Netflix, il 20 marzo 2020. L’attore interpreterà il valoroso cavaliere Tiuri. Scopriamo insieme età, altezza, profilo Instagram, film e serie TV in cui ha recitato.
Contenuti
Amir Wilson biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Amir Wilson è il coraggioso cavaliere Tiuri nella nuova serie TV per famiglie Lettera al re di Netflix. Dato che è un giovanissimo attore alle prime armi purtroppo non abbiamo molte informazioni su di lui. Dalla sua biografia su Dreshare possiamo vedere che è nato nel 1997, quindi ha solo 23 anni. È inglese, vive a Londra e la sua altezza è di 1 metro e 73 centimetri.
Il padre lavorava in una banca privata, mentre la madre insegnava in una scuola locale. Nonostante la sua giovane età, l’attore ha già recitato nella grande serie TV di successo, His Dark Materials – Queste oscure materie, basata sull’omonima trilogia letteraria di Philip Pullman e già rinnovata per una seconda stagione. Nella serie Amir Wilson ha interpretato il ruolo di Will Parry, figlio del colonnello della Marina ed esploratore John Parry, che nel mondo parallelo della protagonista Lyra è conosciuto come Stanislaus Grumman.
Dopo aver concluso il liceo a Londra e aver frequentato corsi di danza e recitazione, Amir Wilson ha studiato arti drammatiche all’università, iniziando così il suo percorso nel cinema e nelle serie TV.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon abbiamo nessuna informazione riguardo alle sue relazioni. Quindi non possiamo sapere se l’attore è fidanzato oppure no. Sul suo profilo di Instagram è presente una fotografia in compagnia di una ragazza, ma Amir Wilson non ha mai rilasciato nessuna dichiarazione al riguardo, quindi non abbiamo certezze, ma vi terremo sicuramente informati.
Dove seguire Amir Wilson: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove possiamo seguire l’attore? Pur non essendo molto attivo sui social, Amir Wilson possiede appunto sia un profilo Instagram che uno Twitter. L’attore utilizza veramente pochissimo il profilo Twitter, infatti ha solo 901 follower.
Wilson, invece, utilizza un po’ di più le stories di Instagram, soprattutto in questo periodo che siamo vicini all’uscita della sua nuova serie TV. Su Instagram, Amir Wilson ha un profilo con circa 6.751 follower e 18 post. Molto probabilmente, entrambi i numeri aumenteranno con l’uscita di Lettera al re.
Dalle foto pubblicate, comunque, possiamo vedere che Amir Wilson ama molto viaggiare. Infatti, è stato in luoghi particolari e famosi, immergendosi negli affascinanti paesaggi della Nuova Zelanda, nelle architetture della città di Praga, in giro per Malaga, in Spagna e anche nelle spiagge della California.
Film e serie TV
L’attore interpreterà la parte di Tiuri, in Lettera al re e come per il ruolo in His Dark Materials – Queste oscure materie, anche questo potrebbe aprirgli la strada verso un grande successo internazionale. Dopo la nuova serie TV di Netflix, Amir Wilson è comparso anche nel film Il ragazzo che diventerà re. L’attore ha iniziato a recitare precisamente nel 2018, nel ruolo di Josh, in un cortometraggio che si intitolava Special Delivery. Per quanto riguarda i progetti futuri, invece, lo vedremo anche nella parte di Dickon, nel nuovo film fantasy Il giardino segreto, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 16 aprile 2020.
Pur essendo ancora breve, IMDb ha riportato la lista di tutti i progetti in cui compare Amir Wilson.
- Special Delivery (2018)
- Il ragazzo che diventerà re (2019)
- His Dark Materials – Queste oscure materie (2019/2020)
- Lettera al re (2020)
- Il giardino segreto (2020)
Amir Wilson è il cavaliere Tiuri in Lettera al re
Il nuovissimo progetto dell’attore, la serie TV Lettera al re, lo vedrà appunto nel ruolo di un giovane cavaliere che con coraggio intraprenderà un lungo viaggio per riuscire a consegnare una lettera segreta al re, così da sconfiggere il malvagio principe Viridian e salvare il regno dall’oscurità. Lettera al re è una serie TV fantasy, ma sarà adatta a tutto il pubblico.
Cora Cammarasana