Alexander Koch è un attore americano che ha ottenuto il ruolo di Pete Daily nella celebre serie TV Lucifer, molto amata dagli spettatori di tutto il mondo. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera televisiva e cinematografica.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa possiamo dirvi sulla sua biografia? Vi riportiamo innanzitutto la sua età e la sua altezza. Alexander Koch ha 32 anni ed è nato il 24 febbraio 1988 a Detroit, in Michigan. È piuttosto alto, infatti la sua altezza è di un metro e ottantotto centimetri. Ha la passione per la recitazione da quando era piccolo, infatti si è esibito spesso in produzioni teatrali scolastiche e locali.
Nel 2006 si è diplomato al liceo Grosse Pointe South High School e successivamente ha studiato teatro alla DePaul University di Chicago. La carriera di attore è iniziata con alcuni cortometraggi, come Brüder im Herrn, The Ghosts e Winter. Grazie all’interpretazione nel cortometraggio indipendente The Ghosts è stato scoperto dal suo agente e ha iniziato ad avere un discreto successo. Nel 2012 ha recitato in un episodio di Underemployed – Generazioni in saldo, mentre nel 2013 ha ottenuto il suo primo ruolo importante nella serie TV Under the Dome in cui ha recitato fino al 2015 insieme alla ex fidanzata di Dylan O’Brien, Britt Robertson.
Nel 2016 Alexander Koch ha debuttato anche sul grande schermo nel film Always Shine, dando inizio così anche a una carriera nel mondo del cinema. Gli anni successivi, infatti, è apparso in diverse pellicole, come Maya Dardel, Parked e Big Fork. Nel 2018 ha recitato in un cortometraggio comico con Rachel Bilson, Magnetic Plasma for mass(es) Enlightenment e in un episodio della serie TV Sorry for Your Loss dove ha lavorato al fianco di Elizabeth Olsen. Nel 2019 ha preso parte ad alcune puntate dello show The Code ed è entrato nel cast di altri due film: Black Bear e Sightless. In quest’ultimo lo vedremo insieme all’attrice di Riverdale Madelaine Petsch.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: è fidanzato?
Sulla sua vita privata, invece, non abbiamo molte informazioni. Non sappiamo se Alexander Koch oggi sia fidanzato, visto che l’attore è una persona piuttosto discreta. Sui social non ha pubblicato nessuna fotografia che lo lasciasse intendere e non ha parlato pubblicamente delle sue relazioni. Secondo alcuni siti potrebbe essere single, ma non possiamo esserne certi. In caso di news ovviamente vi aggiorneremo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Alexander Koch: Instagram e social
Alexander Koch non è un grande fan dei social network, infatti possiede solo un profilo su Instagram, che però non utilizza molto spesso. Non è presente né su Twitter, né su Facebook. Potete comunque seguirlo sull’account verificato in modo da rimanere aggiornati anche sulle sue ultime news. Su Instagram, inoltre, pur non essendo molto attivo, l’attore ha mostrato tutto il suo sostegno al movimento del Black Lives Matter, unendosi anche alle proteste.
Film e serie TV
Alexander Koch ha iniziato a recitare nel 2008, all’età di 20 anni, e ha preso parte ad alcuni progetti importanti. L’attore, infatti, è entrato anche nel cast di Lucifer, uno show che sicuramente gli permetterà di ottenere ancora più successo. Vi riportiamo qui di seguito tutte le serie TV in cui è apparso.
- Underemployed – Generazioni in saldo (2012)
- Under the Dome (2013-2015)
- Sorry for Your Loss (2018)
- The Code (2019)
- Lucifer (2020)
Alexander Koch, però, ha recitato anche in alcuni film e in diversi cortometraggi. Qui trovate tutti i titoli.
- Brüder im Herrn (2008)
- The Ghosts (2011)
- Winter (2011)
- Always Shine (2016)
- Maya Dardel (2017)
- Parked (2017)
- Big Fork (2018)
- Magnetic Plasma for mass(es) Enlightenment (2018)
- Black Bear (2020)
- Sightless (2020)
Alexander Koch è Pete in Lucifer
Come già detto, Alexander Koch è entrato nel cast della quinta stagione di Lucifer e ha lavorato al fianco di Tom Ellis, Lauren German, Rachael Harris, Aimee Garcia, Lesley-Ann Brandt e molti altri. L’attore interpreta il personaggio di Pete Daily un giovane affascinante che resterà subito colpito dalla dolce Ella.