Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Chi è

Chi è Alex Høgh Andersen: età, altezza, fisico, Instagram e film

Cora | Novembre 6, 2020

Alex Høgh Andersen è un attore danese famoso soprattutto per la sua interpretazione del personaggio di Ivar nella serie TV […]

Alex Høgh Andersen è un attore danese famoso soprattutto per la sua interpretazione del personaggio di Ivar nella serie TV storica Vikings. Scopriamo insieme qualche informazione sulla sua vita e sulla sua carriera di artista.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cominciamo dalla biografia, precisamente dall’età e l’altezza di Alex Høgh Andersen. L’attore di Vikings ha 26 anni ed è nato il 20 maggio 1994 a Slagelse in Danimarca. La sua altezza è di un metro e ottantaquattro centimetri. Ha un fisico atletico e due grandi occhi azzurri.

L’amore per la recitazione è arrivato da piccolo e lo ha portato a studiare arti drammatiche dai 7 ai 19 anni. Grazie ai suoi studi ha imparato a lavorare in team e ha migliorato molto la capacità di concentrarsi e la sua disciplina, oltre che le basi della buona recitazione. Ha partecipato a diversi musical che gli hanno permesso di ottenere esperienza nel mondo dello spettacolo.

Ha debuttato in televisione all’età di 18 anni, nel 2012, nella serie TV Outsider, mentre l’anno successivo è apparso in Tvillingerne & Julemanden. Nel 2015 ha recitato come protagonista nel cortometraggio Ødeland e lo stesso anno ha esordito anche sul grande schermo nel film Krigen. Sempre nel 2015 ha lavorato alla serie TV Hedensted High e altri due cortometraggi: No Soldier e Kysset in cui ha interpretato ancora una volta la parte del protagonista. Dal 2016 veste i panni di Ivar nel famosissimo show Vikings in cui appare al fianco di Alexander Ludwig.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ha una passione per la fotografia, e quando non lavora ama dedicarsi a questo suo hobby. L’attore si impegna moltissimo anche in attività di beneficenza insieme ad associazioni come Unicef, Care Denmark, e Kræftensbekæmpelse, che si occupa di sensibilizzare la lotta contro il cancro.

Vita privata: ha una fidanzata?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Molti fan si stanno chiedendo se Alex Høgh Andersen ha una fidanzata, ma non abbiamo molte informazioni riguardo alla sua vita privata. L’attore è infatti un ragazzo molto riservato che non ha rilasciato dichiarazioni su questo aspetto. In caso di news, comunque, vi aggiorneremo sicuramente.

Dove seguire Alex Høgh Andersen: Instagram e social

Potete seguire Alex Høgh Andersen su diversi profili social come Instagram, Facebook e Twitter. Su Instagram è sempre piuttosto attivo, ha pubblicato più di 700 post e ha quasi 2 milioni di follower. Anche su Twitter condivide diversi contenuti e ha più di 60 mila follower, mentre su Facebook ha una pagina seguita da circa 100 mila follower.

Film e serie TV

Alex Høgh Andersen ha ottenuto successo soprattutto grazie a Vikings, ma l’attore è apparso anche in altri progetti. Vi riportiamo qui di seguito la lista dei film e cortometraggi ai quali ha lavorato.

  • Ødeland (2015)
  • Krigen (2015)
  • Kysset (2015)
  • Uro (2018)
  • Et bånd mellem mennesker (2019)
  • Skyggen i mit øje

Qui trovate anche tutte le serie TV in cui ha recitato.

  • Outsider (2012)
  • Tvillingerne & Julemanden (2013)
  • Hedensted High (2015)
  • Centrum (2020)
  • Vikings (2016-2020)

Alex Høgh Andersen è Ivar in Vikings

Alex Høgh Andersen recita da diversi anni nella famosissima serie TV Vikings, dove interpreta la parte di Ivar. Ivar è il fratello di Bjorn, uno dei protagonisti dello show, interpretato dall’attore Alexander Ludwig.

Video di Alex Høgh Andersen