Chi è Alessandro Borghi? Si tratta di un attore italiano divenuto famoso soprattutto per la convincente interpretazione di Stefano Cucchi nel film Netflix Sulla mia pelle. Un ruolo che gli ha permesso anche di vincere il David di Donatello. Ad oggi interpreta Rocco Siffredi nella serie TV Supersex. Ecco qualche curiosità su di lui.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Alessandro Borghi è nato a Roma trentacinque anni fa, il 19 settembre 1986 e la sua altezza è di un metro e ottantasei centimetri, ma scopriamo qualche informazione sulla sua biografia grazie a Coming Soon.
Appassionato fin da bambino di cinema e televisione, ha cominciato a lavorare come stuntman all’età di 19 anni, dal 2005 al 2007. La sua ammirazione per Leonardo DiCaprio lo ha portato negli stessi anni a cominciare parallelamente anche una carriera di attore. Inizialmente Alessandro Borghi è stato scelto solo per qualche piccolo ruolo in alcuni programmi televisivi.
Nel 2011 è apparso al cinema con il film thriller Cinque diretto dal regista Francesco Dominedò. Successivamente l’attore ha preso parte a cortometraggi, ma il successo è arrivato nel 2015, con il ruolo del boss Aureliano Adami in Suburra che ha permesso ad Alessandro Borghi di ricevere la sua prima candidatura al David di Donatello.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHa ricevuto sei nomination al David di Donatello e tre al Nastro d’argento. L’interpretazione per la quale ha ottenuto un enorme consenso è stata quella di Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, per cui anche la stessa Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, lo ha trovato estremamente somigliante e convincente.
In un’intervista con Camilla Baresani, Alessandro Borghi ha parlato anche della sua famiglia. Ha raccontato di essere cresciuto in una tipica e serena famiglia italiana e ha detto di aver usato i primi soldi guadagnati come attore per pagarsi gli studi universitari, anche se la sua priorità è sempre stata quella di aiutare i suoi genitori.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Alessandro Borghi ha molti tatuaggi su tutto il corpo e sempre durante l’intervista con Camilla Baresani, ha mostrato alla giornalista le iniziali dei genitori e del fratello tatuate sul braccio.
Vita privata: la fidanzata Irene Forti
Alessandro Borghi non è single: la sua fidanzata si chiama Irene Forti e nel 2023 l’ha reso papà, dato alla luce il loro primo figlio, Heima. Secondo alcuni reporter, la ragazza lavora come modella.
Dove seguire Alessandro Borghi: Instagram e social
Alessandro Borghi presenta un profilo su Instagram con oltre 900 post e 850 mila follower, che aggiorna spesso, utilizzando soprattutto l’opzione delle stories. L’attore comunica molto con i suoi fan e pubblica fotografie all’aria aperta e di splendidi paesaggi.
Sembra aver instaurato un rapporto molto amichevole con Patrick Dempsey con cui ha recitato appunto in Diavoli e con il quale ha condiviso alcuni selfie. Per quanto riguarda l’utilizzo di altri social, invece, possiede sia una pagina Facebook con 68.025 follower, che un profilo Twitter seguito da circa 51 mila persone.
Film e programmi televisivi con Alessandro Borghi
Anche se Suburra e Sulla mia pelle sono certamente i progetti più importanti di Alessandro Borghi, l’attore ha recitato in molti altri film e anche in alcuni programmi televisivi. Tra i suoi titoli più importanti figurano:
- Roma criminale (2013)
- Non essere cattivo (2015)
- Suburra (2015)
- Il più grande sogno (2016)
- Di tutti i colori (2017)
- Dalida (2017)
- Fortunata (2017)
- The Place (2017)
- Napoli velata (2017)
- Sulla mia pelle (2018)
- Il primo re (2019)
- Diavoli (2020)
- Supereroi (2021)
- Le otto montagne (2022)
- Delta (2022)
- Supersex (2024)
Dal 6 marzo 2024 possiamo vedere Alessandro Borghi nei panni di Rocco Siffredi nella serie TV Supersex.
Alessandro Borghi è Massimo Ruggero in Diavoli
Nella serie TV Diavoli Alessandro Borghi interpreta Massimo Ruggero. Arrivato a Londra dall’Italia, Massimo è il perfetto esempio di self-made man. Cresciuto in un paese di pescatori, grazie alle sue capacità e al suo intuito formidabile Massimo è diventato in pochi anni l’Head of Trading della New York – London Investment bank, una delle banche d’investimento più grandi della City. Ha uno sguardo penetrante e una mente rapida, spesso più rapida del mercato stesso.
Massimo ha dovuto sacrificare tutto per essere dove si trova ora, inclusa la sua ex moglie Carrie, ed è proprio per questo che è un uomo introverso, cauto e allo stesso tempo ferocemente determinato. Nonostante tutto, è comunque dotato di un umorismo tagliente e un dono naturale per la leadership. Ha un rapporto stretto con Dominic Morgan, il CEO della NYL, che è stato il primo a riconoscere il suo talento ed è da sempre il suo mentore. Ma il loro rapporto è complesso e sfaccettato, e ci sono molte cose che i due non sanno l’uno dell’altro.