Aimee Lou Wood è l’attrice che interpreta Aimee nella serie TV di Netflix, Sex Education. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Innanzitutto, partiamo dalla sua biografia, e quindi anche dall’età e dall’altezza di Aimee Lou Wood. L’attrice dello show di Sex Education ha 26 anni ed è nata a Stockport, nella Grande Manchester in Inghilterra, il 3 febbraio 1995. La sua altezza è di un metro e settanta centimetri circa. Ha studiato alla prestigiosa scuola di Londra, la Royal Academy of Dramatic Art laureandosi in recitazione nel 2017.
Durante il suo periodo nella scuola ha preso parte a diverse produzioni come Scuttlers di Hannah Eidinow, ma anche Vinegar Tom di Cressida Brown. Oltre ad avere notevoli abilità comiche, l’attrice è specializzata anche nel canto, nella scrittura, nel ballo e in alcune tecniche di combattimento. Inoltre ha potuto esibirsi al National Theatre di Londra e allo Steppenwolf a Chicago.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPassiamo invece adesso a parlare della sua carriera nel mondo del cinema e della televisione. Aimee Lou Wood ha esordito per la prima volta in un cortometraggio nel 2017. Si tratta di una breve commedia dal titolo Hen, dove ha interpretato il ruolo di una ragazza di nome Jess. Successivamente è entrata nel cast della serie TV di Netflix Sex Education dove ha potuto vestire i panni della studentessa Aimee Gibbs. La sua interpretazione le ha permesso di ottenere un grande successo tra il pubblico giovanile e moltissimi consensi tra cui anche il premio BAFTA come Migliore performance comica femminile.
L’attrice ha interpretato il ruolo di Aimee anche nella seconda e nella terza stagione dello show. Nel 2021 ha recitato insieme a Benedict Cumberbatch nel film The Electrical Life of Louis Wain che uscirà su Prime Video durante l’autunno. L’artista ha anche un altro progetto in cantiere, la pellicola Living in cui è stata scelta per vestire i panni di una donna di nome Margaret, che però non ha ancora una data di uscita.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è fidanzata?
Non sappiamo se oggi nel 2021 Aimee Lou Wood sia fidanzata oppure single. L’attrice di Aimee Gibbs in Sex Education, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni o comunque pubblicato foto sui social che lasciassero intendere qualcosa ai fan che la seguono. Sappiamo, però, che è stata legata sentimentalmente al collega Connor Swindells, con il quale aveva condiviso anche alcune fotografie. I due però hanno eliminato le varie immagini che li ritraevano insieme, per questo non sappiamo se stanno ancora insieme. In caso di altre news, però, vi aggiorneremo.
Aimee Lou Wood Instagram e social
Potete seguire Aimee Lou Wood sul suo account di Instagram dove è piuttosto attiva e pubblica spesso contenuti anche attraverso l’opzione delle storie. Su Instagram, l’interprete di Aimee Gibbs ha condiviso circa 400 post e conta oltre 1 milione di follower. L’attrice, però, non possiede altri profili social su Twitter o su Facebook.
Film e serie TV
Aimee Lou Wood ha cominciato a recitare per la televisione e il cinema solamente nel 2017, per questo motivo non ha ancora preso parte a moltissimi progetti. Tuttavia, però, ha ottenuto un grande successo nella serie TV Sex Education, che la vede tra i protagonisti ed è apparsa anche come comparsa nel film di It – Capitolo due, nel 2019. Qui di seguito, comunque, vi riportiamo i titoli di tutti i suoi progetti.
- Hen (2017)
- Sex Education (2019-in corso)
- The Electrical Life of Louis Wain (2021)
- Living
Aimee Lou Wood è Aimee Gibbs in Sex Education
L’attrice Aimee Lou Wood è dunque tra i protagonisti della serie TV firmata Netflix Sex Education, nei panni della dolce Aimee Gibbs. Aimee faceva parte del gruppo delle persone più popolari della scuola, che però successivamente lascia per la sua amicizia con Maeve. Oltre a lei, sono presenti diversi altri attori nello show come Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Emma Mackey, Tanya Reynolds, Mimi Keene, Chinenye Ezeudu, Patricia Allison, Connor Swindells e Kedar Williams Stirling.