Agatha Harkness si è svelata nel settimo episodio della serie TV WandaVision: cerchiamo di raccogliere più informazioni possibili su quella che in un primo momento si è presentata come Agnes.
Contenuti
Agnes di WandaVision
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 15 gennaio 2021 ha debuttato su Disney+ la serie TV WandaVision, incentrata su Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). La coppia conduce un’esistenza apparentemente normale in un quartiere residenziale di nome Westview. Tra i primi personaggi di cui facciamo conoscenza c’è Agnes, la simpatica e sempre disponibile vicina di casa dei protagonisti, quasi da diventare ogni tanto un po’ invadente.
Ogni qual volta Wanda e Visione si trovano in difficoltà, non si sa come mai, ma Agnes appare sempre. Questo dettaglio, e non solo, ha portato i fan ad interrogarsi sul personaggio, finendo per ipotizzare che potesse in realtà nascondere qualcosa. Le teorie sul suo conto non si sono sprecate. La più gettonata sosteneva che Agnes fosse Agatha Harkness, una strega che nei fumetti è stata mentore di Wanda. Lo stesso nome dava da pensare: Agatha Harkness.
Resta ancora tanto da scoprire sul suo conto, ma per ora, grazie al settimo capitolo a lei dedicato, abbiamo appreso che i fan ci avevano preso.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAgnes è Agatha Harkness
Verso la fine della 1×07, intitolata Infrangere la quarta parete, Wanda, in compagnia di Agnes, inizia ad avere uno strano presentimento. Chiede alla vicina, dunque, dove siano i gemelli. Si avventura, così, in cantina, dove viene raggiunta dalla donna che a quel punto le svela la propria vera identità:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Wanda, Wanda… Pensavi di essere l’unica con i poteri magici in città, vero? Sono Agatha Harkness, lieta di conoscerti finalmente.
A quel punto, parte un montaggio accompagnato da una simpatica canzoncina, con una serie di scene già accadute, in cui apprendiamo che in ciascuna di esse c’era lo zampino di Agatha Harkness.
Chi è Agatha Harkness nei fumetti
Come detto, sono ancora tanti i dettagli che dobbiamo scoprire circa Agatha Harkness nella serie WandaVision: chi è? Non abbiamo idea se il personaggio sarà perfettamente fedele a quello dei fumetti. Su carta, la strega appare la prima volta nel numero 94 del gennaio 1970 di Fantastici 4. È molto potente ed è anche stata la governante di Franklin Richards, il figlio di Mister Fantastic e della Donna invisibile.
Dopo essersi presa cura di lui, si è dedicata a Wanda, diventando la sua mentore. Agatha l’ha anche aiutata molto quando ha perso i gemelli per colpa di Mephisto. Il dolore era tale da portarla alla pazzia. La maga le ha così fatto un incantesimo per cancellarle la memoria, proteggendo sia lei che il mondo.