Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
chi è a pretty little liars original sin

News e anticipazioni | Serie tv

Chi è A in PLL Original Sin e come finisce la prima stagione

Martina Pedretti | Agosto 19, 2022

Chi è A in Pretty Little Liars Original Sin? Svelata l’identità dell’antagonista, ecco come finisce la prima stagione

Svelata l’identità di A in Pretty Little Liars Original Sin: come finisce la prima stagione

La nuova serie di Pretty Little Liars ha fatto qualcosa che il suo predecessore non avrebbe mai osato nel suo primo finale di stagione: Original Sin ha svelato l’identità di A. Fin da subito sappiamo quindi chi è lo spietato nemico della serie, e andiamo a scoprire insieme chi è A in Pretty Little Liars Original Sin.

La grande rivelazione arriva durante l’episodio 10, nonché season finale della serie e ultimo di tre episodi resi disponibili per lo streaming giovedì 18 agosto. Inutile dire che l’articolo contiene GROSSI SPOILER SULLA PUNTATA FINALE DI PRETTY LITTLE LIARS ORIGINAL SIN.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

***

>>>Non procedete oltre se non volete spoiler!<<<

***

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Lo spietato A di Pretty Little Liars Original Sin è Marshall Clanton, ovvero il preside della Millwood High School. Apparentemente lui e Rose Waters sono usciti insieme da adolescenti, e lei è rimasta incinta di Angela e del suo fratello gemello sconosciuto, Archie. (Visto che PLL Original Sin e Riverdale sono ambientati nello stesso universo, il nome fa sussultare…)

Rose torna in città anni dopo per iscrivere Angela alla Millwood High, dove suo padre poteva tenerla d’occhio da vicino. Tuttavia Archie – quello con la maschera da spaventapasseri che ha ucciso persone per tutta la stagione – rimane a casa, perché ha “un volto che solo una madre potrebbe amare”. Marshall vede poi Angela fare amicizia con Davie e le altre ragazze, per poi vederle rivoltarsi contro di lei dopo che Angela viene aggredita dal fidanzato del liceo di Davie, Tom Beasley.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Spinta oltre il limite dalle minacce di violenza di Tom contro Kelly, la signora Beasley affonda un coltello nello stomaco di suo marito. Lui tuttavia sopravvive. Archie intanto sfugge alla custodia della polizia e uccide Tom nella sua stanza d’ospedale. Dopodiché si dirigere a casa di Chip per infliggerli lo stesso meritato destino. Infatti questi episodi finali hanno confermato che Chip ha aggredito sessualmente Tabby e Imogen e che lui è il padre del bambino.

Cos’altro succede nel finale della prima stagione di Pretty Little Liars Original Sin? Dopo aver dato alla luce il suo bambino, Imogen dice a Tabby di aver trovato una bella coppia a Rosewood per adottarla. Si tratta di Aria ed Ezra, che però non appaiono nell’episodio. Imogen inoltre dice che i sono aperti a rimanere in contatto con lei, quindi potremo vederli presto.

Invece la mamma di Noa inizia il suo percorso di riabilitazione, mentre le mamme di Mouse sono tornate sotto lo stesso tetto e stanno lavorando sul loro matrimonio. Anche la madre di Faran sta tornando a Millwood, il che potrebbe essere una buona cosa, ammesso che possa imparare a essere meno ossessiva.

Il finale di Pretty Little Liars Original Sin rivela quindi chi è A e tante altre scomode verità. A questo punto, nonostante tutti i nodi siano venuti al pettine, in molti si aspettano una stagione 2, non ancora rinnovata. Roberto Aguirre-Sacasa ritiene anche importante sottolineare che “Archie è ancora là fuori. È ancora vivo!”.