Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chemical Hearts

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Chemical Hearts: trama e uscita in streaming del film con Lili Reinhart

Team | Agosto 21, 2020

Amazon Prime Video continua a estendere la sua lista di contenuti originali. Per esempio possiamo citare The Boys o lo […]

Amazon Prime Video continua a estendere la sua lista di contenuti originali. Per esempio possiamo citare The Boys o lo show basato su Il signore degli anelli. Tuttavia, in questo caso non parliamo di serie TV, ma bensì del film Chemical Hearts, il quale avrà per protagonista Lili Reinhart, volto noto di Riverdale.

Quando esce? La data di uscita del film con Lili Reinhart

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma quando esce Chemical Hearts? A metà maggio, Amazon ha annunciato la data di uscita del film con Lili Reinhart. Il titolo è approdato sulla piattaforma Prime Video il 21 agosto, raggiungendo la pellicola del collega KJ Apa, Cosa mi lasci di te.

Di cosa parla il film Chemical Hearts? Trama e anticipazioni

La trama di questo lungometraggio racconta le vicende del diciassettenne Henry Page, un ragazzo che non è mai stato innamorato. Lui si immagina come un romantico, ma il tipo di amore che dura per tutta la vita e che ha sempre desiderato, ancora non è arrivato. Invece, Henry concentra tutte le sue attenzioni sul diventare editore del giornale della scuola. A un certo punto, il primo giorno dell’ultimo anno di liceo, incontra Grace Town, la nuova studentessa appena trasferitasi in città. Questa conoscenza cambierà tutto il suo mondo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il film Chemical Hearts (in italiano, I nostri cuori chimici) trae ispirazione dall’omonimo libro scritto da Krystal Sutherland ed edito nel novembre 2016.

Julie Rapaport, co-presidentessa della sezione film degli Amazon Studios, ha rilasciato un’intervista al sito internet Movieweb:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non vediamo l’ora di lavorare con questo team dall’incredibile talento per portare in vita una bellissima storia di primi amori e delusioni romantiche. Il romanzo di Krystal Sutherland ha conquistato il cuore di lettori in tutto il mondo. Siamo elettrizzati di poter portare questo progetto a tutti i clienti di Prime Video.

Richard Tanne, premiato con ottime critiche al Soundance Festival per la pellicola Southside with You, si occuperà della regia. Alex Saks e Tanne si occuperanno anche della produzione. Inoltre, Jamin O’Brien e Lili Reinhart produrranno a livello esecutivo.

Chemical Hearts cast attori e personaggi

Nel cast di Chemical Hearts troviamo, come detto, Lili Reinhart che tra i vari personaggi interpreterà quello di Grace Town, la nuova ragazza appena trasferita in città e interesse amoroso del protagonista. Al suo fianco compaiono poi:

  • Austin Abrams è Henry Page
  • Kara Young è Lola
  • Coral Peña è Cora
  • C.J. Hoff è Murray
  • Jordan Adelman è Student 14
  • Sarah Jones è Sadie
  • Adhir Kalyan è Kem Sharma
  • Bruce Altman è Toby
  • Catherine Curtin è Sarah

La carriera di Lili sta facendo un evidente balzo in avanti. Oltre a Riverdale, che tornerà con una quinta stagione, la giovane attrice ha recitato in Miss Stevens con Lily Rabe e Timothée Chamalet. Inoltre, ha partecipato al film Gavelston accanto a Elle Fanning. Infine, lo scorso anno l’abbiamo vista nel lungometraggio Le Ragazze di Wall Strett insieme a Jennifer Lopez e Constance Wu.

Ad ogni modo, per scoprire quali altri volti hollywoodiani otterranno un ruolo in questa produzione dovremo attendere ancora un po’ di tempo.

Trailer e video

Prima del trailer, Prime Video ha rilasciato un video che ci permette di dare uno sguardo iniziale al titolo:

Eccovi, inoltre anche il trailer di Chemical Hearts, diffuso circa un mese prima del debutto:

Dove vedere in streaming Chemical Hearts

Quando ancora non conoscevamo la data di uscita, già sapevamo che sarebbe stata la piattaforma streaming Amazon Prime Video a rilasciare il film nel suo catalogo. A differenza di Netflix, che non lo offre più, questo servizio mette a disposizione degli utenti un periodo di prova di 30 giorni, attraverso i quali potrete testare la qualità dei prodotti offerti. Dopo di che, se sarete soddisfatti, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente al costo di 36,00 euro ogni anno.

Nicolò